aprile 05, 2016

NEW RELEASES: April

NEW RELEASES - è una rubrica mensile che ho deciso di portarvi per mostrarvi le nuove uscite letterarie nel mondo, negli Stati Uniti oppure nel Regno Unito ( ♥ ) ma anche in Italia, che trovo interessanti per me e per voi. 

Sssssssalve sunshines! Eccomi di nuovo qui sul blog, seduta alla scrivania con una tazza di tè, in quel di Boston. Ebbene sì sono ritornata proprio l'altro giorno dopo le vacanze di Pasqua, che ho rigorosamente passato nella mia Londra con la mia famiglia. Nonostante i pochi giorni che l'uni ci ha offerto, io mi sono presa un'altra pausa.. dato che sono a posto con lo studio e quindi potevo permettermelo. Ma ora si ritorna all'uni-life ;) come si suol dire.

Ed oggi vi porto una rubrica che c'è sempre stata sul blog, ma che non pubblico quasi mai ..e non chiedetemi perché. Cioè a me piace da morire vedere e tener nota dei libri che vengono pubblicati, e in tempo reale soprattutto. Ma non riesco mai ad essere puntale con questi appuntamenti, oppure non li pubblico affatto. Ma oggi ci sono!

MY MOST ANTICIPATED 
3 books I want to read just as soon as now

17378527
The Raven King di Maggie Stiefvater
Release Date: 26 aprile

The Raven Cycle #4 - here

All her life, Blue has been warned that she will cause her true love's death. She doesn't believe in true love and never thought this would be a problem, but as her life becomes caught up in the strange and sinister world of the Raven Boys, she's not so sure anymore.
In a starred review for Blue Lily, Lily Blue, Kirkus Reviews declared: "Expect this truly one-of-a-kind series to come to a thundering close."


23308084
The Rose and the Dagger di Renée Ahdieh
Release Date: 26 aprile

The Wrath and the Dawn #2 - here

In una terra sull’orlo della guerra, Shahrzad è stata strappata via da suo marito Khalid, il Califfo del Khorasan. Una volta credeva che lui fosse un mostro, ma i suoi segreti le hanno rivelato un uomo tormentato da un peso enorme ed una potentissima maledizione, che probabilmente li terrà lontani per sempre. Riunita con la sua famiglia, che hanno trovato rifugio assieme ai nemici di Khalid, e con Tariq, il suo dolce amico d’infanzia, dovrebbe essere felice. Ma Tariq adesso dirige un’armata pronta a distruggere l’impero di suo marito. Shahrzad si sente in una prigione di lealtà verso le persone che ama. Lei, però, la ragazza con la lingua più tagliente dell’impero, si rifiuta di essere solo una pedina ed organizza un piano. Così, mentre suo padre Jahandar continua a giocare con armi magiche che non ha ancora capito, lei cerca di scoprire poteri che potrebbero rimanere inerti dentro di lei. Con l’aiuto di un vecchio tappeto rovinato e una tempestosa, saggia giovane donna, Shahrzad vuole cercare di rompere la maledizione e riunirsi con il vero ed unico amore della sua vita.


La battaglia dei pugnali di Marie Lu
Release Date: 14 aprile , Newton Compton

The Young Elites #1

Un'epidemia ha cambiato il mondo e anche i poteri di alcuni uomini. Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e una brutta cicatrice le copre ora l’occhio sinistro. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Young Elite”. Teren Santoro è a servizio del re, dirige l’Inquisizione dell’Asse: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Young Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore. Enzo Valenciano fa parte della Società della Spada, un gruppo segreto all’interno della Young Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.


Red Rising- Il canto proibito di Pierce Brown
Release Date: 5 aprile , Mondadori

Red Rising #1

Scott Sigler Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.

- - - - - - -
Impazzisco dalla voglia di leggerli tutti, ma non ce la farei mai ..anche perché sono in sessione!

The Raven King di Maggie Stiefvater
Scusate se vi ho direttamente portato la trama in inglese, ma ho pensato sarebbe stato più facile per coloro come me che non hanno ancora letto il terzo volume della serie, per altro inedito in Italia. Comunque non vedo l'ora di mettermi di nuovo al pari ..e per favore NO SPOILER !

The Rose and the Dagger di Renée Ahdieh
Questo è il libro che vorrei avere nelle mie mani in questo momento e da quando ho finito il primo della serie il mese scorso. Anche se lo aspetto così tanto e lo comprerò sicuramente, non sono sicura al 100% che mi piacerà. Il primo mi ha riempito il cuore e lo ricorderò per sempre, come per Shiver o come per Harry Potter e quei libri che ti segnano.. ma voglio partire con aspettative basse e voglio sperare che l'autrice e i suoi protagonisti soprattutto non mi deludano. Ci spero davvero.

La battaglia dei pugnali di Marie Lu
Romanzo uscito molto fa in America e Gran Bretagna, ma che finalmente approderà questo mese nelle librerie di tutt'Italia. E spero proprio di poterlo leggere in italiano.. e chissà magari mi darò una mossa anche per finire l'altra serie di quest'autrice. Anche perché adoro le sue storie e la sua scrittura.

Red Rising di Pierce Brown
Questa trilogia mi perseguita da un bel po'. Sento parlare spesso in giro di questo romanzo, e pensate che ho incontrato due persone all'uni che lo leggevano, ed altre persone sul treno, ed altre in giro per la strada. Ho aspettative alle stelle e non voglio rimanere come un bambino senza biscotti!

1 commento:

  1. il mese di aprile ci vizia in fatto di uscite!! *-* In pratica sono tutti nella mia wishlist (The Raven King l'ho già preordinato XD) in bocca al lupo per gli esami, cara Ronnie! <3

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!