aprile 21, 2016

April TBR : to be Read Pile

TBR : to be read pile - rubrica mensile nella quale vi presenterò tutti i libri che conto di leggere, mese per mese. 

My friendssss, lo so, sono imperdonabile. Non perché non pubblico post, perché ultimamente ce la sto mettendo tutta per riuscire a programmarli o anche a scriverli, a causa dei mille impegni... ma sono imperdonabile perché questo appuntamento con questa rubrica si dovrebbe fare gli ultimi giorni del mese che precedono il mese in questione o i primi del mese in questione. Invece io faccio uno strappo alle regole e ve lo pubblico alla fine del mese ahahaha !

Sinceramente avevo scritto già da tempo sulle note del mio iPhone i libri che avrei voluto leggere ad aprile, ma non so perché tardavo ad annunciarvelo. Non voglio che pensiate che mi sia scelta tre libri random e vi abbia pubblicato quest'appuntamento così, giusto per impattare.
In realtà questi tre libri sono nella RBWD da una vita tipo, come tutti gli altri, ma ho pensato che il MIO mese era perfetto per queste letture che -SPOILER- si stanno rivelando fantastiche. ( PERCHE' GIUSTAMENTE STO GIA' LEGGENDO QUESTI LIBRI, BE' SAPETE... SIAMO A FINE APRILE... AVREI GIA' DOVUTO FINIRLI, MA VABBE'... SORVOLIAMO, PLEASE? SIATE CLEMENTI! )

E non voglio nemmeno che pensiate abbia bigiato il wrap up di marzo, perché ho intenzione di includerlo con quello di aprile... insomma, ho avuto troppo da fare e basta. Ma non voglio che salti, nonostante non abbia letto così tanti libri come si può immaginare. Sono state più che altre riletture volute dalla FANGIRL OSSESSIVA CHE C'E' IN ME, e in tutti noi d'altronde.

APRIL TO-BE-READ PILE : 

10158616
a
Autore: Richelle Mead

Titolo: Morsi di ghiaccio

Titolo originale: Frostbite

Serie: Vampire Academy #2 

Editore: Rizzoli - GR

Trama: È un anno difficile per Rose all’Accademia dei Vampiri. Il suo grande amore Dimitri sembra preferirle un’altra; l’amica Lissa passa tutto il tempo libero con il suo ragazzo. E come se non bastasse, ecco arrivare la guardiana Janine, madre sempre assente con cui Rose ha un legame complicato. Nel frattempo i temibili Strigoi sono alle porte. Una vacanza sulla neve regala a tutti l’illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi.
-
11264999
b
Autore: George R. R. Martin

Titolo: A Game of Thrones  

Titolo it: Il grande inverno

Serie: A Song of Ice and Fire #1 

Editore: Mondadori - GR

Trama: In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre.
-
374653
c
Autore: George Eliot

Titolo: Silas Marner 

Trama: La bella storia di Silas Marner (Silas Marner, the Weaver of Raveloe, il tessitore di Raveloe), più che un vero romanzo può considerarsi una lunga novella. Al centro della vicenda è la figura di Silas. metodista convinto ed entusiasta che le circostanze inducono a perder fede nella provvidenza. Ma egli non è uomo capace di vivere senza qualcosa in cui credere, a cui dedicarsi completamente, ed ecco subentrare in luogo della fede religiosa e dell'idillico affetto per la fidanzata, una passione quanto mai terrena e pericolosa, l'amore per il denaro, l'oro con cui la gente di Raveloe lo paga per il suo lavoro di tessitore. Il giorno, però, in cui anche l'oggetto di questo suo attaccamento vien meno - il denaro gli è rubato - la ragione sembra vacillargli. Ma sulla sua strada deserta ritorna la speranza: Eppie, una piccola trovatella, assume nella vita del tessitore un'importanza ben superiore a quella del denaro perso.

Perché ho scelto questi libri ?
a Morsi di Ghiaccio : ho scelto questo mese per leggere questo libro perché aprile è il mio mese -SONO NATA IN APRILE- e perché sapevo non mi avrebbe deluso. in realtà non mi ero per niente accorta, fino alla fine del romanzo, di averlo già letto. ahahah scusatemi, ma sono un po' strana ultimamente, nel mondo delle favole, non so. però andando oltre, il motivo per cui ho letto -spoiler: l'ho finito, recensione in arrivo, 4 o 4.5 cookies- questo romanzo è che voglio finire questa serie bellissima, adorabile, unica. 

b A Game of Thrones : lo so, non sono l'unica tra voi e non sono sicuramente l'unica nel mondo, ma la serie tv è la mia ossessione, la mia malattia imbarazzante. mi sembrava decisamente il caso di leggere anche i romanzi, dato che tutti li adorano. tanto per dire... lo sto adorando anch'io!

c Silas Marner : mai letto questo romanzo e, sinceramente me ne vergogno, ve l'ho già detto... avevo iniziato a leggerlo in un periodo non troppo sereno della mia vita, e l'ho abbandonato. fino ad allora, forse saranno passati 3/4 anni, non l'ho più ripreso. è arrivata la sua ora. ZAN ZAN ZAAAAN !


Questo è tutto quello che ho da dirvi sulle mie scelte e so che tutti approverete. Perché, tra i fan della Mead e i fan di Martin, so che non potete non capirmi. So che mi adorerete per le decisioni di questo mese e so anch'io che adorerò tutti questi libri !
love yall ♥ (NON MI STO AMERICANIZZANDO, GIURO!)

3 commenti:

  1. Ciao Ronnie! avevo iniziato a leggere Game of Thrones qualche anno fa, poi mi son bloccata... però mi piacerebbe ricominciare da capo! :D Anche tu sei nata ad aprile?? *batte il 5* ^-^

    RispondiElimina
  2. Ciao Ronnie! Pensa che a me il primo della serie VA non era piaciuto per nulla ahaha XD Però ho iniziato ad apprezzare la serie dalla seconda metà circa del secondo. Da lì in poi sono arrivata ad amarla *-* Il quarto, Promessa di Sangue, è il mio preferito in assoluto.. Oh, vedrai quando ci arriverai. Prepara i fazzoletti! Io ho appunto oggi iniziato il quarto della serie spin-off Bloodlines (che è ancora più bella dell'altra <3 )
    Per GoT vado matta per la serie tv!!! Sono qui che conto i giorni che mancano all'inizio della prossima stagione =D I libri però non ho ancora deciso se leggerli o meno visto che man mano che prosegue, aumentano le differenze :/

    RispondiElimina
  3. Aaaw, bellissimo GOT! Io ho il secondo volumone pronto per essere letto, ma non ho idea di quando farlo. E' impossibile portarselo alle lezioni xD

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!