maggio 07, 2015

May TBR : to be read pile

TBR : to be read pile - rubrica mensile nella quale vi presenterò tutti i libri che conto di leggere, mese per mese. E' bello porsi delle sfide e cercare di superarle.. ma non sempre si possono vincere.

Buon pomeriggio sunshines! Scusate per la mia piccola assenza, ma sono dovuta ripartire per l'America per problemi familiari e non ho avuto molto tempo per scrivervi, perché i problemi sono davvero seri. Comunque ho continuato a leggere moltissimo e nel mio wrap-up saprete tutto sulle mie letture e su ciò che ho pensato di esse. Vi anticipo già che ho letto un sacco di libri, non necessariamente romanzi, e la cosa vi dovrebbe già intrigare un po'. Un mio amico mi ha introdotto in un mondo nuovo e sono super felice! Ma ..a proposito di letture, siamo al 7 maggio e ancora non vi ho tenuti aggiornati su quello che voglio leggere questo mese ..
so let's jump right through these !


MAY TO-BE-READ PILE : 

Autore: Cassandra Clare

Titolo: Il Principe

Serie: The Infernal Devices #2

Trama: In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain.
Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa.
La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.

E' tipo da una vita che voglio continuare questa serie, ma siccome ci sono troppi libri al mondo, siccome i libri fortunatamente non bastano mai e tutto il resto ..diciamo che sono stata tirata da altri libri che al momento mi sembravano più importanti. Scusami Cassie, scusatemi Will e Jem, mi siete mancati.

maggio 01, 2015

NEW RELEASES: May

RELEASES - è una rubrica mensile che ho deciso di inventare per mostrarvi le nuove uscite letterarie nel mondo, negli Stati Uniti e nel Regno Unito, che trovo interessanti per me e specialmente per voi. 

Buon pomeriggio sunshines! Avevo intenzione di pubblicarvi qualcosa di interessante tipo i soliti post che vi pubblico a fine mese, ma siccome sono in partenza e sono parecchio incasinata, ho deciso di scrivervi qualcosa di più interessante. 
Sapete già io leggo moltissimo in inglese, specialmente in questo periodo ci sono un sacco di libri che voglio recuperare o tantissime nuove uscite che non voglio farmi sfuggire. Purtroppo sto calcando la mano con i libri in inglese, questo periodo ho letto solo nella mia lingua perché ci sono un sacco di romanzi che mi ispirano. E quindi a tal proposito ho ideato una rubrica, come molte blogger già fanno, dedicata interamente alle uscite anglosassone e americane. 

MY MOST ANTICIPATED 
3 books I want to read just as soon as now

A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas
Release Date: 5 maggio

A Court of Thorns and Roses #1

La vita della cacciatrice diciannovenne di nome Feyre viene sconvolta in un fatidico giorno, apparentemente normale per lei, durante il corso del quale, uccidendo un lupo del bosco, la sua vita cambia. Dalla morte di questa creatura le viene annunciata la sua punizione, e viene trascinata in luoghi oscuri conosciuti solo per sentito dire. In questo luogo, Feyre scopre che il suo rapitore non è affatto un animale, ma un Tamlin -uno delle fate immortali e letali che un tempo governavano il mondo.
Così come la cacciatrice controlla la tenuta, anche i suoi sentimenti verso di lui iniziano a trasformarsi: da un'ostilità glaciale, Feyre inizia a provare una passione ardente, così forte da bruciare tutte le bugie e gli avvertimenti che le erano stati raccontati riguardo al bellissimo e pericoloso mondo del Fae. Ma un'antica ombra malvagia si sta insidiando nelle terre delle fate, e Feyre deve trovare un modo per fermarlo ..o questa minaccia condannerà Tamlin ed il suo mondo per sempre.