aprile 26, 2015

KEY WORD #2: Love Triangles

KEY WORD - ideata dai miei amici Hazel, Grace e Luna, consiste solo nel loro sfogo personale: in ogni appuntamento vi proporranno un argomento da affrontare, sintetizzato con una parola chiave (da qui il nome). Esprimeranno le loro opinioni, citeranno quanti libri vorranno, organizzeranno il post a loro piacimento. Noi li staremo solo ad ascoltare, questi pazzi qui.

Good afternoon, little sunshines! E' da un po' che non vi scrivo e mi dispiace un sacco per questo, ma non starò qui a scusarmi mille volte, perché può succedere, ognuno di noi blogger ha una vita al di fuori del blog, ecc, ecc ..
Oggi sono qui con un nuovo appuntamento di questa rubrica dei miei tre piccoli folletti-amici, che affronteranno un topic che mi sta personalmente a cuore.
I triangoli amorosi sono una malattia che affligge i libri da qualche anno a questa parte. Si insidiano all'interno come dei virus e non li lasciano mai. Alcuni sono cattivi, altri buoni, altri eccellenti, altri inutili ed altri ancora stupidi. Non capiremo mai la fonte d'energia di questi fastidiosi virus, ma possiamo cercare di analizzarla insieme!

Love Triangles

Grace


Clockwork Princess di Cassandra Clare
Le origini. La Principessa - versione italiana
The Infernal Devices #3

❛ Perfect Love Triangle : Adoro leggere dei triangoli amorosi, purché siano ben fatti, con dei bei colpi di scena, non casuali e non forzati. Sarebbe bello riuscire a trovare sempre un triangolo amoroso di quelli che si rispettano: personaggi impeccabili, particolari, passionali e non troppo banali, relazioni che non vadano oltre il già visto e dialoghi interessanti. Per questa categoria riesce a venirmi in mente un solo triangolo amoroso, che poi sarebbe il più dolce, il più carino ed il più bel triangolo amoroso della storia dei triangoli amorosi: Tessa, Jem e Will. Tutti e tre i personaggi sono favolosi, imprevedibili per la maggior parte delle volte, ed è perfetto proprio perché noi non vorremmo mai che il triangolo finisse. Non vorremmo che Tessa scegliesse uno dei due, perché sono entrambi meravigliosi e non si può ..


Jaymes


Eclipse di Stephenie Meyer
Twilight Saga #3

❛ Pointless Love Triangle : I triangoli amorosi possono anche essere inutili, delle volte. Inutili nel senso che tra le due possibili scelte, per forza uno dei due dev'essere il prescelto, e noi lo sappiamo fin da subito. Per questa "categoria" non potrei che citare proprio quel tipo di libro che tutti odiano, di quella serie che tutti odiano: Twilight. Lo so, ma non mi odiate: è che questo romanzo qui è proprio quello che intendo io per inutile triangolo amoroso, o solo inutile. Il triangolo tra Bella, Edward e Jacob è uno di quelli che non può esistere perché tutti sanno che Jacob non sarà mai all'altezza di Edward, tutti sanno che Bella sceglierà Edward da sempre e per sempre. 


Hazel the-man


Mockingjay di Suzanne Collins
Il canto della rivolta - versione italiana
Hunger Games #3

❛ Wretched Love Triangle : Io ho letto un sacco di triangoli amorosi e purtroppo pochissimi sono stati quelli belli, come ad esempio il triangolo amoroso tra Will, Jem e Tessa, quello tra Chaol, Celaena e DorianJuliette, Alex e Warner e cose del genere ..ma ho incontrato davvero moltissimi triangoli amorosi pessimi. E per farvi un esempio di ciò che io intendo per 'pessimo', non posso che citarvi una trilogia che a io parere è stato super sopravvalutata e che, pensandoci, non mi è piaciuta per niente (il perché del mio odio verso la trilogia ve lo spiegherò un'altra volta, maybe)! Sto parlando della trilogia di Suzanne Collins e quindi del triangolo Katniss, Gale e Peeta. Questi tre personaggi sono strani, ma io ritengo questo triangolo pessimo perché io avrei preferito vedere una Katniss distrutta -come lo è stata per tutta la lettura di Mockingjay- che continua ad essere distrutta, da sola ed affranta. Non l'avrei messa con uno dei due ragazzi solo per far piacere al pubblico, perché a mio parere è sembrato così. L'avrei lasciata sola, com'è sempre stata, l'avrei lasciata libera ed indipendente. 
| |

Sappiamo già che l'ultima scelta vi ha messo in difficoltà e non vediamo l'ora di sapere le vostre opinioni riguardanti quella ed anche le altre. Spero vi sia piaciuto leggerci e ci vediamo alla prossima! X

2 commenti:

  1. Io non amo i triangoli ma devo dire che la Clare l'ha gestito benissimo!!! Sicuramente il migliore dei tre che hai menzionato ;)

    RispondiElimina
  2. Dei tre conosco solo Eclipse (che tra l'altro nemmeno mi è piaciuto LOL), ma in realtà non sono una grande fanatica dei triangoli amorosi. Se integrati in una trama più ampia, ci stanno, ma se il libro si basa solo su quelli, faticherei molto a leggerlo!

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!