marzo 04, 2015

March TBR

TBR - rubrica mensile nella quale vi presenterò tutti i libri che conto di leggere, mese per mese. E' bello porsi delle sfide e cercare di superarle.. ma non sempre si possono vincere.

Hola chicos! Ci mancava lo spagnolo come altra lingua da parlare e siamo al completo: inglese, italiano, spagnolo e francese, che meraviglia! Sono appena tornata dalla Spagna, come vi avevo detto sono stata una settimana a Barcellona ed è stata una bellissima scoperta per me. Ho girato il mondo sono andata in Australia, in America, in Brasile, in Italia, ma la Spagna mi mancava e sono super contenta ora che l'ho vista. E' una città piena d'arte ed io adoro l'arte; ho fatto un sacco di foto che non vedo l'ora di mostrarvi in un random post.
Parlando di post ..veniamo a quello per cui vi sto scrivendo oggi. Sapete che sto cercando di fare una lista di libri da leggere ogni mese, ed oggi è arrivata l'ora dei libri di marzo. Spero che questa lista sarà più suggestiva dell'altra. A febbraio ho letto tutto quello che volevo leggere, davvero, ma non quello che mi ero programmata di leggere ed apprezzare

My past TBR
● Il primo libro che mi ero prefissata di leggere è Una luce improvvisa che è stato l'ultimo che ho preso in mano qualche giorno prima di andare a Barça. Mi affascinano le prime pagine che ho sfogliato, ma non così tanto da leggerlo in una città così bella, ero sempre impegnata e non ho proprio avuto modo di finirlo, quindi penso che lo lascerò per qualche altra volta, ora mi è passata la voglia;
● Il secondo romanzo è Four, la raccolta di novelle tratte dalla famosissima trilogia distopica che mi ha conquistata, rubandomi il cuore e anche i pieni voti. Non ho letto nemmeno questo perché non ero pronta, è molto semplice: l'ultimo libro della trilogia ha lasciato una ferita troppo profonda e devo ancora aspettare un altro po' per chiuderla del tutto;
● Il circo della notte lo sto leggendo ora quindi non posso dirvi altro;
● Ho letto e divorato Legend, un distopico che mi ha affascinata, ma che ha un bel po' di pecche che vi spiegherò nella recensione a breve;
● L'ultimo romanzo della mia lista è Splintered, pubblicato in Italia da pochissimo con il titolo Il mio splendido migliore amico LASCIAMO STARE PLS. Una trilogia basata sulla rivisitazione della storia di Lewis Carroll che non ho potuto leggere perché questo mese mi sono dedicata a leggere l'originale per la centesima volta!

My current TBR

Autore: Erin Morgenstern

Titolo: Il circo della notte

Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

Mio caro circo è arrivata l'ora di visitarti in tutto il tuo splendore! Finalmente ce l'ho in lettura e devo dire che mi sta piacendo davvero un sacco ragazzi, la mia amica Veronica non poteva farmi regalo migliore ..spero non mi deluda, anche se per il momento mi sembra improbabile! La storia mi intriga moltissimo e lo stile è davvero scorrevole: un binomio pazzesco eh?



12558285Autore: A. G. Howard

Titolo: Splintered
Il mio splendido migliore amico

Serie: Splintered #1

Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Anche per te, Paese delle Meraviglie, è ora di visitarti in tutta la tua stranezza e diversità. Questa trilogia è piaciuta a molte delle mie amiche -Juliette e Veronica in primis-, delle quali giudizio mi fido ciecamente. Non vedo l'ora di esplorare un altro nuovo mondo e di innamorarmi di qualcun altro ..ultimamente non faccio altro che leggere e innamorarmi di qualsiasi cosa. E' una malattia: Innamoramento precoce: here I am!

Autore: Maggie Stiefvater

Titolo: Linger
Deeper

Serie: The Wolves of Mercy Falls #2

Il sole della primavera illumina e scalda l'amore di Grace e Sam. Dopo tanti anni a guardarsi da lontano, lui nel bosco insieme al branco, lei ossessionata da quel branco, finalmente sono insieme, certi del loro amore e del fatto che niente e nessuno potrà mai separarli. Ma la serenità sembra destinata a durare poco. Mercy Falls è ancora scossa dalla scomparsa di Olivia. L'arrivo di Cole, un nuovo ragazzo-lupo, aggiunge solo altro scompiglio. E qualcosa - o qualcuno - si intromette tra Grace e Sam. Lui è solo, senza guide né amici: saprà lottare per salvare il suo amore?

Sapete tutti ma proprio tutti tutti che la Stiefvater è una delle mie autrici preferite in assoluto: è originale, artistica e particolare. Ho letto quasi tutto quello che ha pubblicato, ma ultimamente mi sono messa proprio in fissa con lei ..e combinazione è uscita proprio lei come autrice nella challenge Amazing Authors ed io sono super contenta, almeno recupererò quello che mi sono persa! Il primo romanzo della serie mi aveva ammaliata, uno stile poetico da fiaba, dei personaggi timidi ma carini e delle ambientazioni fredde come temperatura, ma calorose come atmosfera. 

13206760Autore: Marissa Meyer

Titolo: Scarlet

Serie: The Lunar Chronicles #2

Androidi ed esseri umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna... Mentre Cinder tenta in ogni modo di scappare dal carcere in cui è rinchiusa, dall'altra parte del mondo Scarlet Benoit cerca disperatamente la persona a lei più cara, sua nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Nella ricerca arriva ad aiutarla Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e insieme partono per Parigi. Qui incontrano, per caso, proprio Cinder. Con lei dovranno battere sul tempo la malvagia Regina lunare Levana, disposta a fare qualsiasi cosa per indurre il bel principe Kai a sposarla. Qualsiasi cosa: anche scatenare la guerra più distruttiva di tutti i tempi.

Il primo romanzo della serie mi era piaciuto così tanto che all'epoca morivo dalla voglia di leggere il suo sequel, ma poi l'attesa mi ha smorzato l'entusiasmo e quando l'ho ricevuto in omaggio dalla Mondadori non l'ho nemmeno preso in considerazione. Ora sento la necessità di leggerlo, anche se sono consapevole che non mi ricorderò nulla della storia, credo che sarà ancora più bello riscoprire l'emozione della prima volta e l'emozione di un sequel di un primo libro amato e venerato! Molti amano questa serie ..ed io? Non leggo il secondo?

- - - - - - - - - -

Credo che per questo mese basta così. So già che i libri che ho selezionato, seppur quattro, sono molti. Questo mese ci sono un sacco di nuovi uscite che non voglio perdermi e che sicuramente mi tenteranno, ma questi quattro romanzi saranno la mia priorità in assoluto. D'altronde lo scorso mese ho letto nove romanzi, questo mese devo superare il record e completare la mia challenge!
Ce la farà la nostra eroina? 

6 commenti:

  1. Ciao Veronica :3
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Legend, a me era piaciuto molto ^-^
    Splintered l'ho ordinato in italiano, non vedo l'ora che arrivi *_* e spero proprio che non mi deluda! Il circo della notte lo cerco da un secolo, ma in italiano è praticamente impossibile trovarlo D: ho cercato in più siti, ma nulla ç_ç
    Deeper (in italiano credo si chiami così) lo leggerò anch'io (fooooorse). Il primo mi era piaciuto, ma per me poteva considerarsi un libro autoconclusivo. Anyway, voglio provare a leggerlo. Mi hanno sempre detto che è molto più bello del primo. Vedremo U.U

    RispondiElimina
  2. Dono tutti libri stupendiiii!!! Io ho già letto scarlet ed è asdffghklphcf *_* mentre gli altri li devo assolutamente leggere!!! Specialmente il circo della notte di cui ho sentito sempre parlare benissimo, e splintered (si il titolo italiano fa proprio...ehm...ecco) da leggere assolutamente è anche alice nel paese delle meraviglie (lo so, uccidimi plss sono pessima) e beh...ovviamente Champion quando uscirà in italiano! Non vedo l'ora di vedere come questa saga stupenda si concluderà *____*
    Un abbraccio e a presto!
    P.S. non vedo l'ora di vedere le foto ;)

    RispondiElimina
  3. Il circo della notte e Il mio splendido migliore amico ce li ho in wishlist *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao! Che bella TBR... io questo mese non sono riuscita a sceglierne una... ero troppo indecisa :D
    Dei libri che hai nominato vorrei leggere Il mio splendido migliore amico e Il circo della notte... solo che non lo trovo da nessuna parte :'(

    RispondiElimina
  5. Sono davvero super curiosa di leggere "Il circo della notte" e "Il mio splendido migliore amico" *-*

    RispondiElimina
  6. Vedo quattro libri bellissimi e sono stra-sicura che ti piaceranno tutti. *W*
    Ronnie-viaggiatrice-nel-mondo, non vedo l'ora di poter vedere le foto.

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!