marzo 18, 2015

COMING SOON: March

COMING SOON - è un'ex rubrica del blog Reading is Believing che presenta i libri in uscita mese per mese. Ovviamente non posso condividere con voi tutte le uscite perché sarebbe un suicidio, ma vi pubblico solo quelle che m'interessano di più in base a ciò che leggo.

Buongiorno ragazzi ..da quant'è che non facevo un post di anteprime? Da quant'è che non vi aggiornavo come si deve sui romanzi che escono, mese per mese? Sono davvero un'ingrata, spero mi perdoniate, e spero riuscirò a mantenere il ritmo. Ma il mio problema è che non riesco nemmeno io a tenere d'occhio le uscite, se non perché le CE mi inviano le mail e quando vedo qualcosa di interessante vorrei comunicarvelo, ma non riesco mai. 
Per oggi ci concentriamo su marzo e sinceramente questo mese sono poche le news, o forse sono poche quelle che interessano a me. Sapete che vi mostro solo quelle che mi interessano e quelle che potrebbero interessare anche voi, di conseguenza, ma non sto qui a dirvele tutte perché altrimenti non la finirei più di parlare.

In libreria dal 17 marzo 2015
Autore: Patrick Ness

Titolo: Chaos, La fuga

Titolo originale: The Knife of Never Letting Go

Serie: Chaos Walking #1

Editore: Rizzoli 2008 / Mondadori 2015

Trama: Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c'è scampo al caos incessante che ronza nell'aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l'ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l'età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità.

In libreria dal 19 marzo 2015
Autore: John Green

Titolo: Cercando Alaska

Titolo originale: Looking for Alaska

Editore: Rizzoli RISTAMPA (Prima e seconda edizione)

Trama: Miles Halter è affascinato dalle ultime parole di personaggi famosi, e stanco della sua vita a casa. Parte quindi in collegio per cercare il suo “Grande Forse”, come ebbe a dire il poeta François Rabelais in punto di morte. Alla scuola di Culver Creek lo aspetta, tra gli altri, Alaska Young. Intelligente, spiritosa, svitata e molto sexy, trascinerà Miles nel labirinto della sua complicata esistenza, catapultandolo nel mondo dei Grande Forse. Cercando Alaska narra in modo magnifico l’impatto travolgente che una vita può avere su un’altra. Un classico moderno che ha segnato l’esordio di John Green.



In libreria dal 12 marzo 2015
Autore: Adi Alsaid

Titolo: Via con te

Titolo originale: Let's get lost

Editore: Rizzoli

Trama: Hudson, Bree, Elliot e Sonia hanno un solo punto in comune: Leila, una ragazza che entra nelle loro vite con la sua auto rosso fiammante proprio nel momento in cui hanno più bisogno di aiuto. Leila è in viaggio verso l’Alaska per andare a vedere l’aurora boreale. Nel suo percorso attraverso gli Stati Uniti incontra Hudson, meccanico di una piccola città, che sembra pronto a gettare via i sogni di una vita in nome dell’amore. Poi Bree, una ragazza in fuga da se stessa che vive rubacchiando. E in seguito Elliot, che crede al lieto fine… finché la sua vita si scosta dalla sceneggiatura prevista. Infine Sonia che, perdendo il suo ragazzo, teme di aver perso la capacità di amare. Tutti e quattro trovano un’amica in Leila. E quando lei li saluta per continuare il viaggio, le loro vite sono in qualche modo cambiate. Leila dovrà, invece, arrivare fino in Alaska per venire a patti con se stessa.


In uscita il 12 marzo 2015
Autore: Sólveig Jónsdóttir

Titolo: Reykjavík Café

Titolo originale: Korter

Editore: Sonzogno

Trama: Per una donna i trent’anni sono un’età meravigliosa, si comincia a fare sul serio e ad assaporare il bello della vita. Peccato che non sia quasi mai veramente così. Hervör, Karen, Silja e Mía, ad esempio, sono tutte alle prese con situazioni sentimentali caotiche e insoddisfacenti. C’è quella che si accontenta di saltuarie notti di sesso con l’ex professore di università, chi vive dai nonni, trascorrendo i weekend in discoteca e svegliandosi ogni volta in un letto diverso. Oppure quella che, essendo medico, è spesso costretta a turni fuori casa e, guarda un po’, la volta che rientra senza avvisare sorprende il neo marito con una biondina. E poi c’è la più scombinata di tutte: è stata lasciata dal fidanzato, un avvocato benestante, e ora vive in una mansarda in mezzo agli scatoloni del trasloco, faticando a trovare un lavoro e una direzione nella vita. Le quattro giovani donne non si conoscono né sembrano avere molti punti in comune. A unirle è la pausa obbligata al Reykjavík Café dove, nel buio gennaio islandese, vanno a cercare un po’ di calore e dove le loro storie finiranno per intrecciarsi. Finché, fra un latte macchiato e un cocktail di troppo, rovesci del destino e risate condite da improbabili consigli, ognuna troverà il modo di raggiungere la propria felicità, o qualcosa di molto vicino.

In uscita il 19 febbraio 2015
Autore: Colleen Hoover

Titolo: Forse un giorno

Titolo originale: Maybe Someday

Serie: Maybe #1

Editore: Leggereditore formato ebook

Trama: Per essere una ventiduenne, Sydney ha una vita grandiosa: è al college, ha un lavoro stabile, è innamorata del suo fantastico fidanzato Hunter e condivide la stanza con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter e Tori hanno una relazione e lei rimane sola a chiedersi quale sia la mossa più giusta da compiere. Poi Sydney rimane incantata da Ridge, il suo misterioso vicino. Non riesce a togliergli gli occhi di dosso né a smettere di ascoltarlo suonare la chitarra affacciato al balcone ogni pomeriggio, in quel suo modo passionale. E anche in Sydney c'è un qualcosa che Ridge non riesce proprio a ignorare. Quando il loro inevitabile incontro si verifica, scoprono di aver bisgno l'uno dell'altra in tanti modi diversi...

In uscita il 31 marzo 2015
Autore: Jennifer Niven

Titolo: Raccontami di un giorno perfetto

Titolo originale: All the bright places

Editore: De Agostini

Trama: È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine…



In uscita il 17 marzo 2015
Autore: Marie Lu

Titolo: Champion

Serie: Legend #3

Editore: Piemme

Trama: June e Day hanno rinunciato all'amore che provavano l'una per l'altro per il bene della Repubblica. June è tornata nelle grazie dell'élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Ma, per il bene della Repubblica, sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. June dovrà chiedere all'unica persona che ama di sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.




- - -  - - -  - - -
So che probabilmente abbiate già visto ognuna di queste anteprime su qualche altro blog, perché sono le più succulenti del mese, ma ci tenevo a dirvi la mia. 
Tutti questi romanzi che vi ho segnalato saranno le mie prossime/un-po'-meno-prossime entrate, perché sono romanzi che davvero vorrei leggere.
 In particolar modo il romanzo di Patrick Ness -Chaos, La fuga- mi ispira un sacco perché quest'autore è elogiato in tutto il mondo specialmente per questa serie, ed io non ho ancora letto nulla di suo. Di suo come di Gaiman. 
La nuova copertina di Cercando Alaska è davvero figa, è come quella americana che ho io nella mia libreria e che io adoro da morire. Prendetela se avete l'occasione!
OMG il romanzo della Hoover -Forse un giorno-  e il romanzo di Alsaid -Via con te- li volevo leggere da non so quanto tempo! Li avevo presi di mira e finalmente potrò leggerli in italiano!
Reykjavík Café l'ho adocchiato, ma credo che aspetterò qualche recensione prima di acquistarlo veramente, perché da questi romanzi così non so mai cos'aspettarmi. Ho ricevuto un sacco di cantonate e non vorrei che questa fosse l'ennesima.
ALL THE BRIGHT PLACES RAGAZZI, ALL THE BRIGHT PLACES! Il romanzo che in America ha spopolato, il romanzo con la bellissima cover che vi ho messo qui di fianco, il romanzo che morivo letteralmente dalla voglia di leggerlo e che stavo quasi per ordinarlo su Amazon (credo lo ordinerò ugualmente, ma..non importa!). E' arrivato in Italia di nascosto, senza che dicesse niente a nessuno, e noi non possiamo essere più felici di così!
 P.S. L'AUTRICE MI SEGUE SU INSTAGRAM, NON HO PAROLE!
L'ultimo romanzo della trilogia di Marie Lu -Champion- mi è stato già inviato dalla CE e non resta che mettermi in pace, leggere il secondo e proseguire col terzo. Maratoniamo, dai!

Spero tutto ciò vi sia stato d'aiuto o no. Spero abbiate capito quanto il nostro portafoglio debba piangere questo mese ragazzi. E' critica!

7 commenti:

  1. quante uscite splendide! da secoli volevo leggere The knife of never letting go e All the bright places!
    E la copertina di Reykjavik cafè mi attira moltissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime uscite! Champion lo aspettavo da tempo, non vedo l'ora di leggerlo (e poi la copertina è qualcosa di fantastico)! Via con te e Forse un giorno mi ispirano moltissimo, un po' meno Raccontami di un giorno perfetto. Mah...vedremo! P.S. amo il tuo blog

    RispondiElimina
  3. quante uscite splendide! da secoli volevo leggere The knife of never letting go e All the bright places!
    E la copertina di Reykjavik cafè mi attira moltissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Mi è arrivato oggi Champion^^ <3 Ho letto forse un giorno e cercando alaska, gli altri mi incuriosiscono soprattutto chaos e Raccontami di un giorno perfetto.
    Buone letture!!

    RispondiElimina
  5. Ho già in lista Raccontami di un giorno perfetto, anche se non so se leggerlo in inglese o in italiano... M'ispira molto Reykjavík Café ma credo che, come te, aspetterò qualche recensione prima di fare il passo decisivo ;) Forse un giorno l'ho letto in inglese, penso che lo rileggerò in italiano ma con molta calma.

    RispondiElimina
  6. Questo mi piacerebbe davvero davvero leggerlo!!
    Ugh, troppi libri u.u

    RispondiElimina
  7. Champion lo sto leggendo adesso e... no comment. E' da lacrime.
    Non vedo l'ora di leggere quello della Niven !!

    A proposito ti ho nominata qui http://betweenrealityandrealms.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!