gennaio 29, 2015

BOOK HAUL : December (and previous months)

BOOK HAUL - è un rubrica mensile, pubblicata ogni fine del mese, che ha lo scopo di presentare il 'bottino di libri' che ho ricevuto o scambiato o acquistato. Non so da chi è stata ideata questa rubrica, so solo che viene usata dalle booktubers americane, e l'idea è davvero carina.

Penultimo giorno del mese, io sono qui a dirvi ciao ..c'è solo un post che potrei scrivere: il mio book haul! Nel tempo che sono mancata non mi sono dimenticata dei libri, e lo sapete voi meglio di me che non ci si può allontanare dai libri. Perciò ho deciso di farvi vedere in che modo mi sono non-allontanata da essi. Ho diviso questo post in due parti -come si vede dal titolo-: i libri che ho preso nei mesi precedenti e i libri di dicembre. Il book haul di gennaio arriverà molto presto, ma non credo sarà ricco come questo!

Part one: PREVIOUS MONTHS BOOK HAUL
Looking back ..chiamasi guadagnare tempo e fare un mega post.

Aprile 2014 :
Mi ami e non lo sai di Tiziana Merani, Le cose che non so di te di Christina Baker Kline e L'arte ingannevole del gufo di Ella West
mi sono stat inviati dalla Giunti; 
The Elite di Kiera Cass mi è stato inviato dalla Sperling & Kupfer;
Requiem di Lauren Oliver mi è stato inviato dalla Piemme Freeway;
Il Circo della Notte di Erin Morgestern mi è stato regalato dalla mia soul-mate Veronica di She was in Wonderland come regalo di compleanno. Vero ti adoro è stato un regalo inaspettato e che mi ha sorpreso da morire. ♥ love u sooooo much, honey!

Maggio 2014 : 
La trilogia di Jenny Han composta da L'estate nei tuoi occhi, Non è estate senza te, Per noi sarà sempre estate mi è stata inviata dalla Piemme Freeway;
Il visconte dimezzato e Il barone rampante di Italo Calvino -primi della trilogia- li ho acquistati sotto consiglio di un mio carissimo amico italiano che ama questo autore. Li ho già letti entrambi e non posso dargli torto su Calvino: davvero uno stile meraviglioso e una storia fantastica! Magari ve ne parlerò in un'altra occasione;
Stanotte il cielo ci appartiene di Adriana Popescu l'ho ricevuto grazie alla Giunti.

Giugno/Luglio 2014 :
Legend di Marie Lu e Sono nel tuo sogno di Isabel Abedi li acquistati su Amazon. Ho sempre desiderato leggere il secondo romanzo che vi ho citato anche se non è nel mio "stile", ma ora più che mai sto cercando di far rientrare gli altri generi letterari esistenti nel raggio del mio stile;
Prodigy di Marie Lu mi è stato inviato dalla Piemme Freeway a sorpresa -ecco perché ho comprato il primo della serie su amazon;
Will ti presento Will di David Levithan e John Green mi è stato inviato dalla Piemme Freeway.

Agosto/Settembre 2014 :
Memorie di una Geisha di Arthur Golden l'ho ricevuto dalla Tea;
Blue e Green di Kerstin Gier me li ha regalati mio padre;
Alter ego di Susanne Winnacher e Allegiant di Veronica Roth mi sono stati inviati dalla De Agostini;
Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira mi è stato inviato dalla CE e sono stat felicissima di averlo ricevuto, perché proprio il giorno che mi fu arrivato, decidetti di andarlo a comprare;
l'altro regalino non è un libro, ma il mio nuovo iPhone 5s che adoro!


Part two: DECEMBER BOOK HAUL

Non sapevo come organizzare questo post ragazzi, ve lo giuro. Sto qui a sistemarlo da due giorni, ma nessuna forma mi sembrava quella adatta perché i libri sono davvero tanti e avrei voluto dedicare lo spazio che ognuno merita, ma alla fine non ce l'ho fatta. Spero vi piaccia così e spero che le cinque W inglesi vi chiariranno le idee.

● Vita di Tara di Graham Joyce 
OMAGGIO DALLA CE che ringrazio tantissimo. Devo leggere ancora questo libro perché sto cercando il momento giusto per farlo, ma credo proprio mi piacerà.

eng Splintered di A. G. Howard (Splintered #1)
ACQUISTATO IN LIBRERIA perché adoro la storia di Carroll -d'altronde chi non l'adora?- ed ero curiosa di leggere come quest'autrice avesse messo le sue zampe su quella storia. 

● Mille Splendidi Soli di Khaled Hosseini
REGALO DI MIA NONNA : mia nonna è una di quelle tante nonne che fa regali alla nipotina e, siccome anche lei leggeva, ha deciso di regalarmi questo romanzo che lei ha letto un po' di tempo fa. Le è piaciuto un sacco e voleva che piacesse anche a me che sono convinta della forza femminile. Dice che è un libro per me e per tutte quelle donne come me che, secondo lei, siamo state destinate a nascere in un posto un determinato anno. Dovreste conoscerla è davvero stramba ma simpaticissima! E' bellissimo passare del tempo con lei davanti ad un the caldo a parlar di libri. Sa ascoltare meglio di chiunque altro a casa mia!

● The One di Kiera Cass (The Selection #3)
OMAGGIO DALLA CE : ma ci credete che ancora non ho continuato a leggere questa serie? Non mi aveva convinto tantissimo quando avevo letto il primo romanzo, e col passato del tempo la voglia è diminuita. Cioè ora è pari a zero praticamente. Se voi mi dite qualcosa di buono io leggo il secondo anche oggi pomeriggio, ma altrimenti chissà ..

● The Giver di Lois Lowry (The Giver Quartet #1)
OMAGGIO DALLA CE : avevo voglia di avere anche questa nuova versione del romanzo, anche se a me le cover pre-film non mi piacciono per niente. Sono una collezionista di libri, oltre che lettrice, che ci volete fare!

● Attraverso il fuoco di Josephini Angelini 
OMAGGIO DALLA CE : nonostante io abbia già un romanzo della Angelini che devo leggere, non riesco a capacitarmi di farlo. Sono lì che guardo sia questo che Starcrossed, ma non li prendo mai in mano per dire "oggi li inizio!"

●  Città del fuoco celeste di Cassandra Clare (The Mortal Instruments #6)
ACQUISTATO SU AMAZON : ho già questo libro nella versione originale, ma come ho detto prima sono una collezionista di libri, non potete puntarmi il dito, perché sono così belli!

● Percy Jackson e il mare dei mostri di Rick Riordan (Percy Jackson and the Olympians #2)
ACQUISTATO SU AMAZON : dei miei libri preferiti ho sia le versioni inglesi che quelle italiane, perciò non potevano mancare i libri di Riordan.

● Il Trono di Spade di George R. R. Martin (Games of Thrones #1-2-3
REGALO DI MIA ZIA : mia zia Giulia vive in Italia con la sua famiglia e noi che viviamo a Londra non la vediamo molto spesso, perché lei non viene mai e noi non possiamo andarci più (io e mio padre abbiamo fatto un patto col diavolo che ci vieta di andare in Italia ..cioé non un patto col diavolo davvero, ma something like that!). Quando mia zia si ricorda che noi esistiamo fa questi regalini e dicembre è stato un mese di quelli. Per natale ha regalato i primi tre libri del trono di spade a me e mio padre che siamo fan della serie tv!

- - - -

Non volevo rischiare di annoiarvi scrivendovi libro per libro e trama per trama, perché mi sarei annoiata anch'io. I libri sono troppi (ma mai abbastanza) e non ce l'avrei fatta: vado di fretta e credo anche voi, a quest'ora della giornata. Non mi piace molto come ho organizzato questo post, anzi proprio per niente, ma ormai è fatta. E ho troppo da fare per sistemarlo!
In realtà non creo che tutti i libri che vi ho messo in questa foto siano del mese di dicembre, anzi credo proprio di no. Non fa nulla, ormai per dicembre è andata vi ho aggiornato di tutti i miei acquisti, abbiamo parlato un po' di cose belle. Nel post di gennaio vi dirò cos'ho intenzione di fare per gli acquisti nel 2015 ..starete a sentire una strategia da hunger games! AHAH

Spero vi sia piaciuto leggere dei miei meravigliosi libri, e spero che anche voi abbiate acquistato/scambiato/ricevuto romanzi così interessanti. Parlatemene un po' e datemi qualche consiglio riguardo questi libri! P l e a s e

6 commenti:

  1. *-* questa è più o meno la mia faccia guardando questo post, e non ho altro da aggiungere
    Non puoi perderti la stagione della Clare, anche se è lunga non demordere, devi arrivare all'ultimo stupendo libro.
    Mille splendidi soli l'ho letto tanto tempo fa e mi è piaciuto molto...più de Il cacciatore di aquiloni
    The One rispetto ai sopra citati è una cavolata ma se proprio non hai altro da leggere è un buon tappa buchi.
    The giver invece è un libro che voglio leggere anche io :)

    RispondiElimina
  2. oh quanti bei libri*_*
    Ti consiglio sicuramente Il trono di spade, l'ho iniziato qualche mese fa e per ora ho letto i primi due libri. Sono stupendi, io però non ho visto la serie tv quindi per me era ed è tutto nuovo.
    Un altro bello che ho appena letto è The giver, è semplice e velocissimo da leggere però fa riflettere.
    Anche Will ti presento Will mi era piaciuto molto.
    Bene, bene hai un bel bottino XD

    RispondiElimina
  3. Ammazza quanta roba :D ti consiglio senz'altro The giver :3 invece Attraverso il fuoco personalmente non mi ha fatta impazzire °-° molti degli altri per lo più ce li ho, ma ancora devo leggerli XD

    RispondiElimina
  4. Sono venuta a curiosare e mi sa tanto che il complimento qui è reciproco *-*
    Per quanto riguarda The Elite e The One.. leggili. Ogni tanto una risata non fa male xD Ti sembrerà di guardare uomini e donne, in formato libresco però. Vuoi mettere? Una soap opera. xD

    RispondiElimina
  5. Mamma mia quanti libri!! Sembrano tutti molto promettenti.
    Il Circo della notte è uno dei miei libri preferiti mentre i libri della Gier si leggono tutti in una giornata!
    Buone letture. :D

    RispondiElimina
  6. Quanti-libri-tutti-insieme. *O* Sono meravigliosi.
    Mmmh, io ti consiglio Il circo della notte come prossima/immediata lettura. u.ù

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!