settembre 03, 2014

AUGUST huge BOOK HAUL (part one)

Book Haul è un rubrica mensile, pubblicata ogni fine del mese, che ha lo scopo di presentare il 'bottino di libri'
che ho ricevuto o scambiato o acquistato. Non so da chi è stata ideata questa rubrica, 
so solo che viene usata dalle e dai blogger inglesi e americani.
- - - - - - - - - -

Buongiorno ragazzi, non avete idea di quanto mi sia mancato stare qui e scrivervi, confidarmi e sfogarmi con voi! Ho passato un brutto momento e non mi sentivo all'altezza del mio blog e di voi che mi leggete, così ho preferito sparire per un po'. Non appena mi sono ripresa ho iniziato a pensare di ritornare qui, nel mio angolino, nel mio posto del mondo preferito ..e ci sono riuscita. Oggi sono qui, sto scrivendo e finalmente sento che tutto sta tornando normale.
Non è stato facile passare ciò che mi è successo, ma è stato grazie a voi che ci sono riuscita: ogni tanto vi pensavo, cercavo di farmi forza e di pensare a questo momento, ad ora che sono di nuovo tra voi. Non vedevo l'ora, tremavo al solo pensiero di ritornare dopo tutto quel tempo, avevo anche paura ..pensavo "E se i miei 'amici' non sono più miei amici?", "E se i miei amici si sentono finalmente liberi?". Poi però ho pensato che, come io pensavo a voi, sicuramente qualcuno di voi mi ha pensata abbastanza forte da farmi ritornare! 

Ci sono moltissime cose che mi sono persa e che non posso recuperare, lo so benissimo e mi dispiace un sacco. Ma ci sono anche altre cose che potrei recuperare e sulle quali, grazie ad alcune booktubers americane, sono rimasta aggiornata per tutto questo tempo. Ho osservato le loro abitudini, rubriche e le nuove uscite. Sono rimasta sorpresa dall'organizzazione di una booktuber in particolare che vi consiglio di andare a seguire immediatamente! Katy è così simpatica e ordinata che mi ha fatto venire in mente di cambiare molte cose nel mio piccolo blog. A partire dalla grafica autunnale che ho ideato per il mio arrivo, ai cambiamenti nelle rubriche (che ancora non vedete, ma che vi farò notare mano a mano che posterò le rubriche in questione).

Anche voi però vi siete persi le mie novità ..specialmente nella mia libreria! In questo periodo ho letto poco quanto niente, non trovavo nè il tempo nè la forza di prendere in mano un libro e concentrarmi su di esso quando avevo altre mille cose a cui pensare! Ciò non significa che non abbia comprato e ricevuto nessun libro, anzi il mio bottino è più grande del dovuto!
Come ho detto prima, ho ideato molti cambiamenti e questa rubrica è uno di questi: ho deciso di eliminare la rubrica Papertowns e sostituirla con il Book Haul mensile! Come potete vedere dal titolo del post, il mio August Book Haul è diviso in cinque parti che riassumono tutti i mesi che sono mancata dal blog.
Non ci resta che farvi vedere i miei tesorini ..

©daydream per l'esposizione dei libri


ACQUISTATO SU LIBRACCIO

Autore: Maggie Stiefvater

Titolo: Forever

Serie: The Wolves of Mercy Falls #3

Editore: Rizzoli

Trama: È arrivata una nuova primavera a Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama e conosce il dolore delle metamorfosi.
Quando nel bosco viene ritrovato il cadavere di una ragazza la situazione precipita: il branco è in pericolo, Grace è in pericolo, e Sam deve tentare di salvarli, deve salvare Grace, a qualunque costo…



RICEVUTO DALLA PIEMME FREEWAY

Autore: Leigh Bardugo

Titolo: Tenebre e Ghiaccio

Serie: The Grisha Trilogy #1

Editore: Piemme

Trama: La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l'elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall'affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore. 

RICEVUTO DALLA SPERLING & KUPFER

Autore: Erin Bowman

Titolo: Taken

Serie: Taken #1

Editore: Sperling & Kupfer

Trama: A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono alla mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno. Non appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende. Ma, un giorno, trova per caso una misteriosa lettera della madre, morta ormai da molti anni, che lo spinge a reagire. Insieme con Emma, la ragazza di cui è innamorato, decide quindi di fuggire dalla città per scoprire che cosa si nasconde dietro le invalicabili mura di Claysoot. Gray non sa che là fuori lo aspetta un segreto inquietante…

ACQUISTATO SU AMAZON

Autore: Cassandra Clare

Titolo: Città degli angeli caduti

Serie: The Mortal Instruments #4

Editore: Mondadori Bestseller

Trama: La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo.
Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso.

RICEVUTO DALLA GIUNTI Y

Autore: Jennifer L. Armentrout

Titolo: Shadows

Serie: Lux #0.5

Editore: Giunti Y

Trama: L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Lui è un Luxen, una forma aliena che vive sulla terra, e le ragazze umane sono... beh, un passatempo. Ma da quando i Luxen hanno iniziato a tenere nascoste le loro vere identità, innamorarsi di un'umana sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Innegabile.
Bethany non può negare l'immediata connessione tra lei e Dawson. E anche se i ragazzi non sono una complicazione che desidererebbe, non riesce a stare lontana da lui. Inoltre, ogni volta che i loro sguardi si incontrano, si sente risucchiata. Conquistata. Attirata. Amata. Dawson ha un segreto che cambierà per sempre la sua esistenza... e mettere la sua vita in pericolo. Ma persino lui non potrà evitare di rischiare tutto per una ragazza umana. O da un fato inevitabile come l'amore stesso.

REGALO DI COMPLEANNO DI UN'AMICA

Autore: Harper Lee

Titolo: Il buio oltre la siepe

Editore: Feltrinelli Universale Economica

Trama: In una cittadina del "profondo" Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un "negro" accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Forever è il terzo romanzo della serie e, sebbene non abbia ancora letto il secondo e non lo posseggo nemmeno, ho trovato questo a 5€ su Libraccio e non ho saputo resistere ..ora non mi resta che scovare il secondo e fare una maratona! Tenebre e Ghiaccio mi è stato inviato a sorpresa dalla CE e non posso che esserne felicissima: non ho fatto altro che sentir parlare bene di questo libro sui blog inglesi che seguo, e non vedo l'ora di dirvi la mia. Per Taken e Shadows ho richiesto una copia alle CE perché mi hanno intrigato da quando hanno iniziato a girare le trame sul web. La mia voglia di leggerli è alta. Città degli angeli caduti è un acquisto scontato, non c'è nemmeno bisogno di commentarlo! Ero arrivata a Città di Vetro e non sapevo se continuare la serie o meno, perché mi aveva già incantata fino a quel punto e non sapevo se, andando oltre, mi avrebbe deluso. Era un pretesto stupido per non rovinarmi il finale perfetto, così l'ho comprato subito ..lo so, sono prevedibile! 
Il Buio Oltre la Siepe è uno dei miei regali di compleanno (ad Aprile), è stato super gradito, perché ho già letto ed adorato il libro e, non appena ci sarò meglio con la testa vi scriverò una recensione! 

Vi sono piaciute le mie nuove entrate? Io le ho venerate per un sacco, infatti ..di questi sei libri ne ho concluso solo uno (Il buio oltre la siepe) e ne sto leggendo un altro -con mooooolta calma- proprio in questo periodo (Città degli angeli caduti) ..proprio perché avevo paura di prenderli e rovinarli con le mie mani ahah! Ora tocca a voi, però, dirmi se avete letto alcuni di questi romanzi o se siete in procinto di farlo. 


Un abbraccio, mi siete mancati♥

20 commenti:

  1. Ciao Veronica!
    Sono tua follower da un pò e sono contenta che sei tornata ;)
    Di questi libri ho letto la serie di Mercy Falls e devo dire che mi è piaciuta molto in particolar modo il secondo visto che subentra un personaggio bellissimo. Tenebre ghiaccio è un libro molto bello e te lo consiglio caldamente. La serie di Jennifer L. Armentrout è la mia preferita... mentre per quanto riguarda la Clare non inizio ancora nessuno dei suoi libri, ma Città di ossa è tra le mie prossime letture e Taken non so....ma non ho letto recensioni tanto entusiaste.
    P.S. Il buio oltre la sepie purtroppo non l'ho mai letto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet benvenuta :)
      Ho sempre sentito parlar bene della serie della Stiefvater (e lo posso confermare anch'io dato che ho letto il primo romanzo) come della serie della Bardugo. Ho sentito parlare un po' peggio della serie della Armentrout, dicono che arrivati ad un certo punto è come se l'autrice sminuisse tutto ciò che ha scritto in passato. Su Taken non so che dirti, l'ho richiesto alla CE ma non so anora se lo leggerò ..presto o tardi. Il buio oltre la siepe è un classico davvero bello, te lo consiglio caldamente.
      I LIBRI DELLA CLARE DEVI LEGGERLI, DIAMINE! SONO I MIGLIORI! Vedrai, appena leggerai CdO rimarrai colpita e non farai più a meno di questa autrice. Ti procurerai tutto ciò che ha scritto come ho fatto io. Fammi sapere appena lo leggi!:)

      Elimina
    2. Oh spero di no. Io non leggo in lingua però ho visto i voti che hanno dato agli ultimi libri della serie della Armentrout e non sono altissimi. Purtroppo alcune autrici allungano un pò troppo il brodo e rischiano di rovinare tutto.
      Per quanto riguarda i libri della Clare ho letto talmente tanti pareri positivi che sono sicura mi piacerà ;)

      Elimina
  2. Ciao Veronica, bentornata :)
    Di questi libri ho letto solo Forever e ho adorato questa serie.. La Stiefvater ha un modo di scrivere favoloso!
    La saga della Clare la inizierò proprio questa sera, per ora ho letto solo The Infernal Device e l'ho apprezzata molto, sebbene il finale mi abbia un pò delusa..

    A presto :)

    RispondiElimina
  3. Tenebre e ghiaccio devo ancora leggerlo e ho il cartaceo e dovrei recuperare anche Shadows :D

    RispondiElimina
  4. Ciao:)
    Ho da poco letto e recensito Città degli Angeli Caduti e l'ho amato come gli altri libri della serie.
    Tenebre e Ghiaccio è stata una rivelazione, mi è piaciuto davvero molto e spero pubblichino presto il seguito!

    RispondiElimina
  5. Tenebre e ghiaccio è davvero un libro particolare e molto bello!
    Poi quello della Clare... Vabbè io la amo, lei è sempre una garanzia e non delude mai! *-*

    RispondiElimina
  6. omg, RONNIE SEI TORNATA!!!
    Mi vuoi far piangere?? DILLO CHE MI VUOI FAR PIANGERE. Aspettavo questo post da MESI e sono felice verso l'infinito e oltre che tu sia finalmente tornata a scrivere.
    Aspetto le altri parti del Book Haul e le recensioni che mo hai promesso. c:

    *bisbiglia* Ronnie è tornata, yu-huuu. ♡

    RispondiElimina
  7. Quante nuove entrate *--* il buio oltre la siepe lho letto qualche anno fa; è davvero bello ^^

    RispondiElimina
  8. Ti innamorerai di Forever *-*
    Sto prendendo anch'io tutta la saga di Shadowhunters> non potevo resistere, ma ancora devo iniziarla!

    RispondiElimina
  9. Che bel blog *_* Di questi, non mi uccidere, ma è nelle mie "corde" solo il buio oltre la siepe... che ho a casa ma devo ancora leggere O.o

    RispondiElimina
  10. Ciao Ronnie! Mi dispiace tantissimo per il brutto periodo che hai passato in questi ultimi mesi :(. Se non ricordo male avevi già accennato qualcosa negli ultimi post che avevi pubblicato. Spero davvero che riuscirai a risolvere tutto con calma e pazienza e che tornerai spesso a farci compagnia qua sul blog :) Sono davvero contenta del tuo ritorno =D
    Che dire sulle tue nuove entrate? Questa di Shiver è l'unica serie della Stiefvater che non è piaciuta. Il primo libro lo avevo trovato molto carino ma i seguiti mi hanno delusa. Gli altri suoi libri invece li ho adorati, soprattutto La corsa delle onde. Tenebre e ghiaccio è un bel libro introduttivo, non vedo l'ora di leggere i seguiti :D Taken dopo alcune recensioni non molto entusiaste lo avevo tolto dalla wl ma sono curiosa di leggere il tuo parere, magari cambio idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps. ora che sei tornata ci tengo a lasciarti anche un premio per il blog :)
      http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/09/the-very-inspiring-blogger-award.html

      Elimina
  11. Ronnie sono davvero felicissima che tu sia tornata :D I tuoi post mi sono mancati, cosi come le tue splendide grafiche (questa è meravigliosa *__*)!Per quanto riguarda il tuo haul, ho letto tutti i libri tranne Taken (che però mi incuriosisce molto) e li ho trovati stupendi, soprattutto Forever, che ho amato davvero tanto, spero ti piaccia :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Ronnie, come ti ho scritto oggi anche su Facebook. B E N T O R N A T A !
    Sono contentissima di vedere il blog cambiato (mi piaceeeee *_*) e di sapere che tu sei tornata, di sapere che stai meglio, che il brutto periodo è passato. Spero sia passato per non tornare più.

    Sono proprio curiosa di vedere tutti i libri in arretrato, di questa prima parte, incredibile ma vero, ho letto tutti i libri, in questi casi mi sento una brava lettrice *_*
    Aspetto con tanta curiosità recensioni, rubriche nuove e tanti tuoi post, un bacione!

    RispondiElimina
  13. Ciao Ronnie!
    Io non ti conosco, tu non mi conosci, io ho scoperto il blog soltanto quando era 'in pausa'. Una cosa però è certa, mi piace tantissimo come scrivi, e sono contenta che tu sia tornata, così che possa seguirti assiduamente da ora in poi. Mi dispiace per il tuo periodo buio, spero sia passato.
    Passando all'argomento principale, dei tuoi acquisti ho letto soltanto 'Città degli angeli caduti' ed è inutile dire che mi sia piaciuto, la Clare non delude mai. Gli altri invece mi attirano tutti parecchio!

    RispondiElimina
  14. ciao! sono una nuova follower ;) molto bella la saga di shadowhunters, io la adoro!
    PS: se vuoi passare dal mio blog, c'è un giveaway che potrebbe interessarti
    evasionelibri.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Ciao Veronica, ben tornata! Gli amici veri rimarranno sempre tuoi amici :-). Sono proprio felice di rileggerti e vedere che hai pubblicato un bel post con un sacco di novità per la tua libreria.Mi ispira molto Tenebre e Ghiaccio, il buio oltre la siepe...beh stupendo, lo vorrei rileggere a breve, mentre udite, udite...io della Clare non ho letto nulla. Menta li ha tutti, mentre io (Salvia) non mi sono avvicinata ai suoi romanzi, ma se avessi qualcuno che mi consiglia vivamente di farlo, forse potrei cedere e leggere il primo :-)
    Un abbraccio

    Salvia

    RispondiElimina
  16. Ciao Vero :) non ti conoscevo prima quindi non so molto di te, trovo il tuo blog molto carino e armonioso poi ho visto i tuoi acquisti e non potevo non commentarti XD.
    Ho anch'io i libri di Forever (però devo ancora leggere shiver) e shadows..inoltre la saga shadowhunters è una delle mie preferite !!!!
    a presto

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!