novembre 23, 2013

"il solito, grazie"

...


Buonasera gente, "il solito, grazie" è una puntata random che ho deciso di dedicare alla mia resurrezione. Sono passati precisamente due mesi da quando io non metto mouse su questo blog, o non accenda il computer o non finisca un libro o non faccia quello che uso fare solitamente. Sono state due mesi duri che mi hanno privato di ogni forma di vita sociale e virtuale, e so che non devo dirvi per forza la mia vita privata ma ora mi sento in dovere di farvi sapere cosa mi è successo.
In due mesi possono succedere tante cose, e sono proprio tante le cose che mi sono capitate. Mi sono fatta male alle dita, che sono il mio strumento principale, e non ho potuto suonare fino alla prima metà di Ottobre ..non sapevo come scrivervi. Sono stata ricoverata per una malattia che mi perseguita da un sacco di tempo ..e non riuscivo nemmeno a lottare, figuratevi a scrivervi. Non appena mi sono ripresa ho iniziato a suonare di nuovo e mi sono data da fare seguendo un altro corso e iniziando a insegnare pianoforte; sto capendo che è davvero quello che voglio fare nella vita ed è rassicurante sapere che un mezzo del lavoro l'ho già fatto.
E sono stata male anche per voi perché mi siete mancati tremendamente, perché avevo in mente delle idee che mi eccitavano un casino e che non ho potuto realizzare, e perché mi da fastidio quando sparisco all'improvviso senza lasciare traccia e mi sembra di essere un fantasma o addirittura Jack Reacher. 
Mi siete mancati tutti ad uno ad uno, dalla mia omonima e cucciola Veronica con la quale ho legato un sacco grazie a questo blog, la mia comandante Jo che mi aiuta sempre e mi ha aperto il mondo dei codici HTML, la mia amica Ale che mi ha dato dei consigli preziosi e che apprezzo molto per la sua maturità. Ma mi sono mancate anche Denise la tutto-fare, Glinda la prossima scrittrice internazionale, e tutti voi lettori che mi rallegrate con i vostri commenti e che siete gli unici che riuscite a capirmi davvero. Solo tra lettori c'è quella chimica impressionante che ci fa comprendere le profondità dell'anima dell'altro. 
Sono assolutamente dispiaciuta e mortificata per essere scomparsa, ma purtroppo non lo decido io. Quello che decido io è se tornare o meno, e tornerò sempre state sicuri. Come sono tornata tre mesi fa, sono tornata oggi e tornerò sempre. Siete come Hogwarts o Londra per me: una casa accogliente e calda, la mia casa. Vi voglio bene e grazie per accogliermi sempre. Mi fate sorridere e spero che con questo random io abbia fatto sorridere.

Sono tornata e mi sono presa qualche giorno per poter modificare un po' il blog come al solito. Innanzitutto volevo cambiare grafica per farvi sentire davvero la mia presenza, ma poi ho deciso di far rimanere l'intestazione così com'è perché mi piace un bel po', ed ho cambiato solo il background con qualcosa di vero autunno e qualche colore qua e là nel blog. 
Ho modificato quasi tutta la barra di sinistra a partire dall'ordine dei gadget. 
La mia descrizione + citazione adesso mi sembra molto più completa e strutturata: vi ho scritto di me più approfonditamente, vi ho citato Kurt Cobain (la scritta tra virgolette), nella sua stessa lettera d'addio, e George Eliot, un uomo fantastico, (nella foto).
Le foto dei libri che sto leggendo possono sembrarvi strane e diverse, ma probabilmente è un'illusione perché sto leggendo questi libri da quando vi ho "lasciato". Non sono riuscita a finire nulla e nemmeno ad iniziare, perché mi sentivo appesantita mentalmente, così ho solo lasciato le letture così com'erano. Ogni tanto prendevo questi due libri e ne leggevo qualche pagina tanto per rinfrescare la memoria e tenerla allenata.
Ho cambiato il sistema della votazione dei libri mettendo, al posto delle mele rosse, le lune piene. Perché io adoro le lune. Sono così affascinanti e misteriose ed oscure, come si fa a non amarle?
Ho sistemato un po' le serie che mi piacciono di più dato che ultimamente ci pensavo tanto, così ho fatto la scelta più giusta mettendo quelle che mi sono veramente rimaste nel cuore per un motivo o per un altro. Prima o poi ve ne parlerò ..e spero più prima che poi, ma meglio tardi che mai!
Avrei dovuto sistemare anche le pagine in alto, ma non ho avuto il tempo necessario. Purtroppo devo eliminare la "Tributes Reading Challenge" ed organizzare, se ce la faccio, qualcosa di più bello ed originale ..ma non vi assicuro nulla.
Devo iniziare a darmi da fare. Devo sistemare le rubriche, devo creare una lista di libri che devono essere assolutamente smaltiti, devo rispondere ad un sacco di email, devo fare il più presto possibile una puntata di "papertowns" per aggiornarvi anche se non di moltissimi acquisti/regali.

Insomma è chiaro a tutti quanto sia incasinata al momento e che sarebbe stato più opportuno scrivervi magari quando avrei finito il da fare, ma mi mancavate troppo e volevo farvi capire che non sono nè morta per fortuna nè scomparsa e nè nient'altro. Spero vi faccia piacere che io sia qui sempre accanto a voi virtualmente e spero anche che non mi abbiate abbandonato ..e se lo avete fatto, be' non posso biasimarvi ..MA TORNATE DA ME, PLZ!

abbracciamoci su', ci vogliamo bene.


Always

34 commenti:

  1. Anche tu mi sei mancata, Veronica. Spero che tu stia bene ora. Ti mando baci dolciosi e tanti cioccolatini al latte per riprenderti. <3

    RispondiElimina
  2. Bentornata! E' un piacere riaverti tra noi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aww sono contentissima, mi siete mancati tutti!:)

      Elimina
  3. Ho visto che sei passata da me ed ero curiosa di vedere il tuo angolino :)
    Allora questo è un 'nuovo' inizio per il tuo blog! Bene bene, mi sono iscritta nel momento giusto!
    Ci vediamo nei nostri blog ;) A presto, Ronnie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata e sì è un nuovo inizio che spero porti bene. See you around :)

      Elimina
  4. Mi dispiace tanto tu sia stata male!! :( Bentornata!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che tu sia qui :)

      Elimina
  5. Bentornata! E' bello riaverti qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello riavere voi quiii, mi siete mancati tutti :')

      Elimina
  6. Bentornata e sono dispiaciuta per quello che hai passato...d'ora in oi andrà sempre meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, lo spero anch'io ed è bello avere il vostro supporto. x<3

      Elimina
  7. Ti abbraccio fortissimo, tesoro! Welcome back! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aw Am mi sei mancata un sacco, un bacio grande grande e un abbraccio forte forte <3

      Elimina
  8. Tu cucciolina *sparge cuori* ♡
    Sei tornata e io sono felice. Non vedo l'ora di ritornare a parlare di libri con te. :3
    i love you. x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è niente di meglio che sclerare con te su Jace Wayland/Morgenstern/Herondale/Lightwood e lo sai benissimo. spero di scrivere qualche recensione prestissimissimo.
      ti ho già detto che mi sei mancata un sacco honey *♡*

      Elimina
  9. Bentornata. Capisco benissimo cosa significhi passare un brutto periodo e purtroppo la lettura e la scrittura sono le prime a risentirne. Quando non si ha la forza di vivere, i libri e le emozioni sono sempre le vittime della nostra mancanza di vitalità. Ma è normale ed è bello che tu sia tornata, dandoci delle spiegazioni. Non molti lo fanno :)
    E' la prima volta che passo di qui, mi piace tantissimo il tuo blog è davvero curato meravigliosamente. Sono una nuova follower, nel frattempo ti segnalo e invito ufficialmente al primo giveaway. In palio ci sono due libri imperdibili :)

    Ciao,
    Mag


    http://parolemageccetera.blogspot.it/2013/11/primo-giveaway-del-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mag, è un piacere leggerti e passo subito sul tuo blog. grazie per i complimenti che mi hai fatto e per ciò che hai detto ..significa tutto moltissimo per me. grazie grazie grazie, e sono contenta che tu ti sia aggiunta. BENVENUTA, spero ti stazionerai qui perché mi stai praticamente già simpatica.

      xoxo ♡

      Elimina
  10. 'Siete come Hogwarts o Londra per me: una casa accogliente e calda, la mia casa.' Oddio amo questa frase♥ comunque bentornata amore♥♥ scusa se non continuo perchè potrei riempire il blog con il mio commento ma devo studiare filosofia quindi.. a dopo ti chiamo♥

    RispondiElimina
  11. Awww ma ciao! Ancora non avevo trovato un attimo per aprire questo post, ma ce l'ho fatta :3
    Ci sei mancata anche tu <3
    Spero davvero che tu stia meglio adesso :/ non avrai passato un periodo facile <3
    Prima o poi comunque imparerò a suonare il piano anche io v.v costi quel che costi XD è un desiderio che ho da un sacco di tempo... ma purtroppo costa il piano e costano le lezioni :( prima o poi però lo farò v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una cosa bellissima suonare il pianoforte e tutto grazie a mio padre: mio maestro, mio mentore e colui che mi ci ha fatto appassionare a quei bei tasti. :) Dovresti impararlo sì prima o poi, è davvero rilassante e ti svuota completamente dai problemi per riempirti di musica, dolcezza e 'parole' mai dette. tutto così amazing!
      by the way grazie per il supporto darling <3

      Elimina
  12. Ronnie dolce Ronnie, bentornata.
    Sono contenta che il periodo buio sia passato, sono contenta tu sia riuscita a tornare a fare quello che più ti piace con più entusiasmo di prima e più coscenza del tuo futuro.
    Sono contenta che fisicamente ti sei ripresa e che ora puoi tornare la solita Ronnie.
    Non dobbiamo scusarti di niente, né perdonarti. La vita reale arriva e ci sbatacchia di qua e di là, la vita "virtuale" è diversa, si può accantonare e riprendere, tanto noi rimaniamo qui e come puoi vedere, anche se il blog si ferma noi ci siamo. Tu puoi sparire e tornare tutte le volte che vuoi, che le persone che si sono affezionate a te, oppure che amano il tuo blog, tornano nel momento in cui torni tu.
    E chi se ne frega se non sei riuscita a sistemare tutto, oppure se hai idee che ancora non riesci a realizzare perché ci vuole tempo, l'importante è che ci sei, che sei qui.

    Un bacione ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto importante quello che mi hai detto e adoro i tuoi consigli, sono sempre così costruttivi. Li seguirò come sempre e..grazie mille per quello che mi dici. Ti adoro:*

      Elimina
  13. Bentornata Ronnie <3
    Sono felice che tu sia di nuovo qui e, soprattutto, che il brutto periodo sia passato (:
    Io, quando vuoi e se hai bisogno, ci sono sempre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Sonia, sono felice anch'io :)

      Elimina
  14. Fino a poco tempo fa ero una di quei lettori silenziosi che non commentano mai, ma, adesso sono cambiata, commento tutto lol e, ci tenevo a dirti ''BENTORNATAAAA''!!
    Si, perchè nonostante io non abbia mai commentato nulla e bla bla bla, seguo il tuo blog da un sacco di tempo, ed è uno dei miei preferiti, e sono felicissima che tu sia ritornata!!
    Sul serio, il tuo blog (e tu lol) mi è mancato tantissimo, ogni giorno tristemente aggiornavo la pagina, vedevo che non c'era nessun post e mi chiedevo cosa ti fosse successo! (e mi dispiace tanto che tu sia stata male!)
    Ma adesso è tutto passato! Boh, mi prenderai per pazza, ma a me piace veramente il tuo blog, e tu mi stai moolto simpatica lol
    *oddio che vergogna* (comprendimi, ho 15 anni, è normale essere idioti a quell'età)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MADDAI DONNA SEI FANTASTICA. sono super super super happy che tu ti sia decisa a scrivere qualcosa, benvenuta ufficialmente sul blog! <3 perché TU dovresti sembrare pazza A ME? io mi ritengo una persona pazza e secondo Kerouac i pazzi sono i migliori ..perciò siamo i migliori. conclusione più che lodevole *-*
      grazie mille per i complimenti e per la preoccupazione, sei troppo carina&coccolosa. ora sono guarita e sono di nuovo tra voi!
      non vergognarti cariiinaaaa, mi stai mega simpatica anche tu. spero ti rivedrò tra queste pagine pazze di una pazza.

      xoxo

      Elimina
  15. Carissima, ben tornata!!!! Sono felice che tu stia meglio e non preoccuparti che i tuoi fedeli lettori ti sostengono anche se sei rimasta indietro per le tue problematiche. Anzi, congratulazioni per il voler insegnare piano!!! Io di musica capisco poco ma quando una passione ti prende è favolosa e ti auguro di avere tanta fortuna nel lavoro!!!
    Aspettiamo con i tuoi tempi gli aggiornamenti per ogni cosa che hai in mente per il blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AW SORAIRO SEI TROPPO CUCCIOLA. grazie mille per tutto quello che mi hai detto, sei una tenera tenera e non conoscevo questo tuo lato diabetico :')
      by the way davvero ti ringrazio un sacco per quello che mi dici, sia tu che tutti gli altri. sono così fortunata ad avere i migliori lettori pazzi del mondo! gli aggiornamenti arriveranno subitissimissimo promesso.
      I. PROMISE. <3:)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!