settembre 11, 2013

HOMEMADE: Hunger Games

è una rubrica a cadenza casuale che vuole incrociare il mio amore per Tumblr e il mio amore per le copertine 
dei libri, infatti ogni volta vi presenterò due o più -il numero è a scelta- copertine di un libro in particolare fatte dai 
fans. Ogni volta ci sarà una specie di contest per decretare la copertina più bella e la vincitrice sarà esposta sul blog fino alla puntata successiva.

Buon pomeriggio cari. Sapete bene cosa successe dodici anni fa in America e sapete anche che è una cosa davvero orrenda che spero non accadrà più. E' terribile pensare che quand'ero piccola visitai New York e osservai particolarmente quelle due Torri, ma è più terribile andare adesso in quella città e vedere il vuoto. Ti assalgono i brividi e ti senti svuotato, è una cosa traumatizzante.
Volevo solo spendere due parole e non far finta di nulla, come la maggior parte delle volte accade. Erano delle Torri magnifiche e mi dispiace che non ci siano più, ma mi dispiace anche per tutte quelle persone che ci hanno dovuto rimettere la vita inutilmente. Odio questa cosa e credo di non essere la sola su questo Pianeta.

Comunque tornando a parlare di libri, oggi è la volta di una rubrica nuova e sono super eccitata a mostrarvela. Probabilmente ve ne avevo parlato da qualche parte perché me lo ricordo e vi eravate sentiti tutti partecipi. Spero proprio sia così, perché è una cosa che mi eccita particolarmente.
Questa mia passione per tumblr è nata poco tempo fa, d'inverno, quando non avevo nulla d'interessante da fare e girovagavo per questo sito come una profuga in cerco di pane per i suoi denti. Mi sono appassionata sempre di più ed ho voluto legare queste mie due follie insieme e creare qualcosa di bello qui, su un'altra follia! 
Come potete notare dalla didascalia della rubrica, vi riporterò le copertine fan-art cioè fatte dai fans e voi, tramite un contest dovrete decretare la migliore che sarà esposta in alto sul blog fino alla puntata successiva della rubrica. r u in? r u ready?

presentazione libro, recensione

- - - - - - - - - - - - - - 

Autore: Suzanne Collins

Titolo: Hunger Games

Editore: Mondadori | Bestseller

Saga: Hunger Games #1

Trama: Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.


fan-art cover

- - - - - - - - - - - - - - 



contest per la best fan-art

- - - - - - - - - - - - - - -

Il contest per decretare la migliore cover dei fan durerà una settimana esatta e si svolgerà sotto questo post. So che con tutte queste belle cover -a parte qualcuna che non mi fa impazzire- è difficile votare, ma personalmente pensandoci bene ci sono riuscita e non è una faticaccia come sembra. 

Dovete solamente rispondere alla domanda: cosa vi ricorda (la cover che avete scelto) in particolare? C'è un momento della vita, un sogno nel cassetto o qualsiasi cosa che si associa con la copertina? 
Per chi ha letto il libro è molto più facile perché potete benissimo associarlo ad un momento che Katniss ha vissuto nel corso della narrazione, ma per chi non ha letto questo libro può essere più fantasioso. Fate giocare la mente, semplicemente.

Non vincerà la cover con più voti perché è impossibile che la maggioranza voti una sola cover su dieci bellissime. Vincerà sicuramente la cover che per voi e per me sarà più attinente a questo libro meraviglioso. 

- - - - - - - - - - - - - - -

Io adoro Hunger Games, non lo amo precisamente ma lo adoro. L'idea dell'autrice è un'idea favolosa, tutti coloro che hanno già letto la trilogia lo sanno, ma io non mi sento tanto legata a Katniss, la protagonista, e odio. con. tutto. il. cuore. Peeta, il co-protagonista. 
E' ugualmente un buon libro, con un gran potenziale e credo rimarrà nella storia. 

Spero che questa rubrica vi sia piaciuta, io già la amo da morire e ho mille idee per le prossime puntate, ma spero solo che vi piacerà starmi a sentire e vedere tutte quelle bellissime cover. Io so solo che vorrei stamparmele tutte ed appendermele in camera!

4 commenti:

  1. mi piace la prima della seconda fila, bella l'immagine..bello il colore..mi ricordano lei all'inizio del libro, che va a caccia nei boschi con gale

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo la seconda, ma la mia preferita è la quinta che trovo davvero perfetta, che può simboleggiare sia Katniss e Gale nei boschi, che Katniss e Peeta nell'arena. Perfetta, davvero!

    RispondiElimina
  3. Bella rubrica :3 mi sarebbe piaciuto vederle più grandi v.v
    In particolare mi piacciono la prima e la quinta! La prima mi ricorda Kat nei boschi *A* la quinta invece penso rappresenti bene l'essenza del romanzo!

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti. Queste immagini sono opere d'arte che sono unscorced e messo qui senza il permesso dell'artista. Si prega di fonte di queste immagini. grazie

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!