agosto 17, 2013

TOP TEN FRIDAY 4: Paranormal and Magical Creatures I've Always Loved

è una rubrica che prende spunto allegramente da top ten tuesday di The Broke and The Bookish. Vuole
semplicemente sparlare di un argomento letterario e crearne una lista di dieci. Tutto 
ciò ogni Venerdì con un argomento diverso.

Hello ragazzuoli, non smetto mai di pensare a questa rubrica e alle possibili liste che potrei proporvi, ma giusto ieri pensavo che sarebbe bello se mi mandaste per email, sotto nei commenti, su facebook, su twitter, su qualsiasi-le faccio tutte con calma, ma vi prego mandatemele, vi faccio un'espressione tenerella. Non vi faccio dolcezza? Sono sicura che non siete dei cuori di ghiaccio e che, dopo questa faccina, me ne manderete a miliardi di messaggi.

Oggi come la scorsa settimana non sono riuscita a postare questa rubrica nel giorno in cui avrei dovuto aka ieri, ma mi scoccia perdermela perché è quella che mi piace di più. Così ho stilato una lista delle mie creature paranormali che ho sempre amato e so che molte di queste creature sono anche nella vostra lista, ci giurerei.

Paranormal & Magical Creatures I've Always Loved

Maghi

I maghi e le streghe sono quelle persone che praticano le arti magiche cioè incantesimi, pozioni e maledizioni, ma possono anche volare su di una scopa. Vivono in un mondo diverso dal nostro, pieno di magia e dove questa non è proibita e non passa per una leggenda. 
Io ho sempre desiderato essere una maga fin dai tempi di Harry Potter, l'inglese maghetto che è sopravvissuto, e mi sono sempre immedesimata in Luna Lovegood desiderando essere come lei.

Nephilim

I Nephilim o Shadowhunters sono per metà uomini e per metà angeli e sono i cacciatori di demoni, di creature malvagie che mettono in pericolo l'incolumità degli umani. Hanno dei poteri straordinari, posseggono delle rune indicative e delle lame mortali.
Uno di loro è Will Herondale o Jace Lightwood e, oltre ad essere terribilmente sexy, sono veramente paranormali e mi stupisco sempre di ciò che riescono a fare e ogni volta vorrei essere come loro e sconfiggere il male al loro fianco con la tutina nera.

Licantropi

I lupi sono gli animali feroci che tutti conosciamo, che vivono nelle foreste e che ci sbranerebbero in un colpo solo, ma i licantropi sono degli uomini che sono stati morsi da dei lupi e che assumono le loro sembianze non si sa di preciso quando, perché in ogni libro è narrato in modo diverso.
I lupi di Twilight e i lupi di Mercy Falls sono i lupi più consapevoli della loro umanità e più belli in assoluto. Sono dolci e bellissimi, perché in realtà i lupi sono belli, e non smetterei mai di fotografarli.

Semi dei

I semi dei sono i figli e le figlie di alcuni dei dell'Olimpo di cui conosciamo bene in storia. Hanno sembianze
umane ma i loro poteri sono gli stessi dei loro genitori, hanno abilità simili e hanno tutto sotto controllo. Percy Jackson è il figlio di Poseidone e riesce a controllare l'acqua e riesce a stare in acqua per un tempo infinito. Anch'io vorrei avere il controllo di qualcosa e se fossi una semi dea sarei sicuro la dea della guerra!

Alieni

Gli alieni sono persone/creature venute da un altro mondo sul nostro e sono completamente diversi da noi. Ho letto due volte di alieni e la prima volta, le Anime di Stephenie Meyer, erano davvero ben articolati e la seconda, i Lux di Jennifer Armentrout, erano sexy e provocanti.
Non so se vorrei realmente essere un alieno perché mi piace il nostro mondo, però mi attira l'idea di viaggiare tra i Pianeti e fare amicizie extra terrestri.

Sirene

Fin da molto molto molto piccola mi hanno sempre attirato le sirene, sia quelle tenere alla Ariel che quelle magiche di Harry Potter o dell'Odissea di Omero. Sono belle ed attraenti, da un lato dolci e dall'altro oscuro che ti attirano in ogni caso. 
Ho sempre sognato di poter cantare sott'acqua o di vivere in un mondo sott'acqua perché sarebbe veramente bellissimo. Io amo l'acqua, se non si fosse capito, e quando nuoto mi sento svuotata e liberata di qualsiasi piccolo fardello. Se vivessi in acqua sarei la rossa più felice e libera dell'universo AHAH

Viaggiatori di tempo

L'idea di viaggiare nel tempo mi ha sempre affascinata non perché avessi voglia di rivivere alcuni momenti, ma perché vorrei tanto cambiare la mia storia ed eliminare il dolore, o almeno ci proverei. 
Con un Giratempo o in compagnia di Jackson di Tempest andrei in giro per il tempo e renderei tutto il mondo contento della propria vita.

Vampiri

Sono quelle creature immortali che si cibano di sangue, bianchi come stracci e apparentemente senz'anima e senza cuore. I loro canini ci ucciderebbero tutti in un morso solo!
Si è stra parlato e stra scritto su queste creature che da mostri come Drakula sono diventati brillanti e dolci come Edward Cullen. Io adoro tutti e due, ma ultimamente come figura mi riferisco più ai vampiri di Richelle Mead, quelli sexy ma bravi e che non negano che hanno bisogno di sangue umano e che non cercano di diminuire le vittime bevendo sangue animale. Sono così ed è la loro natura, sono nati così e ci "moriranno".

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Inizialmente non sapevo proprio da dove partire a stilare la lista, ma sapevo che sarebbe stata figa una volta finita e pubblicata, infatti a me pare parecchio figa! 
Chi di voi non ha mai desiderato essere almeno una volta uno di queste creature che vi ho elencato? Io spero ogni giorno che ci sia realmente un mondo acquatico o come Hogwarts o Narnia o Idris per poterci andare a vivere, perché mi ci precipiterei! E' IL SOGNO DI UNA VITA, CHI NON VORREBBE ANDARCI? 

5 commenti:

  1. I miei preferiti sono maghi, viaggiatori del tempo e semi dei! Sono i generi di storia che mi attirano di più e che di solito amo di più :) Invece non sopporto particolarmente i vampiri :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente non hai ancora letto la serie della Mead. Ti giuro che è veramente fantastica, te lo garantisco, e poi i vampiri sono così sexy e naturali.
      BTW per i maghi non avevo dubbi, Harry Potter nel cuore ♥

      Elimina
  2. Sono d'accordo nel mettere maghi e streghe al primo posto, sono le mie creature paranormali preferite *-* Sarebbe fantastico avere dei poteri, senza la scocciatura del non essere più umani o vivi. Fantastici anche i viaggiatori nel tempo (mi taglierei un braccio per avere un potere del genere) e i Nephilim.
    La figura del vampiro mi piace solo secondo alcune interpretazioni, tipo quella della Smith. I licantropi mi affascinano moltissimo da quando ho letto la saga della Stiefvater, mentre le sirene non mi hanno mai interessato troppo, così come gli alieni!

    RispondiElimina
  3. Harry Potter ha mietuto troppe vittime, ancora aspetto la lettera di Hogwarts.
    Sono un pò grandicella 20 anni, ma la speranza è l'ultima a morire.
    Mi piace ognuna di queste figure!!
    Ma adoro alla follia i vampiri, e non di certo i sbrillucicosi della Mayer!!!

    RispondiElimina
  4. Ever wanted to get free Google+ Circles?
    Did you know that you can get these ON AUTOPILOT AND ABSOLUTELY FOR FREE by registering on Like 4 Like?

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!