agosto 02, 2013

TOP TEN FRIDAY 2: Better Romance Ever

 

è una rubrica che prende spunto allegramente dall'originale "top ten tuesday
di The Broke and The Bookish. Vuole semplicemente sparlare di un argomento letterario e 
crearne una lista di dieci, tutto ciò ogni venerdì con un'idea diversa.

Buon pomeriggio e buon 2 Agosto! Sono una rincoglionita in questi giorni: mi sono dimenticata di augurarvi di passare un buon Agosto perché sono tutta presa dai miei libri e dai miei disegni e da tutte quelle cose che hanno per aggettivo di possesso "mio". Questo è il mese dell'uscita del film City of Bones tratto dal romanzo della Clare (review here) e io non sto più nella pelle e sono convinta che nemmeno voi! Andiamo, chi vuole vedere CoB alzi la mano! 
put you hands up in the air!
(they are cute, are they? aw)
I cannot wait. I cannot believe.
I cannot do this. I cannot hate this.
Comunque oggi è Venerdì e ciò significa che è il momento di stilare una lista di dieci di un argomento letterario a piacere. La scorsa settimana è stata la volta dei dieci fidanzati letterari più fighi e oggi il tema è: Migliori Romanzi Rosa di sempre. Mi sembra abbastanza universale e non vedo l'ora di scoprire quali sono i vostri dieci. Ma ora veniamo alla mia di lista! Che ha tipo settecentomiliardi di kili di miele. Wow. Aw. Miele. Miele. Everywhere.

Better Romance Ever

1- Cime Tempestose di Emily Bronte
Questo è un romanzo che o si ama o si odia, ed io provo il primo sentimento: un amore sconfinato. E' uno di quei libri che non smettono di darmi emozioni e sensazioni bellissime; lo leggo ogni anno ed è come se lo facessi per la prima volta.

2- Romeo e Giulietta di William Shakespeare
Ok per questo sono meno anticonformista, perché tutti amano questo romanzo. Cioè è impossibile non amarlo, è l'emblema dell'amore e non poteva certo mancare nella mia lista.
Dear John
3- Dear John di Nicholas Sparks
Non avrei mai pensato di poter inserire questo libro nella lista, perché Sparks non è un autore che venero più che mai, come se non ci fosse un domani. Ma non potevo non metterlo perché Savannah e John sono due tenerini, cucciolini, dolcini ragazzi che si sono fatti mangiare dall'amore che li legava. Con questo libro non ho solo apprezzato il nome di più il nome John, ma ho anche odiato con tutta me stessa l'accademia militare, anche se fa moltissimo per tutti i Paesi. Sono fatta così. Mi ha segnato davvero, e tanto.

4- The Fault in Our Stars di John Green
L'amore, l'amore, l'amore e la disperazione. L'amore è distruggere ed essere distrutti e questo libro rappresenta a pieno questa bellissima frase. E' un libro doloroso e ci vuole coraggio a leggerlo, bisogna prima effettuare una preparazione psicologica come prima di un compito in classe o prima di una partita di tennis, ma quando lo si è letto i sentimenti sono in subbuglio e quando lo si finisce i sentimenti sono andati a cena e ci hanno lasciati da soli. I miei sentimenti devono ancora tornare!

5- Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
The Fault in Our StarsIo non è che sia una fan sfegatata della Austen come lo sono per Shakespeare, ad esempio, ma la trovo una brava scrittrice nonostante non ci sia nella mia top ten (a proposito di top ten, lol.). Questo libro non è solo l'amore, ma è anche qualcosa di più cioè il ritratto di una società antica e mi è piaciuto davvero tanto all'epoca, cioè tipo cinque anni fa o qualcosa del genere. Dovrei rispolverare ma ho troppo arretrato.

6- Il Ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde
Ad un certo punto credevo di dimenticarmi di questo libro perché l'ho letto così tanto tempo fa che mi sembra impossibile ricordarlo. Eppure lo ricordo alla perfezione. Ed è un libro d'amore. Non un amore alla Romeo e Giulietta, ma un amore per se stessi. Ricordo che mentre leggevo questo libro ero tipo in amore con me stessa, mi portò all'esaltazione di me ..ma alla fine non sapevo se piangere o cosa. Fu cosa.

Shiver (The Wolves of Mercy Falls, #1)7- Shiver di Maggie Stiefvater
Sarebbe tipo impossibile creare questa lista senza il miele e la poesia di quest'autrice. Diciamo che è una colonna portante, una specie di mantra da seguire, per me. La sua dolcezza è estrema ed assoluta, ma anche unica. Non ho mai letto nulla di simile, nulla di così intenso e capace di farmi amare l'amore. Sembro banale, ma non riesco ad esprimermi su questo libro. Sorry.


8- New Moon di Stephenie Meyer
Mi criticherete, mi butterete i pomodori, me ne direte e farete di tutti i colori, ma ..what the fuck. Io sono innamorata di questo romanzo, ed è così dolce che voi nemmeno ve lo immaginate. Non è stato né il primo della sezione fantasy né il primo d'amore, per me, ma è stato uno dei tanti che mi ha fatto sognare, mi ha fatto traboccare il cuore. MERITA QUESTO POSTO, e potete dirmi tutto quello che volete. F.

9- City of Glass di Cassandra Clare
Amo troppo questo libro e l'amore che mi ha trasmesso è davvero forte e d'impatto. E vi starete domandando: e allora perché non è tra i primi? Bene, questo non è un romanzo solo d'amore. Non parla solo di un rapporto mieloso, perciò non merita i primi posti per questo, perché questa è una lista dei migliori dieci libri amorosi di sempre. Ma è sensazionale anche perché l'amore non è al primo posto.

Harry Potter and the Deathly Hallows (Harry Potter, #7)10- Harry Potter and the Deathly Hallows di J. K. Rowling
Penserete che l'ho inserito solo perché avevo voglia d'inserire Harry Potter, la mia infanzia e la mia crescita, il mio passato, il mio presente ed il mio futuro. Ma questo non è vero. Certamente potrei farlo, ma il rapporto che ho con questo libro è diverso. E' in questa lista perché I Doni Della Morte parla d'amore. Harry fa tutto ciò che fa in questo libro per amore dei genitori morti, per amore dei suoi amici Ron ed Hermione, per Ginny, per Dumbledore e Snape, per i professori di Hogwarts e gli studenti, per tutto il mondo. E' una questione di vita o di morte, è una questione d'amore e di strafottenza. Harry sceglie la vita e l'amore, sceglie il bene e i legami.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Mi pare tipo di avervi scritto un testamento e di avervi aperto il cuore. Sono libri che porterò per sempre con me e che nessuno potrà mai portarmi via. Sono i dieci libri che, se dovessi, salverei in caso d'incendio a costo di bruciarmi un braccio o una gamba. Sono i dieci libri d'amore e sono l'amore per me. 
Ora voglio sapere i vostri. Cioè vi ho comunicato le mie dieci infatuazioni ma non so nulla delle vostre, non so nemmeno se ce le avete. 
OK, ditemele tutte. E' una giornata splendida e riempiamola d'amore.
Love. Love. Love. Love. Always. 

xxxinfinite

11 commenti:

  1. In questo momento la mia mente è completamente annebiata da CoG, e il mio cuore ne è così pazzamente e follemente innamorato che lo metterebbe in tutte e dieci le posizioni. ♡
    Però poi penso a Shiver e The fault in our star, e devo per forza trovare un angolino anche per loro. ♡ ♡

    PS. mi stai facendo impazzire con tutti questi cambi di url, non voglio perdermi il te e il tuo blog. >.<

    ♡ ♡ ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino l'annebbiamento, è praticamente normale. Io vado in iperventilazione quando penso a tutte le scene #clace che ci sono in quel libro e nonostante sia davvero TANTE, non sono mai TROPPE!
      Shiver, TfiOS e CoG sono l'amore così intenso, anzi l'Amore. Cazzo. Lettera Maiuscola. (E. Sto. Inserendo. Troppi. Punti. Poi. Mi. Dicono. Che. Sono. Una. Falsa. Italiana. Aka. Complice. Di. D'Avenia. Punto. Punto. AHAH) *A*

      P.S.In.Risposta.Al.Tuo. non ti sto facendo impazzire, dì la verità: ti piace cercarmi perché non puoi fare a meno di me e sei l'unica con cui possono fangirlare sul serio. Ma sul serio, serio, serio. (Ricordati del nostro gruppo di fangirl dedicato a Jace, aw!)

      ♥♥♥? POCHI. ♥♥♥♥♥♥♥♥infiniti

      Elimina
  2. Che bello vedere che le altre persone amano gli stessi tuoi libri preferiti! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh. Mio. Dio. MARCOOOOOOOOOOOOOOOOO, CIAOOOOOO! Ma da quant'è che non passavi a farmi un saluto? Mi è sembrato un secolo, ti giuro. I've missed you, I swear. :)♥

      Lo so che anche tu ami CoG, don't worry. Ti capisco benissimo :)

      Elimina
    2. Anche HP7 e quello di Green lo possiedo e lo leggerò. E ti sei dimenticata di Whutering Heights? :D

      Elimina
    3. devi leggere subito The Fault in Our Stars. I know it hurts, but it is really really really lovely. Non puoi non averlo letto!
      Come posso dimenticarmi di Wuthering Heights? I CANNOT. E' l'amore :3

      Elimina
  3. AMO Cime tempestose, Romeo e Giulietta, Dear John, Orgoglio e pregiudizio, New Moon e ovviamente HP *-*
    A CoG non sono ancora arrivata ma rimedierò presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CoG fa il quadretto completo: è davvero dolcissimo. Ci sono delle citazioni che mi fanno letteralmente sciogliere aw, wow *A*

      Elimina
  4. Orgoglio e Pregiudizio. Amore mio. Mio bambino.E' sicuramente in testa alla mia di classifica. Bellissimo <3.
    Sono d'accordo con tutti i tuoi, specialmente Green, quell'uomo scrive cose meravigliose e "the fault in our stars" mi ha fatto piangere per un mese continuo, cacchio.
    Ma faccio parte del team anti-new moon ahhaha, della saga salvo solo eclipse, che mi era piaciuto parecchio è.é

    Non ho mai letto Shiver, me lo consigli?.

    PACE&AMORE :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti consiglio Shiver? Oh. My. God. Non lo hai ancora letto? Credo sia il libro più dolce e poetico DEL SECOLO, cavolo, e tu non lo hai letto?
      YOU SHOULD READ IT JEN, lo dico per te, per la tua dose di miele giornaliera. Ti giuro che la innalza ♥

      LOVE.

      Elimina
  5. There is shocking news in the sports betting industry.

    It's been said that every bettor needs to look at this,

    Watch this now or stop placing bets on sports...

    Sports Cash System - SPORTS BETTING ROBOT

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!