agosto 20, 2013

PAPERTOWNS #4


è una rubrica adottata dal blog di Denise, Reading is Believing. In questa bookish meme vi aggiornerò 
sui miei acquisti/scambi/regali di amici, di parenti, da parte di me stessa o da 
case editrici ed autori, solo ed esclusivamente cartacei (da qui città di carta).

Buonasera lettori, probabilmente starete pensando che sono morta o tipo sparita o che il mostro di Lockness mi ha presa e fatta morire soffocata, ma non è così. Avevo solo bisogno di una piccola pausa e sono stata in Scozia più del dovuto. BTW adesso sono qui e finalmente dopo un tempo che mi è sembrato un'eternità ho fatto acquisti, non sono molti ma per me sono quelli giusti; libri che desideravo da tempo oppure libri che avevo bisogno di avere.

N.B. 
le cover che vi presento in alto sono quelle dei libri che posseggo io, quelle che vi presento in basso sono quelle in commercio/conosciute/italiane nel caso di libri inglesi. fine ps. 


REGALI


PROCURATI




Autore: Shannon Messenger

Titolo: Let the Sky Fall

Editore: Simon Pulse | INEDITO

Trama: Il diciassettenne Vane Weston non ha idea di come sia sopravvissuto al tornado forza 5 che ha ucciso i suoi genitori. E non ha idea se la bellissima ragazza con i capelli scuri che attraversa i suoi sogni ogni notte dal giorno della tempesta sia vera.
La diciassettenne Audra è una silfide, elemento dell'aria. Cammina nel vento, può tradurre le sue affascinanti canzoni, può anche plasmarlo come un'arma con un semplice comando.
Lei è anche un guardiano - il guardiano di Vane - e ha giurato di proteggere Vane a tutti i costi. Anche se significa sacrificare la sua stessa vita.
Quando un frettoloso sbaglio rivela la loro locazione al nemico che ha assassinato entrambe le loro famiglie, Audra è costretta ad aiutare Vane a ricordare chi è. Lui ha il potere chi richiamare - il segreto linguaggio del Vento dell'Ovest, che solo lui può capire. Ma sbloccare il suo retaggio sbloccherà anche i ricordi che Audra vuole che dimentichi. E il loro più grande pericolo non sono i guerrieri che stanno arrivando per distruggerli - ma l'amore proibito che sta crescendo tra i due.

- - - - - - - - - - - - - - - 

Autore: Claire Merle

Titolo: The Glimpse

Editore: Faber & Faber | INEDITO

TramaIn un futuro non molto distante la società è divisa tra persone geneticamente predisposte a malattie mentale e persone sane. La diciassettenne Ana ha avuto la vita privilegiata dei Puri a causa di un errore nel suo test del DNA. Quando le autorità lo scoprono potrebbe essere bandita dalla comunità, ma il fatto di essere legata al Puro Jasper Taurell la salva. 
Jasper appartiene a una ricca e influente famiglia e vuole stare con Ana e le autorità le concedono di rimanere nella comunità fino al verificarsi della sua malattia se si unisce a Jasper prima dei suoi 18 anni, ma se Jasper cambiasse idea se ne dovrebbe andare. Ana spera di avere una vita normale, ma poi Jasper sparisce. Credendo che Jasper sia nelle mani di una strana setta segreta, Ana scappa per andare a cercarlo e si trova in una società sotterranea. Nel frattempo scopre nuove verità che le faranno mettere tutto in discussione. 

- - - - - - - - - - - - - - - 

Autore: Cassandra Clare

Titolo: Shadowhunters. Le origini - L'angelo

Editore: Mondadori

TramaTessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

- - - - - - - - - - - - - - - 

Autore: Cassandra Clare

Titolo: Shadowhunters. Le origini - Il Principe

Editore: Mondadori

TramaIn una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.



Dopo aver ricevuto questi pacchi oggi mi sono sentita tipo la persona più felice di Londra, dell'Inghilterra, dell'Europa, del Mondo, dell'Universo. Sono arrivati tutti insieme e non smettevo di fangirlare per nemmeno un secondo! Ho condiviso subito la notizia con voi sul blog, perché mi sembrava tipo il minimo da fare.
I primi due mi sono stati regalati da mia cugina Annabella; siamo andate in libreria assieme e ci siamo divise dentro, ma all'uscita aveva due libri pronti per me. Ha detto che aveva rovistato nella mia wishlist mentre dormivo ed ha pensato di farmi un bel regalino, ma non sa nemmeno quanto mi ha eccitato questa cosa!
Gli ultimi due li ho presi da Amazon e sono proprio in italiano, non è un'illusione ottica. Sapete che ce li ho tutti e due assieme a CPss in inglese nel boxset, ma avevo bisogno di averli anche in italiano. Ho tutta la serie nelle due lingue, anche la TMI ed è bellissima sulla libreria. Mi esalto ogni volta che la vedo!

OK avete capito che sono un'esaltata incredibile e che probabilmente tra un po' andrò a fare la barbona nelle metropolitane con una piccola pianola e tanta speranza, ma non potevo farne a meno. Solo noi lettori sappiamo quanto i nostri libri ci rendano felici. 

BTW io vi ho comunicato le mie entrate, ma adesso tocca a voi dirmi se vi piacciono nel senso se li volete leggere, le li avete letti e amati o letti e snobbati, e dovete anche dirmi cos'avete preso voi e cosa vi è stato regalato. Insomma ditemi tutto, so che vi sto contagiando con la mia parlantina c'mon :)

20 commenti:

  1. Shadowhunters *_______* devo procurarmeli cartacei anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non potrei mai averli in ebook, sarebbe tipo un suicidio. devo averli cartacei per una questione di amore, aw
      comprali o c'è un avada kedravra in serbo per te ⚡

      Elimina
  2. Smetto di fare la lettrice silenziosa (rende bene l'idea di quello che ho fato nell'ultimo mese ahah) e dico la mia :)
    Shadowhunters e affini sono da anni in wishlist ma non riesco a decidermi a comprarli: so che li amerò con tutta me stessa. "Let the sky fall" lo trovo molto interessante e mi piace tantissimo la copertina di "The glimpse"!
    A me dovrebbero arrivare a breve molti libri, tra cui "Soulless" che aspetto con trepidazione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. what? non hai letto nulla della Clare? C'mon è una sorta di Einstein dei libri, dovresti procurarti almeno Città di Ossa o Le origini - L'angelo e poi vedi come gli altri li prenderai con un "accio cassandra's books" ahahah lol :)
      BTW sono contenta che tu ti sia fatta sentire finalmente, benvenutaaaaaaaa <3

      Elimina
    2. Allora provvederò davvero il prima possibile e credo inizierò con l'angelo che mi ispira davvero troppo :)

      Elimina
    3. Ed io sono sicura che non ti deluderà come non ha deluso me. Quest'autrice è tipo un genio dell'urban fantasy ormai e non potrai non innamorarti del suo mondo e specialmente dei suoi HERONDALE ♥

      Elimina
  3. Ahh, questo è stato il colpo di grazia!! Sto proprio valutando se comprare Let the Sky Fall, vorrei aspettare qualche recensione ma... non so quanto riesco a resistere senza comprarlo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ero nella tua stessa situazione, ma non ho potuto fare a meno di comprarlo. era su uno scaffale, era l'ultimo, mi guardava con quegli occhietti dolci lì e.. BAM L'HO PRESO. :) Spero solo di leggerlo subito

      Elimina
  4. La serie Shadowhunters c'è l'ho tutta in ebook e mai letta, neanche una pagina.. ma non so vorrei averla in cartaceo ma la Mondadori stampa dieci edizioni diverse e non le trovo mai uguali e mi urta avere in libreria volumi della stessa serie in formati e copertine diverse perciò aspetto pazientemente che stampino un volume unico, perchè ne sono sicura che lo faranno, lo fanno sempre dopo che compro i libri grrrr ma questa volta non ci casco e resisto!!! ahahahaha XD sto cercando di fare altrettanto con la serie Hunger Games ma è più difficile del dovuto -_-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho solo Beauty di Scott Westerfield nell'edizione che dici tu, ma pare ce ne siano anche altri. A me sinceramente urtano quelle edizioni perché sono troppo grandi e non riesco nemmeno a tenerle in mano AHAH

      BTW potresti fare come ho fatto io: della The Mortal Instruments può comprare l'edizione economica che è tutta uguale cioè con le copertine dark, e della The Infernal Devices potresti comprare quelli con la copertina rigida.
      Per Hunger Games sono appena uscite delle versioni davvero carine che ci sono anche in Inghilterra in lingua. Vedile qui :)

      Elimina
  5. Anch'io vorrei una cugina come la tua!!*-* O basterebbe anche che una delle mie sorelle ogni tanto avesse di questi pensieri così carini...e invece niente!! :(
    Shadowhunters!!*-* C'è stato un periodo in cui ho avuto la tentazione di comprare tutti i libri della Clare anche in inglese, ma già ora rischio che i miei mi caccino di casa perchè compro troppi libri..ho pensato sia meglio lasciar stare, anche se le cover originali sono semplicemente meravigliose!!*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAH mia cugina mi ha comprato quei libri solo perché è stata a casa mia una settimana e si sentiva in dovere di fare qualcosa dato che le abbiamo offerto pranzi e cene e l'alloggio!
      Comunque io ho entrambe le edizioni sia della TMI che della TID :)

      Elimina
  6. The glimpse mi ispira *-* beh gli Shadowhunters sai già che li adoro! Leggi, leggi :P

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono iscritta da poco. ^^
    Mi associo al coro di lettrici che ti incita a leggere "Shadowhunters-Le origini". Amo questa saga! Anche se devo dire che, mentre "L'angelo" è un capolavoro, "Il principe" è qualcosa in meno (nonostante sia, comunque, un libro scorrevole e nel complesso intrigante).
    Aspetterò di sapere che ne pensi. A rileggerti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agave, welcome :)
      Ho già letto "L'Angelo" e sto per iniziare "Il Principe" che spero mi piacerà!

      Elimina
  8. The glimpse mi ispira moltissimo!!! o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo, anche perché non ci sono molte recensioni positive -a dire il vero pochissime sul serio- e voglio dire anch'io la mia! :P

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!