luglio 19, 2013

TOP TEN FRIDAY 1: Best Books Boyfriend




è una rubrica che prende spunto allegramente dall'originale "top ten tuesday" di The Broke and The Bookish. Vuole semplicemente sparlare di un argomento letterario e crearne una lista di dieci, tutto ciò ogni lunedì con un'idea diversa.

Buongiorno, lettori cari ed adorati! Si capisce che sono finalmente tornata - è da Lunedì che non vi scrivevo, SHAME ON ME! - e si capisce che ho cambiato grafica e che ne sono entusiasta perché mi ha portato via un bel po' di tempo. Volevo sapere che ne pensate, se i colori vi piacciono e se gradite il cambiamento in generale, o se oppure entrate in panico.
Oltre alla grafica, a mutare, è stato il sistema di votazione: ora c'è il cioccolato! Ok io non vado matta per questo cibo dolce dolce, ma so che alla maggior parte di voi piace ..e poi era così carino che me ne sono innamorata!
Comunque bando alle ciance. Questa rubrica sostituirà "top 10 Tuesday"; diciamo che ne è la versione più libera, perché sarò io a scegliere il tema che ogni Venerdì - o almeno spero - vi mostrerò.
Oggi il tema è BOOKS BOYFRIEND, ovvero una Lista di Dieci Fidanzati che Abbiamo Trovato nei Libri, e tutte noi sappiamo che abbiamo fatto la bava fangirl su almeno una ventina di figoni.
Su questo tema si potrebbe aprire una vera e propria discussione - come ha fatto più o meno Elena e dalla quale ho preso spunto quest'oggi - sui miei e sui vostri bad/good boys preferiti.

Best Books Boyfriend


Jace Herondale by Cassandra Clare
Libri in cui compare: The Mortal Instruments - - Città di Ossa, Città di Cenere
Non posso certo non amare il più sexy, il più pericoloso, il più badass, il più tenero ed il più bel Cacciatore del Ventesimo Secolo, è impossibile. Jace col suo fascino da vendere ti colpisce e ti fa innamorare, con le sue battute ti fa venire voglia di strangolarlo e di baciarlo assieme.
Non è il tipico bad boy, perché è strano e lo è per dei motivi particolari. Non c'è niente di meglio di lui.

Tobias Eaton/Four by Veronica Roth
Libri in cui compare: Divergent - - DivergentInsurgent
Four è tutto ciò che si può desiderare nella vita di una ragazza. E' bello, ha gli occhi blu come il cielo notturno e i capelli corti biondi alla soldato, è tenero e tenace e ci tiene alla sanità mentale e fisica. Ha delle fisse, ma farebbe di tutto per la sua ragazza e per il suo Paese. Aw, che amore!

Julian Fineman by Lauren Oliver
Libri in cui compare: Delirium - - Chaos
Julian può sembrare indifeso, timido e tenero e probabilmente lo è, ma quando mette il cuore nelle cose in cui fa, tutto sembra evolversi, anche lui stesso che fa uscire dei suoi lati oscuri e forti.

Sam by Maggie Stiefvater
Libri in cui compare: Wolves of Mercy Falls - - Shiver, Linger, Forever 
Il lupo con gli occhi più gialli e il ragazzo con la premura più dolce. Cerca di proteggere sempre la sua Grace e non lascerà mai che qualcuno le faccia del male, neanche leggermente. La ama come nessuno potrebbe mai fare; Sam ama con tutto se stesso.

Joe Fontaine by Jandy Nelson
Libri in cui compare: The Sky is Everywhere
Le ciglia più lunghe, le iridi più verdi, il sorriso più contagioso, la passione più profonda e la simpatia più acuta: tutto questo è Joe, il mitico, bel Joe. Il ragazzo d'oro e di miele.

Ian by Stephenie Meyer
Libri in cui compare: The Host - - The Host
Il cambiamento di Ian lo comprendono solo le persone innamorate o le lettrici accanite che si sono create una propria vita all'interno di loro stessi e del loro cuore con tutti i personaggi non-reali. Io appartengo ad entrambe le categorie e Ian è uno di quei personaggi più ben caratterizzati e più sinceri di tutti. Non particolarmente bellissimo fuori, ma sicuramente uno schianto dentro.

Will Herondale by Cassandra Clare
Libri in cui compare: The Infernal Devices - - Clockwork Angel, Clockwork Prince, Clockwork Princess
Lo stronzo e strano Will della Londra Vittoriana mi fa girare la testa ogni volta. Lo penso costantemente e quando leggo di lui mi brillano gli occhi. E' sfacciato, ma i suoi occhi azzurri mi incantano!


Adam by Tahreh Mafi
Libri in cui compare: Shatter Me - - Schegge di me
 E' sinonimo di libertà ed amore, "diventerà il suo uccello bianco che la farà volare via." Il suo fascino, la sua forza d'animo e la sua potenza d'amore sono letali per me.

Augustus Waters by John Green
Libri in cui compare: The Fault in Our Stars 
Gus è il ragazzo più sexy e bravo del pianeta intero. Ha uno spirito ed una bellezza disarmanti, un'intelligenza elevata ma non messa in rilievo e fastidiosa. Ha tutto al posto giusto ed è quello giusto.


Edward Cullen by Stephenie Meyer
Libri in cui compare: Twilight Saga - - Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn
Può sembrare strano, lo so, ma se devo fare una lista di ragazzi che mi hanno fatto battere il cuore, non posso non includere Edward. Il dolce vampiro dall'aria tenebrosa che mi ha fatto fare fangirl puro per tipo cinque anni. E' amore per lui.

Daemon Black by Jennifer L. Armentrout
Libri in cui compare: Lux - - Obsidian
Il sexy alieno non poteva mancare. Ci ho pensato su per almeno una settimana dopo aver finito il libro, e ciò vuol dire che qualcosa di lui mi è rimasta ..probabilmente i suoi occhi verdi magnetici, o le sue labbra rosa, oppure il suo essere così bastardo.  



La mia lista di dieci è stata facilissima da stilare, perché sono tutti ragazzacci che ho sempre nella mia mente, non mi sono sforzata tantissimo. L'unico dilemma è venuto avanti quando mi stava leggermente sfiorando l'idea di inserire anche Peeta Mellark di Hunger Games in questa lista, ma poi mi sono ricordata che è presente in una lista di "10 personaggi odiosi" o qualcosa del genere e sono passata avanti. Peeta è dolce come il miele e bello come un fiore appena sbocciato, ma mi sta un sacco sui nervi. sob. 
Comunque a me questa lista non sembra niente male, questi ragazzi qui sono da 'occhi a cuore', tanto per capirci. Ma ho voglia di conoscere anche i vostri dieci e le vostre opinioni sui miei. 

LET YOUR SPIRIT SOAR!

7 commenti:

  1. Qualcuno non lo conosco, dovrò rimediare u.u Tra quelli su cui sono d'accordo con te ci sono Ian di The Host e Tobias di Divergent ** Invece Edward Cullen e Daemon di Obsidian non li posso proprio sopportare xD

    RispondiElimina
  2. Ma che bel gufetto nella scritta! ^^
    Anche se ormai quando vedo i gufetti in giro mi ricordano Alessia de Il profumo dei libri ^^

    RispondiElimina
  3. Mi piace la nuova grafica!
    E concordo sui due boy che conosco: Four e Deamon! Il primo soprattutto. Il secondo soffre di schizofrenia intergalattica, ma vabbè, lo perdoniamo ;)

    RispondiElimina
  4. E' carinissima la nuova grafica, l'adoro *u* io sono proprio incapace su queste cose xD
    Gli unici che non sono nella mia lista sono quello di The Sky is everywhere perché non l'ho letto, Sam perché lo trovo dolcissimo ma gli mancava qualcosina, Julian Fineman perché aspetto l'ultimo libro per scegliere tra lui e Alex u-u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto la scelta rimandata tra Alex e Julian u.u haha

      Elimina
  5. La nuova grafica è bellisshima, tutta colorata e "fiorellosa". *O*

    Btw, io non sono capace nello stilare le classifiche per questo non ho mai provato ad adottare una "Top 10", ma mi piace leggerle. :D Questa poi mi piace parecchio. u.ù
    Ma lo sai che Sam è stata la mia prima cotta letteraria!? Lo amo tantissimo. *O* Oh beh, poi ci sono Jace, Augustus e Four come te; nell'ultimo periodo ci aggiungerei anche Finnick. *^*

    RispondiElimina
  6. Ogni tanto penso che vorrei anche io adottare la "Top 10" sul mio blog, ma non so se riuscirei mai a decidermi!
    Comunque Jace, Four, Ian e Edward *-* gli altri sono più o meno tutti in libri presenti nella mia WL!
    Riguardo a Julian, come dicevo sopra anche io attendo l'ultimo libro per decidere se amo più lui o Alex u.u

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!