luglio 09, 2013

PAPERTOWNS #3

è una rubrica adottata dal blog di Denise, Reading is Believing. In questa bookish meme vi aggiornerò sui miei acquisti/scambi/regali di amici, di parenti, da parte di me stessa o da case editrici ed autori, solo ed esclusivamente cartacei (da qui città di carta).
Good morning bellini! Era da parecchio che dovevo (o volevo?) postarvi una "papertowns" perché gli arrivi sono stati veloci, ma ho preferito aspettare almeno l'ordine che avevo effettuato. Così questa mattina vi presento, in modo differente e nuovo, i libri che sono entrati nella mia libreria fisica.


REGALI

PROCURATI




Autore: Sophie Jordan

Titolo: Hidden

Editore: Piemme Freeway

La lotta spietata fra draki e cacciatori non ha tregua e non risparmia nemmeno l'amore più appassionato. Jacinda e Will continuano a sfidare le leggi, incapaci di assoggettarsi alle regole che hanno protetto le loro famiglie. Amarsi li espone a pericoli mortali, perché i draki ucciderebbero un cacciatore senza esitare, se si rendesse necessario per proteggere il proprio clan, ma i cacciatori farebbero anche peggio: farebbero mercato con la pelle e il sangue dei draki, vendendoli agli enkros, saccheggiatori di esseri viventi, coloro che mandano i cacciatori a catturare quelli come Jacinda. La sorellina di Cassian è nelle loro mani. Quindi, per evitare che venga uccisa, o peggio, Jacinda si offre di penetrare nella fortezza degli enkros, considerata inespugnabile. Per liberarla, Jacinda riesce a convincere il principe dei draki a seguire lei e Will, pur sapendo che sottovalutare la gelosia fra i due potrebbe rivelarsi un clamoroso errore. Potrebbe essere la fine del loro sogno, oltre che l'inizio di una feroce, sanguinosa e definitiva resa dei conti.


- - - - - - - - - - - - - - - 


Autore: Sarah J. Mass

Titolo: Il Trono di Ghiaccio

Editore: Mondadori

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...





- - - - - - - - - - - - - - - 

Autore: Jennifer L. Armentrout

Titolo: Obsidian

Editore: Giunti  


Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. 


- - - - - - - - - - - - - - - 

Autore: A. G. Howard

Titolo: Splintered

Editore: Amulet Books

Alyssa Gardner riesce ad ascoltare i sussurri degli insetti e dei fiori, proprio come la madre che è finita in un ospedale psichiatrico un anno prima. Questa maledizione risale allla sua antenata Alice Liddell, la reale ispirazione per Lewis Carroll di "Alice nel paese delle meraviglie". Alyssa potrebbe diventare pazza, ma riesce a controllare i suoi poteri. Per ora.

Quando la salute mentale della madre peggiora, Alyssa viene a sapere che quello che credeva essere finzione si basa su una realtà terrificante. Il vero paese delle meraviglie è un luogo molto più scuro e più contorto di quello che Lewis Carroll ha creato. Lì, Alyssa deve superare una serie di test, tra cui asciugare l'oceano di lacrime di Alice, movimentare un party addormentato, e sottomettere uno Bandersnatch vizioso, per risolvere gli errori di Alice e salvare la sua famiglia. Deve anche decidere di chi fidarsi: Jeb, il suo stupendo migliore amico e cotta segreta, o il sexy, ma sospetto Morpheus, sua guida attraverso il paese delle meraviglie, che può avere dei secondi fini oscuri.

- - - - - - - - - - - - - - - 

Autore: Jamie McGuire

Titolo: Uno splendido disastro

Editore: Garzanti Narratori moderni

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.

- - - - - - - - - - - - - - - 


Autore: Rachel Hawkins

Titolo: Hex Hall

Editore: Hyperion Books

Tre anni fa, Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. Le è successo all'improvviso. La sua non-dotata-di-alcun-potere madre ha cercato di supportarla il più possibile, consultandosi anche con il padre - uno stregone Europeo con cui aveva chiuso i rapporti - solo quando necessario. Ma quando Sophie attrae un po' troppo l'attenzione degli umani nella sera del ballo della scuola a causa di un incantesimo andato molto male, è suo padre a decidere la sua punizione: sarà esiliata a Hex Hall, una scuola isolata per i Prodigi come lei, ovvero streghe, fate e mutaforma. Nemmeno dopo aver finito il suo primo giorno in mezzo a queste creature, Sophie si è già creata una triade di nemiche potenti che sembrano supermodelle, una stupida cotta per uno stregone carino, un incotro spiacevole con un fantasma e una nuova compagna di classe vampira che sembra essere la persona più odiata del campus. Come se non fosse abbastanza, Sophie viene a sapere che un misterioso predatore ha iniziato ad attaccare gli studenti e la sua unica amica è la sospettata numero uno. Man mano che gli attacchi misteriosi continuano, Sophie è costretta a prepararsi a un grande segreto: una società segreta determinata a distruggere tutti i Prodigi e specialmente lei.

- - - - - - - - - - - - - - - 

Autore: John Green

Titolo: Looking for Alaska
          Cercando Alaska

Editore italiano: Rizzoli

Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?





Sono tipo super eccitata per tutti questi libri che desideravo da moltissimo! Per alcuni devo aspettare un po' a leggerli - tipo Hidden e Il Trono di Ghiaccio perché del primo devo leggere il prequel e del secondo devo leggere le novelle ebook -, altri li ho già letti - come Looking for Alaska e Hex Hall che ho comprato perché del primo mi piaceva più questa cover che quella che ho, e del secondo volevo una copia cartacea - ed altri ancora non devo l'ora di iniziarli - Splintered vieni a me!
Spero di non rimanere delusa dai libri ai quali ripongo molte aspettative perché sarebbe orrendo, lo sapete. Voglio gustarmeli per bene e non ci sarà nulla ad ostacolarmi, autori che non riescono a dare il meglio di se a parte ovviamente.

Ditemi cosa ne pensate, datemi qualche consiglio, ed esprimete qualsiasi altro pensiero stupido/intelligente che vi passi per la mente. LET THE FREEDOM FREE.

You rock, honestly.

12 commenti:

  1. Oddio quella copertina di Cercando Alaska è belissima :'D
    Comunque bellissime entrate ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima avevo quella col fumo a spirale, ma di questa mi sono innamorata all'istante *-*

      Elimina
  2. Anch'io devo darmi una mossa a leggere le novelle prequel de Il trono di ghiaccio. D:
    I tuoi libretti mi piacciono tutti (Splintered) :Q Aspetto le recensioni di Cercando Alaska e Uno splendido disastro. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splintered sarà il prossimo che leggerò non appena finisco "il giardino degli eterni" (che ho stoppato) e "clockwork angel" (che è sbav.)! Per "looking for alaska" sono indecisa: non so se leggerlo ora o più tardi, ma comunque sia deve precedere una preparazione spirituale c.c

      Elimina
  3. Mi è arrivato Cercando Alaska proprio ieri *^* oggi lo inizio!
    *fa ciaociao a Hidden con la manina* Io questa serie l'ho abbandonata, non me ne potrebbe fregare di meno xD
    Il trono di ghiaccio sono sicura che lo adorerai, le novelle devo ancora leggerle però ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "firelight" mi era piaciuto un po', l'idea di base mi sembra parecchio carina ma c'è qualcosa che non quadra; btw finirò la saga di sicuro ::)

      Elimina
  4. Che bel bottino!! *-*
    Sono curiosa di leggere le recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di accontentarvi al più presto *-*

      Elimina
  5. Obsidian *____* è nella mia libreria in attesa di essere letto! Non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
  6. Hidden devo sempre leggerlo (e procurarmelo tra l'altro), i primi due non erano male anche se nel secondo avrei più molte voluto prendere a schiaffi Jacinda. Il trono di Ghiaccio mi è piaciuto moltissimo e Obsidian, che sto leggendo proprio in questi giorni,non è da meno. Anche Uno splendido disastro mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il libro dal punto di vista di Travis. Gli altri non li ho ancora letti ma li ho in WL :)

    RispondiElimina
  7. Hex Hall!!! Molto molto carino! Gli altri mancano nella lista delle mie letture, ma sinceramente spero di porvi rimedio al più presto. Adoro la cover di Cercando Alaska *o*

    RispondiElimina
  8. "Il Trono di Ghiaccio" l'ho adorato!
    "Obsidian" l'ho appena comprato, mentre "Uno splendido disastro" è in WL.

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!