luglio 24, 2013

ON MY WISH-LIST #9

è la mia lista dei desideri, wish-list in inglese, in cui ci sono tutti i libri che mi appunto durante le mie capatine alle librerie, rovistando tra le liste di Goodreads , leggendo delle recensioni di amici e colleghi o che mi vengono consigliati. Vi riporterò, ogni qual volta che ce ne saranno di nuovi, due libri che si sono aggiunti da poco e che voglio condividere con voi.

Buonasera miei cari! E' da tipo tre mesi che non pubblico una puntata della mia lista dei desideri, ed è un dramma perché si è allungata di almeno tre rotoli. Oggi vi presenterò due libri e cercherò di essere più costante nel pubblicarla, rendendovi partecipi negli aggiornamenti. 


Autore: Sarah Rees Brennan

Titolo: Unspoken

THE LYNBURN LEGACY #1

Trama: Kami Glass ama qualcuno che non ha mai incontrato... un ragazzo con cui parla nella sua testa da quando è nata. Non avendo nascosto il suo amico immaginario durante la sua infanzia, ed è per questo la rende un po' outsider nella dormiente cittadina inglese di Sorry-in-the-Vale. Nonostante tutto Kami non ha sofferto troppo per non essere accettata. Lei ha una migliore amica, gestisce il giornalino scolastico, ed è solo occasionalmente scoperta a parlare da sola. La sua vita è ordinaria, nel modo che le piace, nonostante la voce nella sua testa.
Ma tutto cambia quando i Lynburn ritornano.
La famiglia Lynburn è proprietaria della spettacolare e sinistra tenuta che sovrasta Sorry-in-the-Vale da secoli. Le misteriose gemelle che hanno abbandonato la loro ancestrale casa una generazione fa sono ritornate, con i loro figli adolescenti, Jared e Ash, uno dei quali è stranamente familiare a Kami. Kami non è una che sfugge dallo sconosciuto – infatti, è determinata a scoprire le risposte a tutte le domande che Sorry-in-the-Vale all'improvviso sta portando a galla. Chi è responsabile per i cervi insanguinati nelle profondità dei boschi? Cosa nasconde la sua stessa madre? E come mai il suo amico immaginario è diventato un ragazzo reale. Lo ama ancora? Lo odia? Può fidarsi di lui?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Autore: Rainbow Rowell

Titolo: Fangirl

AUTOCONCLUSIVO

Trama: Cath è un fan di Simon Snow.
Va bene, tutto il mondo è un fan di Simon Snow. . .
Ma per Cath, essere una sua fan è la sua vita - ed davvero brava ad essere. Lei e sua sorella gemella, Wren, si sono sistemati nella serie di Simon  Snow da quando erano solo bambine; è ciò che le ha legate dopo che la madre le ha lasciate.
Leggendo. Rileggendo. Uscendo con Simon Snow nei forum, scrivendo fan fiction su Simon Snow, vestendosi come i personaggi nelle premiere dei film.
La sorella di Cath è per lo più cresciuto lontano dal fandom, ma Cath non può lasciar andare. Lei non vuole.
Ora che stanno andando al college, Wren ha detto Cath lei non vuole che sia la sua compagna di stanza. Così Cath è da sola, completamente al di fuori della sua zona di comfort. Ha un compagna di stanza burbera con un affascinante ragazzo sempre nei dintorni, un professore scrittore di fiction che pensa che il fan fiction sia la fine del mondo civilizzato, un bel compagno di classe che vuole parlare solo di parole. . . E lei non può smettere di preoccuparsi di suo padre, che è amorevole e fragile e non è mai stato veramente da solo.
Per Cath, la solo domanda è: Cath lo può fare?
Lei può fare senza Wren che le tiene la mano? È pronta per iniziare a vivere la propria vita? Scrivendo le proprie storie?
E cosa vuol dire andare avanti, se questo significa lasciare Simon Snow alle spalle?


Io personalmente non vedo l'ora di poter acquistare questi due romanzi che si sono aggiunti alla lista in un batter d'occhio, conosciuti in modi diversi.
Unspoken l'ho conosciuto perché, leggendo sempre il nome della Brennan nei ringraziamenti di Cassie Clare, mi sono sentita curiosa dato che tutti gli altri accanto al suo nome in quei ringraziamenti erano autori. L'ho cercata su Goodreads e finalmente ho scoperto questo libro che promette benissimo!
Per Fangirl è stata una scoperta comune. Girovagavo per Goodreads e ..puff mi è apparso davanti, mi ha catturata ed ora è nella lista da tipo tre settimane.
Sono in attesa di questi libri, ma purtroppo per il momento non posso acquistarli immediatamente come ho fatto in passato con altri, perché il mio Mac si è rotto e devo comprare un computer nuovo e ne voglio uno carino, ma caruccio. Devo aspettare e spero che l'attesa si riveli poi soddisfacente quando li leggerò!
Voi cosa ne pensate? Siete dei lettori in lingua e li avete letti, oppure aspettate che qualche CE si appropri dei diritti? Let's talk!

4 commenti:

  1. Questi due è sicuro che li leggo, per Fangirl sto aspettando la versione cartacea *^* Non ricordo dove ma ho letto le prime pagine di Unspoken e mi sono appassionata di più proprio all'ultima pagina disponibile che è finita malissimo tra l'altro! Avrei voluto averlo fra le mani >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ordinato "Fangir"? Invidia. Invidia. Invidia. Invidia. *A*
      Comunque ti capisco benissimo ahah, anche a me capita delle volte che leggo un po' sul web e poi finiscono le pagine e io vorrei tanto correre in libreria e comprare il libro, ma magari ne aspetto altri 5 e quindi sarebbe pessimo. Prima o poi li leggo entrambi, BTW :)

      Elimina
  2. 2 parole: LI LEGGERO'.
    Ne approfitto per complimentarmi del nuovo sfondo un bacione
    -Iran♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You know, Ir, you know. ♥♥♥♥♥

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!