giugno 11, 2013

SUMMER LIST, TBR: presentazione

un "buon proposito estivo" diffuso nel web dapprima da Veronica di She was in Wonderland,
per poi sfondare in moltissimi altri blog. consiste nello scegliere dei libri nella lista dei non letti e cercare
di leggerli e terminarli entro l'estate. 
GOOD 
LUCK
Salve-salvino followers e non!
Potrà tipo sembrare che vi ho abbandonato a marcire tra le recensioni arretrate e i post old school, ma non è affatto vero. Ho dovuto traslocare dopo aver finito l'università e quindi la connessione internet era assente ed ho preferito scollegare per un po' la mente. In questo periodo di riposo ho ripreso a disegnare i luoghi che leggevo nei romanzi (e chissà magari ve li farò anche vedere), ho suonato come sempre ed ho letto, anche se non moltissimo.
Comunque banco alle ciance, sono qui per presentarvi un'iniziativa della mia amica Veronica che ho deciso d'intraprendere anch'io: la Summer To Be Read, una lista di libri da leggere per l'estate stilata in base ai libri non letti che possiedo.
Ogni vero lettore è consapevole che non riesce a non acquistare e non riesce a non aggiungere libri nella wish-list. Però essere una blogger aumenta notevolmente questi "punti deboli dei lettori", perché con le collaborazioni con le CE, con gli invi degli autori e con i molteplici contatti che si hanno è tutto più difficile, ve lo posso assicurare sia io che moltissime/i altre/i blogger. Noi sappiamo che può sembrare arduo smaltire una lista lunga come la propria, ma giuro che ce la metterò tutta. E spero voi mi aiutate, mi esortate a leggere sempre più questi romanzi e scartarne altri.
Questi sono i più urgenti e vanno smaltiti, c'mon!
C'è un ma anche in questo caso: la mia pila è di gran lunga superiore al centinaio, perciò ho deciso di selezionare quei libri che devo leggere al più presto perché so già che mi piaceranno.

Questa è la mia "misera" pila, aggiornata una settimana fa quand'ero ancora a Nashville (la mia adorata casetta nel background mi mette nostalgia). Si sono aggiunti altri libri, il primo ricevuto, e gli altri tre - in realtà cinque - tolti dall'imballaggio: Hidden di Sophie Jordan, The Infernal Devices. La trilogia completa di Cassandra Clare, Insurgent di Veronica Roth e Crossed. La fuga di Ally Condie; ho anche degli ebook da aggiungere: Perfetto di Alessia Esse, Multiversum di Leonardo Patrignani, Shades of Life di Glinda Izabel e La Città di Sabbia di Laini Taylor.

Ho anche creato una pagina nel blog, come Denise, per tenere il conto dei libri che ho da leggere, per tenervi aggiornati, e per spronare me stessa a migliorare e leggere più libri possibile.

Ci sono anche alcune regole che dovrò, si spera, seguire:
sopravvivenza non cedere agli acquisti così facilmente, ma valutando bene cosa aggiungere e cosa scartare (questa è dura, ma voglio comunque provarci!)
eccezioni volumi mancanti e conclusivi delle serie, trilogie e robe simili
                     romanzi inviati gentilmente dalle case editrici
                     occasioni da non perdere, senza strafare e ritrovarsi con mille libri in più allungando la tbr

Come vi ho detto prima vorrei tantissimo che mi aiutaste, dandomi qualche consiglio su questi libri, se li avete letti, o dicendomi semplicemente quale v'ispira di più e di quale vorreste conoscere la mia opinione al più presto possibile. Cercherò di accontentare sia i vostri che i miei desideri.
Ad esempio io ..vorrei iniziare con Beauty. La trilogia perché è in lista da più a lungo e perché non vedo l'ora di leggere, sapendo già che lo adorerò!
Partecipate anche voi con me smaltendo la lista il più possibile? Mi sostenete facendo il tifo per me?
Andiamooo, so che lo fareste in ogni caso.

love you, always ♥

8 commenti:

  1. Vorrei sapere cosa ne pensi di Starcrossed perché è da un po' che lo voglio leggere :D

    RispondiElimina
  2. Ciao, nuove lettrici ^^
    Allora inizia ASSOLUTAMENTE con il bacio dell'angelo caduto!(se vuoi leggere c'è la recensione sul nostro blog!) E' la mia saga preferita ho convinto molta gente a leggerla e l'hanno amata, spero piaccia anche a te!
    Numbers è una bella storia ma... La fine lascia a desiderare (anche questa abbiamo fatto la recensione) :(
    Fallen è carino (il seguito, Torment, sarà un suicidio x.x però andando avanti ne sarà valsa la pena!) E' carina come saga
    Red è stupendo! A me è piaciuto molto (recensione nel nostro blog se vuoi xD) :)
    Mi potresti dire se Un bacio dagli abissi è bello? E' da un bel po' che voglio prenderlo però non mi convince ...
    Riassumendo parti con IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO *^*
    Spero di esserti stata d'aiuto :D
    -Dany ^^


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premio per te sul nostro blog! ^^
      Dany e Ele :D

      Elimina
  3. BEAUTY, per forza.
    Io devo ancora leggerlo (e la voglia di farlo mi tortura) e quindi tu devi farlo per tutte e due [okay, questo non ha senso!] così mi fai sapere cosa ne pensi. :D Così come L'età dei miracoli. >.<
    Ma certo che facciamo il tifo anche per te. ☀ Go Ronnie!

    Ps. Che bella la casina di Nashville. *A*

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti consiglio di leggere la trilogia di Beauty... merita =D

    RispondiElimina
  5. BEAUTY, te lo devo dire la milionesima volta?!
    quest'estate ti torturo per ben 3 mesi, preparati!! ♥

    RispondiElimina
  6. Ma quante cose carine *___*
    Sono sicura che molti ti piaceranno!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi libri!!! "La città di sabbia", "Crossed", "Insurgent", "The infernal Devices" *__*

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!