maggio 27, 2013

MAY: coming soon

coming soon " è un'ex rubrica del blog Reading is Believing che ho deciso di adottare.
Sarebbe una piccola ma efficace presentazione dei libri che stanno per uscire ..quindi la sua cadenza è mensile.

Buongiorno followers e non ! 
Vi scrivo solo ora dopo il post del blogoversary perché blogger mi sta portando un po' di problemi ultimamente, del tipo che mi cancella i post, non mi fa visualizzare le pagine o le immagini. E' un po' un casino anche per colpa dei mille virus che mi intasano il sistema operativo, ma grazie a mio fratello riesco a capirci qualcosa in più. [i vantaggi di avere un fratello graphic designer pt.58948321]
Comunque ritornando a noi: avevo voglia di fare questa rubrica da un sacco perché mi sembrava davvero brutto presentarvi i libri uno per volta ed almeno così riesco a conciliarli in un unico post. Anche se so che è un po' tardi per presentarvi le uscite di Maggio volevo farlo ugualmente da buona blogger, mi sembrava carino e allora mi sono cimentata. 
Vi annuncio prima un'uscita imminente e tanto attesa e poi do il via alle danze con libri usciti e non ancora. Godeteveli!

Autore: Fabiola Caliò / Glinda Izabel
Titolo: Shades of Life
Editore: Fazi
formato e-book

in uscita il 31 Maggio

Pensava che la morte fosse la fine — poi l’amore la riportò alla vita.
Juniper Lee, diciottenne con una strana predilezione per i cimiteri, si aggira da sola tra le strade di Savannah, Georgia, assaporando gli ultimi bagliori di vita che pulsano in lei.
Quando un paio di occhi blu la strappano dalla polverosa libreria ormai diventata il suo rifugio, Juniper deve affrontare la verità sul proprio passato e tenere a bada il suo cuore che sembra non poter fare a meno di battere per quel misterioso ragazzo che è piombato sul suo cammino e non sembra volerla lasciare andare.




Autore: Lissa Price
Titolo: Enders
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 16,90 euro

uscito il 7 Maggio

Los Angeles, tra qualche anno. In un mondo devastato da una terribile pandemia, che ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, i vecchi affittano illegalmente il corpo dei giovani per rivivere emozioni ormai dimenticate. Anche Callie, sedici anni e un fratello malato, ha deciso di mettere in affitto il proprio corpo, pur di guadagnare qualche spicciolo. Ma da quel momento la sua vita è cambiata per sempre. 
Le è stato impiantato un microchip nel cervello e un Vecchio, crudele e potente, ha iniziato a controllare tutti i suoi movimenti – e i suoi pensieri. Disperata, Callie si ritrova intrappolata in un gioco molto pericoloso, ed è disposta a tutto pur di disattivare il microchip e tornare ad essere libera. Una sola persona al mondo potrebbe aiutarla: Hyden, il misterioso e affascinante figlio del Vecchio... Ma se nemmeno lui fosse chi dice di essere? 



Autore: Francesco Gungui
Titolo: Inferno
Editore: Fabbri
Prezzo: 16 euro

uscito l'8 Maggio

Se sei nato in Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradise, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l'inferno che Dante ha immaginato nella "Divina Commedia", qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita difficile ai prigionieri, che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno, quella di scappare con lei dall'Inferno, combattendo per sopravvivere, prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli...


Autore: Mathias Malzieu
Titolo: L'uomo delle nuvole
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 14 euro

uscito l'8 Maggio

Tom Cloudman sogna di volare, la volta celeste è per lui un richiamo irresistibile, gli uccelli lo ipnotizzano. Per questo, diventa il peggior acrobata del mondo. Con le sue peripezie involontariamente comiche, a bordo di uno strabiliante marchingegno, si lancia da altezze vertiginose, attirando folle di curiosi. Ferite e contusioni non lo spaventano né lo frenano. Un giorno, all’ennesimo incidente, Tom finisce in ospedale, dove gli scoprono un male incurabile. Tutto sembra irrimediabilmente compromesso, quando, all’improvviso, a illuminare questa nuova vita appare un’affascinante creatura: metà donna metà uccello, intrigante e seducente, gli proporrà un patto. Se Tom si unirà a lei, abbandonandosi a un’estrema metamorfosi in riva al cielo, potrà salvarsi. Piume lievi ed evanescenti, magiche ascensioni nelle notti stellate e una macchina capace di catturare i sogni muovono un universo fiabesco in cui l’amicizia e soprattutto l’amore possono sconfiggere anche le situazioni più tragiche.


Autore: Guglielmo Scilla
Titolo: L'inganno della morte
Editore: Kowalski
Prezzo: 14 euro

uscito l'8 Maggio

Daniel è un ragazzo di sedici anni. Nel suo paese ogni estate si tiene un evento speciale, la Festa delle Fiamme. Nove ragazzi prescelti, che indossano ciascuno un costume diverso, si sfidano nel superare prove e ostacoli di ogni genere. Uno solo è il vincitore, acclamato e osannato da tutti. Daniel è uno dei prescelti. Dopo una lunga preparazione, il giovane vince: è lui l'eroe della Festa delle Fiamme. La vita però sa riservare sorprese e imprevisti. E così, proprio la notte della vittoria, Daniel muore. Forse ucciso, forse no. Catapultato in un mondo nuovo, l'Oltretomba, e guidato da tre Maestri, Daniel cercherà di ricostruire il mistero della sua morte. Nel frattempo, una bambina dal nome armonioso, Cybele, lo accompagnerà alla scoperta di uno dei viaggi più entusiasmanti che si possono fare. Da vivi o da morti. Il viaggio alla scoperta dell'amicizia.

Autore: Francesco Falconi
Titolo: Muses, la Decima Luna
Editore: Mondadori
Prezzo: 17 euro

uscito il 14 Maggio

Una ragazza adottata, una musicista straordinaria, l'incarnazione della Musa della Musica... Chi è davvero Alice De Angelis? Dopo aver sfiorato la morte, Alice giace in coma in ospedale. La mano che ha tentato di ucciderla voleva eliminare la Musa della Musica, ma ha ottenuto un altro risultato. Alice scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse. Immobilizzata in un letto, osserva la rete di amori, segreti e intrighi che sta tracciando i destini delle ultime Muse. Lo scontro finale è alle porte, i nemici sono sempre più forti e agguerriti. Alice dovrà farsi forza e combattere contro se stessa. Lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa...




Autore: Veronica Roth
Titolo: Insugent
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 euro

in uscita il 30 Maggio

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. 
La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... . 
Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente. 



Io, come la maggior parte dei lettori, aspetto Insurgent, il seguito di Divergent (recensione), che divorerò in men che non si dica - nonostante trovo che la sua copertina sia davvero orrenda, o almeno rispetto all'originale. Tutte le altre uscite m'incantano da morire e vorrei leggere tutti questi libri al più presto, specialmente Shades of Life di Fabiolaaaa!
E voi che ne pensate? Avete comprato qualcosa o aspettate un po' per farlo? Quale v'intriga di più?

4 commenti:

  1. Ho appena scoperto il tuo blog. Ti seguo, complimenti! :)

    RispondiElimina
  2. Sol comprato ieri!!!!!! Inferno ed Insurgent all'appello!!! Manca Muses la decima musa..e anche enders!! Non c'è che dire...maggio è ricco

    RispondiElimina
  3. Hey There. I discovered your weblog the usage of msn. This is an extremely neatly written article.
    I'll make sure to bookmark it and come back to read extra of your useful information. Thanks for the post. I'll certainly comeback.


    Also visit my website: huis huren frankrijk

    RispondiElimina
  4. Hi, I'm Joe, your blog is great, come and give a look to mine, there's a surprise for you!!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!