aprile 23, 2013

RANDOM 1: aggiornamenti

G'evening readers, riesco a scrivervi solo ora, ed un random post per giunta, perché ora che sono a Nashville mi è difficile conciliare il tempo: ci sono otto ore di differenza; ora da me sono le 2 pm.


1) Sorvolo sui convenevoli per il mio diciannovesimo compleanno -oggi 23 Aprile- e vi dico che domani ci sarà una nuova rubrica per presentare i romanzi che sto ricevendo sia come regalo che mandati gentilmente dalle CE, ma anche i miei acquisti, i miei scambi e quant'altro. Vi dico subito che è la rubrica è del blog Reading is Believing ed è proprio Papertowns, della quale adoro il titolo e l'efficienza.
Sempre parlando di rubriche, ho deciso di crearne una "nuova". Metto la parola nuova tra virgole perché nel mio primo blog, Occhio ai Libri [OMG, ricordi su ricordi], avevo una rubrica in cui condividevo poesie che trovavo sparse qua e là, e a dire il vero mi manca un po' questo. Sono un'amante di poesie e voglio farle conoscere anche a voi!

2) Volevo farvi un aggiornamento anche delle mie letture, tanto per integrarvi nella mia vita letteraria e per parlarvene un po', me to all of you.
Nel periodo in cui sono stata assente nel blog, non ho letto tantissimo, anzi veramente poco. E' stato un periodo di riflessione/purificazione da qualsiasi piccolo peccato commesso non verso altri, ma specialmente verso me stessa -perché, nel periodo che precede la riflessione/purificazione, non sono stata una buona conduttrice della vita.
Solo ora che sono ritornata anche sul blog riesco a riprendere in mano i miei amati amici libri, specialmente qualche saga che devo portare avanti come The Mortal Instruments di Cassandra Clare e Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor. Sto leggendo Shadowhunters. Città di Cenere e contemporaneamente La città di Sabbia -che ho realmente iniziato questa mattina. Per il primo romanzo posso dire che a quasi un anno di distanza mi mancavano tantissimo lo stile dell'autrice, i personaggi [LEGGERE: ok, specialmente Jace] e in particolar modo la sua storia, il mondo che ha creato. Perché, se c'è qualcuno che riesce a farmi immergere nel suo mondo al centopercento è proprio la Clare.
In una parola: awesome.

3) "dulcis in fundo"..
verso la fine di Gennaio vi pubblicai una recensione entusiasta e super super positiva dell'ultimo romanzo della Stiefvater, The Raven Boys, che -è scontato oramai- mi piacque tantissimo e non potei fare a meno di creare una petizione per portare nel vostro Paese il libro in questione.
Avevo già parlato con la Rizzoli, la casa editrice che ha fin'ora pubblicato tutti i romanzi della Stiefvater, per quanto riguarda la pubblicazione del romanzo ed inizialmente mi diede un accenno -molto vago- sull'argomento: mi disse che sicuramente l'avrebbero preso in considerazione e che addirittura ci stavano già pensando su, dato il successo che ha avuto in America il romanzo. L'altro giorno, però, ho ricevuto una mail che m'informava dell'uscita del romanzo nel Settembre del 2013, ed ho pensato immediatamente a voi che eravate rimasti con la curiosità addosso e da bravi followers avevate firmato e divulgato.
The Raven Boys sarà presto nelle vostre librerie ed io sono davvero felicissima che, almeno questa volta, un nostro appello è stato ascoltato e messo in atto. Aspetto come voi con ansia il mese di Settembre per poter rileggere il romanzo.. chissà magari anche insieme!

review: click
plea: click


x, ♥

© credits: schema & stile del random by Giuls, PAPER DREAMS BELOW FINGERS

6 commenti:

  1. Ci piacciono i ramdom post e ci piace leggere quello che scrivi, quindi la nuova rubrica è approvata. :D
    Aspetto di leggere tutte queste belle novità e, oh, The raven boys *O* sono felicissima!!
    Anch'io devo assolutamente iniziare la saga della Clare: sto pian piano recuperando tutti i libri per non andare in crisi d'astinenza.

    Ancora auguriiii. :3

    RispondiElimina
  2. Tesoro, eccoti tornata a pieno ritmo. Sono felicissima di leggere del tuo periodo di riflessione, sono felice di sapere che sei riuscita a migliorare te stessa e stare meglio con te stessa. Brava tesoro ♥

    Le due nuove rubriche mi ispirano assai, la rubrica di Deni è bellissima, il nome favoloso e per quanto riguarda le poesie, sono proprio curiosa di vedere cosa ci proporrai ogni volta *_*

    Ed infine voglio farti una marea di auguri!!! Spero sarai stata circondata dalle persone che ami e che ti amano. Un bacione enorme tesoro!

    RispondiElimina
  3. Auguriiiiiii ^^ Adoro la Clare, è un genio *^* Sono felicissima per The raven boys! Non vedo l'ora che sia settembre!

    RispondiElimina
  4. *_____________* THE RAVEN BOYS! Penso che comprerò anche l'edizione italiana! Lo sto leggendo (grazie a te!) e ne sono innamorata!

    Tantissimi auguri ❤

    RispondiElimina
  5. Premio Unia per te :)
    http://ilportalesegreto.blogspot.it/2013/04/premio-unia.html

    RispondiElimina
  6. bellissimo..the raven boys in italia sono stra felice

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!