aprile 18, 2013

On my wish-list #8

è la mia lista dei desideri, wish-list in inglese, in cui ci sono tutti i libri che mi appunto durante le mie capatine alle librerie, rovistando tra le liste di Goodreads , leggendo delle recensioni di amici e colleghi o che mi vengono consigliati. Vi riporterò, ogni qual volta che ce ne saranno di nuovi, due libri (uno inglese ed uno italiano) che si sono aggiunti da poco e che voglio condividere con voi.

Buon pomeriggio bellini!
Lo so che non ho scuse che possono giustificarmi per il tempo che è trascorso senza che io vi scriva nulla e so anche che avete pienamente ragione per qualsiasi altra cosa. Mi siete mancati tantissimo e questo penso sia ovvio perché ormai sono affezionata a voi ed anche al mio blog che è diventato come un universo parallelo in cui parlare liberamente con chi se l'intende. Ho pensato molte volte di scrivervi anche un "random" per farvi sapere che sono viva, che sarei tornata presto, ma ho preferito non farlo perché se avessi dovuto postarvi uno scritto, sarebbe dovuto essere una bella cosa; avrei dovuto pubblicarlo in un momento in cui il mio umore sarebbe stato buono; doveva essere un ritorno con "grande stile". Così ho deciso di farlo oggi che sto abbastanza tranquilla, bene ed ho anche tempo.
Sono ritornata con una nuova grafica colorata e primaverile che spero vi trasmetta la stessa gioia che trasmette a me ogni volta che la guardo; ne sono rimasta soddisfatta. Che ve ne pare?

Autore: David Levithan

Titolo: Ogni Giorno

Editore: Rizzoli

Pubblicazione: 2013, Aprile 24
formato cartaceo

Serie: - - - 


Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr'ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon: chiudere, gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s'innamora a sua volta dell'anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge...


Autore: Colleen Houck

Titolo: Tiger's Curse

Editore: Sterling

Pubblicazione: 2011, Gennaio 11 - inedito
formato cartaceo, ebook

Serie: THE TIGER SAGA #1

Saresti disposto a rischiare tutto per cambiare il tuo destino?
L'ultima cosa che Kelsey Hayes pensava che avrebbe fatto questa estate era cercare di rompere una maledizione indiana di trecento anni fa. Con una tigre bianca misteriosa di nome Ren. Dall'altra parte del mondo. Ma questo è esattamente ciò che è accaduto. Faccia a faccia con le forze oscure, magie affascinanti e mondi mistici dove nulla è ciò che sembra, Kelsey rischia tutto per mettere insieme un'antica profezia che potrebbe rompere la maledizione per sempre.

Annunciarvi i romanzi che entrano nella mia lista wish è molto importante, perché posso farvi conoscere dei nuovi libri anche a voi tramite una scheda informativa e non sempre e solo tramite le recensioni. I due romanzi di questa settimana si sono aggiunti proprio l'altro ieri, anche se li avevo sempre tenuti sott'occhio.
Il primo, Ogni Giorno, l'ho adocchiato perché ne conosco e adoro l'autore e aspettavo proprio di leggere un altro suo romanzo (vi giuro che in lingua non l'avevo mai notato, shame on me!). La trama è accattivante ed intrigante, ho sempre viaggiato mentalmente sull'essere un'altra persona perciò non vedo l'ora di leggere come l'autore abbia organizzato e spiegato il tutto.
Il secondo, Tiger's Curse, mi è stato presentato dal mio ragazzo Hazel in libreria dato che lo stava acquistando, perciò credo proprio che lo leggerò molto presto. La trama è incantevole, come spero si dimostrerà il romanzo e, siccome adoro, come già sapete, i mutaforme, credo proprio che sia 'pane per i miei denti', if you know what I mean.


Cosa ne pensate?
Ogni Giorno, dato che sta per uscire, lo acquisterete e leggerete subito o aspetterete di leggere qualche recensione sul web prima di azzardarvi all'acquisto?
E per Tiger's Curse chi di voi vorrebbe leggerlo in lingua invece d'aspettare le CE italiane, e chi ha già in mente di farlo?

10 commenti:

  1. La grafica, come ti dicevo pure su facebook, è adorabile!

    Ogni giorno l'ho letto in anteprima ed è davvero bellissimo!

    Tiger's curse... se esce in Italia ci faccio un pensiero :)

    RispondiElimina
  2. *-* Sono contenta di leggerti di nuovo!
    Ed è bello ritrovarti con quest'aria tutta primaverile e gioiosa nel tuo blog ❤
    Girando qua e là, avevo già adocchiato questi due libri e sono rimasta affascinata dalla tigre di Tiger's curse... in realtà ho letto un po' di romanzi con felini come protagonisti e ora ne sono innamorata!

    RispondiElimina
  3. ogni giorno mi incuriosisce sempre più visto che chi lo ha letto ne è rimasto conquistato!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ronnie! Sì, bella la grafica *-*
    Bellissimi titoli. Come Denise anch'io ho trovato Ogni Giorno molto bello, anche se il finale... bha: io il seguito lo voglio comunque u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul blog, se vuoi, trovi la mia recensione da oggi :)

      Elimina
  5. Evitate Tiger's Curse come la peste. Evitatelo. Inganna la gente con quella copertina meravigliosa, ma si rivela essere composto da dungeon all'Indiana Jones e triangolo amoroso da YA di bassa lega. Ed è scritto pure male.
    Via via via :(
    (sì, ci sto male perché c'ho speso 15 euro)

    RispondiElimina
  6. Bellissima la nuova grafica *^*
    Entrambi sono in wishlist, soprattutto il primo che non vedo l'ora di leggere. Questa volta si che mi fiondo in libreria!

    RispondiElimina
  7. Avevo perso di vista il tuo bloooog! :) Ma ora ti ho ritrovata :D
    Ogni giorno mi sttira tantissimo, non vedo l'ora di leggerlo!!! Tiger's curse non lo conoscevo ma non mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  8. ad ogni gg interessa anche me! Bella la grafica primaverile^^

    RispondiElimina
  9. Bentornata, cara Ronnie! :)
    Adoro la tua nuova grafica *__*

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!