marzo 13, 2013

top 10 Tuesday #3


è una rubrica inventata dal blog letterario The Broke and the Bookish. Verrà pubblicata ogni Martedì, se ci riuscirò, e consiste nel fare una scheda di 10 temi letterari che verranno scelti di volta in volta dall'autrice del meme. 

Top Ten Books at the TOP of My Spring 2013 TBR List
La top ten dei dieci libri-che-devo-leggere nella primavera del 2013

il sequel che leggerò con uno schiocco di dita

Morsi di Ghiaccio di Richelle Mead: ho da pochissimo concluso il primo della serie, L'Accademia dei Vampiri, e non vedo letteralmente l'ora per iniziare il seguito e scoprire come va a finire, conoscere meglio i personaggi ed entrare nuovamente sia nell'Accademia che nella mente della mitica Rose [la adoro, wtf!]

il perfetto comtemporaneo carino primaverile

Cose da salvare in caso di incendio di Haley Tanner: è assolutamente una storia d'amore che sembra carina e molto più di questo.. ed è proprio quello di cui ho bisogno in questo periodo!

l'OMG del perché aspetto a leggere queste saghe

Brutti di Scott Westerfeld: ho voglia di iniziare questa quadrologia proprio da tanto tempo ma per le solite letture urgenti che ho bisogno di iniziare/concludere, ho sempre accantonato l'idea per un periodo più "libero", librescamente (?) parlando. [non che ora io sia "libera" librescamente parlando, però..]

Multiversum di Leonardo Patrignani: e dopo aver atteso tipo due o tre mesi e mezzo l'arrivo del cartaceo, non è arrivato nulla ed ho deciso di prendere l'ebook dato che a Londra o NY non si trova. aspetta solo di essere trasferito sul Kindle

Red di Kersin Gier: ne ho lette tante di recensioni positive su questa fantomatica 'trilogia delle Gemme' ed ora che ho anche il cartaceo grazie alla CE non vedo l'ora di poterlo divorare!
2. Multiversum di Leonardo Patrignani

Starcrossed di Josephine Angelini: premetto che non ho proprio una voglia pazzesca di questo romanzo dato che ho letto poche, pochissime recensioni entusiasmanti.. ma è solo per cercare di diventare al passo con la pubblicazione [e poi questo qui me l'ha regalato Iran, quindi se non lo leggo mi ammazzerà di sicuro un giorno]

Evernight di Claudia Gray: l'idea di una Giulietta ed un Romeo vampiri mi alletta e non poco, ma ho sempre avuto paura della copia del cosiddetto 'fenomeno di Twilight', ma ora sento che è arrivato il momento giusto! [anche questo mi è stato regalato da Iran nel suo mega pacco-xmas, quindi devo-sennò-muoio]

Il Giardino degli Eterni di Lauren DeStefano: non appena l'ho vinto mi sono messa in testa che dovevo leggerlo entro Maggio, quindi cade a pennello in questa lista dei TBR di primavera

Nightshade di Andrea Cremer: finalmente ce l'ho e finalmente lo leggerò! Sapete quanto io ami i lupi/licantropi/mutaformi perciò spero che questa saga mi catturi al cento per cento!

Numbers di Rachel Ward: la copertina e la trama mi mettono i brividi e spero lo faccia anche il libro, quando lo leggerò (cioè molto presto)!

Io sono molto entusiasta per tutti questi libri! Vorrei che mi diceste se c'è bisogno d'aggiunger qualcosa o comunque postarmi la vostra lista di dieci libri che leggerete/cercherete di leggere questa primavera!

9 commenti:

  1. Che carina questa rubrica! Non la conoscevo!!!
    Non saprei se suggerirti qualcosa da aggiungere, ma posso dirti quali letture ho in programma; magari qualche titolo ti interessa...sicuramente scopriremo se riuscirò a mantenere il proposito.
    Dunque nella pila delle prossime letture ho: Cloud Atlas di David Mitchell, Gens Arcana di Cecilia Randall, La figlia dei ricordi di Sarah McCow, The Raven Boys (ti è familiare questo titolo?) e non so... The Perks of Being a Wallflower, Alice in Zombieland, Anger di Isabel Abedi, Hybrid e tanti titoli che non mi vengono in mente >.< Come sai la lista è sempre lunga! =*

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che Brutti fosse una quadrilogia...Devo cercare il quarto libro perchè credevo si trattasse solamente di una trilogia composta da Brutti, appunto, Perfetti e Speciali.
    Evernight è carino. Il paragone con Twilight si può fare solamente perché si tratta sempre di vampiri tra gli adolescenti, ma oltre a questo non c'è altro. Però io devo ancora capire cosa c'entrino Romeo e Giulietta XD

    Sul mio blog c'è un premio per te:
    http://kylaiinwonderland.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  3. Ciao! che bel blog! :) fai un salto da me, c'è un premio per te! http://sognandopagine.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  4. Ciao.... bello il tuo blog, simpatiche le tue rubriche, per questo ho voluto premiarti,
    passa a ritirare il tuo premio.

    http://tramestiointeriore.blogspot.it/2013/03/liebester-blog-award.html

    Saluti
    Alessia

    RispondiElimina
  5. A me la serie Evernight non è piaciuta tantissimo, Brutti devo decidermi a leggerlo anche io e la stessa cosa vale per Multiversum. Il giardino degli eterni invece mi è piaciuto davvero molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un premio per te sul mio blog ^^ http://dusty--books.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html#comment-form

      Elimina
  6. Sono tutti libri molto interessanti! In particolare Red, Starcrossed ed Evernight mi sono piaciuti davvero tanto. Ho comprato Multiversum da qualche mese e devo ancora leggerlo, spero di riuscire a farlo nel 2013!
    Per quanto riguarda la mia lista... Io DEVO leggere Requiem, a tutti i costi. Non posso resistere ancora molto, prima dell'estate lo leggerò. Poi contavo di leggere la saga Shadowhunter, dato che ad agosto esce il film e io vorrei leggere prima i libri. Questa saga mi perseguita da anni, continuo a rimandarne la lettura... prima o poi però mi deciderò a leggerla, ne sono certa! :D

    Anche io ti ho premiata: http://clary-booktime.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  7. Ciao! Perdonami se vado fuori tema ma volevo avvisarti che ho premiato il tuo blog con il Liebster Blog Award! Fai un salto da me ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Veronica se ti va sul mio blog c'è un premio per te ^_^

    http://happyredbook.blogspot.it/2013/04/premio-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!