febbraio 14, 2013

What I love, ST. VALENTINE'S DAY

Buonasera followers e non!
Non è che io sia una grandissima 'fan' di San Valentino, ma da me le persone semplicemente ci tengono. Comunque volevo approfittare per consigliarvi e farmi consigliare da voi alcuni romanzi rosa che mi hanno fatto scoppiare il cuore. Dico 'farmi consigliare' perché vorrei che anche voi mi consigliaste qualcosa che vi ha fatto morire d'amore e che vi ha tormentato il cervello per giorni e giorni e che vi ha fatto versare mille lacrime, ma che siete felicissimi d'aver letto e non smetterete mai di parlarne.


Sono entrambi due romanzi classici che, a mio parere, non riusciranno mai a rimanere dimenticati. Io non ho potuto non apprezzarli, infatti sono entrambi libri che amo.
Il primo, Cime Tempestose, è un romanzo importatissimo per me, davvero tanto; lo rileggo ogni anno dal 25 al 30 Aprile, fino al 2003. E' una routine e non mi stancherò mai.
Il secondo, Romeo e Giulietta, è stato come il mio primo amore: Romeo è stato il mio primo innamoramento libresco, sì.


Credo che, questi qui, siano i più bei romanzi che io abbia letto nel 2012. Sono diventati immediatamente essenziali con me e sono gli unici romanzi che non presto mai a nessuno, mai. Mi sentirei persa senza di loro, perché tendo a leggerne qualche teaser nei momenti più svariati della giornata.
Colpa delle stelle e Shiver. Una storia d'amore e di lupi dovete leggerli, se non l'avete ancora fatto.

Questi mi han fatto piangere, mille lacrime, fino ad arrivare a singhiozzare. Specialmente Ricordati di guardare la luna, il secondo, che è stata una lettura di tantissimi anni addietro e alla quale pensavo giusto questa mattina. Nonostante siano passati anni, ricordo in modo perfetto, limpido e preciso tutte le sensazioni che ho vissuto nel momento in cui lo lessi la prima volta.. la parte più brutta è stato il post-lettura, perché non riuscivo a pensare a nient'altro e non avevo nemmeno il coraggio di scorrere le pagine, di prendere il romanzo in mano. Lo amo troppo, ma lo odio infinitamente.
Il primo, The Sky is Everywhere, mi sta davvero a cuore, così tanto. Dolore e amore si fondono in questo romanzo per creare qualcosa di così intenso e forte da far male.

So che probabilmente il primo farà tipo scandalo ma.. I'm sorry, I fucking love this book! Twilight è stato ed è per me un romanzo indimenticabile e favoloso. Sono una super fan di questa saga, ma vi concedo il fatto che i film lo sminuiscono davvero un sacco, non per la Stewart (che io adoro, attenzione), ma per il complesso. L'ultimo è stato davvero fenomenale però..
OK, Ronnie non devi parlare solo di Twilight c'è anche un altro romanzo, fucking GOD! Baci Immortali l'ho letto perché volevo farmi un'impressione dell'autrice che avevo apprezzato con il primo romanzo della serie "Daughter of Smoke and Bone" e posso dirvi che è troppo originale, ed è scritto in modo poetico e coinvolgente.


Due romanzi diversissimi, ma ugualmente intensi e appassionanti. Hanno in comune un'unica cosa (che a pensarci è importante, anche la più importante) cioè che parlano di un amore proibito, sbagliato, che va contro tutto/i il/i mondo/i, che non sarebbe dovuto nascere.. ma che ha portato tanta felicità a colori che lo dividono. Le autrici sono immensamente talentuose!

13 commenti:

  1. Ne ho parecchi da recuperare...tutti in wishlist già da un pezzo: Colpa delle stelle, the sky is everywhere, la chimera di Praga, dear John!!
    Anche se magari li avrai già letti, vorrei consigliarti Jane Eyre, Persuasione e ovviamente Orgoglio e pregiudizio....sono tra i miei classici preferiti!!!*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Marika, li ho già letti e li ho amati anch'io, ma mi ero prefissata di consigliarvene solo dieci perciò sono andata ad esclusione.
      E' bello sapere che anche a te sono piaciuti :D

      Elimina
  2. Delirium *___*
    "Colpa delle stelle" devo recuperarlo assolutamente!!
    Io amo... "Il Maestro e Margherita" di Bulgakov, "Cecità" di Saramago, "Camere separate" di Tondelli, "Carne e sangue" di Cunningham, e mi fermo o finisco domattina :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo avresti citato Cecità ahah, dovrò recuperarlo prima o poi. Spero più prima che poi :D

      Elimina
  3. Ottima scelta di titoli direi *-*
    Alcuni però li devo ancora recuperare D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo al tempo, anch'io devo recuperarne alcuni dei tuoi ^^

      Elimina
  4. Bellissimi libri! *^*
    Delirium <3

    RispondiElimina
  5. delirium dovrò leggerlo anche io, spero molto presto <3

    RispondiElimina
  6. Dunque, non ho letto "Rome e Giulietta" (è imperdonabile, lo so), però sono assolutamente d'accordo su "Cime Tempestose". Io considero Catherine e Heathcliff l'esempio perfetto dell'amore, in tutto e per tutto, senza esclusioni o eccezioni. Loro semplicemente SONO l'amore!
    Concordo anche per quanto riguarda "Shiver" (l'emblema della dolcezza e del romanticismo *-*), "The Sky i Everywhere" (una rivelazione enorme!) e Delirium (sono ancora in terapia per il suo finale e per quello di Pandemonium).

    Io, da parte mia, non posso che nominare "Black Friars"! Non so se hai letto la saga, ma l'amore tra i due protagonisti mi ha conquistato e tormentato per settimane (e non sto esagerando). E infine, un romanzo che mi ha straziato, che ho consigliato fino alla nausea e che continuerò a consigliare per il resto della mia vita: Proibito *-* Anche questo non so se lo hai già letto, però nel caso non lo avessi fatto te lo consiglio vivamente! E' uno di quei libri che DETESTI per averti strappato il cuore e averlo devastato senza pietà; ma che allo stesso tempo ADORI perché ti fa provare emozioni indimenticabili. Una delle più belle storie d'amore che abbia mai letto...

    Di altro non mi viene in mente niente, hai già nominato i migliori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clary certo che sei imperdonabile! Non hai letto la storia d'amore più bella di tutti i secoli.. dopo Cime Tempestose, è ovvio. E' bello sapere che qualcuno lo apprezzi quanto me; ultimamente, anzi sempre, ho solo trovato persone che lo disprezzavano, che vergogna (per loro)!
      Uhm.. Black Friars non l'ho letto, ma me lo consigliano tutti quanti perciò sarà prossimo. E Proibito è già sul Kindle, yeah! *_*

      Elimina
    2. Disprezzano Cime Tempestose? E' una cosa inaudita! Io l'ho iniziato molto scettica, credevo sarebbe stato noioso o smielato, ma quando l'ho finito... Non ci sono parole per descrivere quanto mi sia piaciuto, è un libro semplicemente incredibile.
      Spero che Proibito ti piacerà quanto è piaciuto a me! :D

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!