febbraio 27, 2013

Preview: Chaos

Buon tardo pomeriggio, Popolo del viaggio! (nuovo nome, ero lì per provare)
Voi sapete quanto io vada in fibrillazione quando ci sia da annunciarvi qualcosa di emozionante ed oggi è un giorno di quelli. Nel pomeriggio presto ho ricevuto un'email che aspettavo da un sacco di tempo e quindi, senza indugi, ve ne parlo immediatamente, perché meritavate di saperlo al più presto.

Credo che tutti conosciate ormai la famosa trilogia, che ha fatto scalpitare il mio povero cuoricino e quello di altri lettori che hanno avuto il piacere di leggerla, della talentuosa, creativa e, a tratti crudele e meschina, Lauren Oliver. Io avevo letto quest'estate il primo romanzo, Delirium, della trilogia omonima e ne avevo fatto una recensione positivissima in cui consigliavo caldamente a tutti di leggere il libro in questione per vari motivi.. ma col passare del tempo sono riuscita a leggere un altro scritto dell'autrice, riuscendo ad apprezzarla anche in quel caso per la sua ingegnosità, i suoi finali mozzafiato e i suoi protagonisti assolutamente adorabili e reali anche in circostanze dove sembra impossibile esserlo.
Ora, con mio grandissimo piacere, posso finalmente dirvi che, dopo un sacco di questioni aperte che abbiamo avuto con la casa editrice, sempre disponibile ad ascoltare noi lettori, ci ha deliziato con questa bellissima notizia: il sequel di Delirium sta per essere pubblicato! Lo so che io potrei benissimo acquistarlo qui in America o a Londra, ma ho voluto aspettare assieme a voi perché a) l'ansia e la trepidazione rendono tutto molto più accattivante, b) ho la copia italiana e non mi va di sballare tutta la serie con cambiamenti inutili.

Non chiedetemi perché la casa editrice abbia deciso di cambiare il titolo del romanzo da Pandemonium a Chaos, ma, dato che non è solita a farlo, spero ci saranno delle spiegazioni all'interno del libro.. magari questo titolo si addice di più alla storia, chi lo sa!
Pubblicazione: 2013, Marzo 5


Autore: Lauren Oliver

Titolo: Chaos

Titolo originale: Pandemonium

Editore: Piemme Freeway

Serie: DELIRIUM #2

Genere: distopico, romance

non leggere la trama se non hai prima letto il prequel perché rischi mega spoiler eclatanti, io ti ho avvisato!
Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto… Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male. Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex… 


La Piemme Freeway ha inoltre deciso di ristampare, come si fa di solito prima della trasposizione cinematografica, il primo della serie affibbiandogli la copertina originale che, a mio parere, è veramente bellissima, anche se non una delle migliori tipo bocca aperta e capelli strappati e mani tremanti.

18, 00 euro
9,90 euro
 La prima copertina è quella che tutti noi possediamo: molto semplice e non particolarmente accattivante. La seconda è quella che la casa editrice ha deciso di ristampare ed è uguale a quella originale.

Ma alla fine il contenuto è sempre lo stesso:
Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita...

E le sorprese non finiscono qui.. perché girano voci che la Fox ha deciso di trasformare questo bellissimo ed emozionante romanzo in una serie televisiva e, noi fans, non possiamo che esserne più contenti e sperare che, nonostante gli attori non siano quelli che ci eravamo immaginati (Emma Roberts per Lena e Daren Kasagoff per Alex), sia una bella serie che riesca a rendere omaggio al romanzo in se e per se.

Io non aspetto altro che poter sia leggere il sequel sia vedere la serie TV.. ma che mi dite voi? Potete dire lo stesso?

13 commenti:

  1. Finalmente, non vedo l'ora di leggerlo!! *__*

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora *A*
    Mannaggia però! Io Delirium ce l'ho con la copertina vecchia brutta y___y peccato mi sarebbe piaciuto averlo con quell'altra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anch'io il primo con la tua stessa cover "vecchia brutta" come dici tu ahah ma quella nuova è davvero bella. Se ascoltassero sempre noi 'readers' audience' ci sarebbero molte più venditee..le cover fanno tanto e se non ispirano non si legge nemmeno la trama! :)

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di leggerlo!!!*-* e comprerò anche la nuova edizione di Delirium anche se ho la vecchia..non mi è mai piaciuta quella cover!!:) ...Avevo sentito della serie tv, ma il fatto che vogliano racchiudere il primo libro in un unico episodio e che vogliano fare una marea di cambiamenti mi lasciano un po' perplessa!! Vedremo!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto leggendo in questi giorni, Chaos ed è bellinoo. Voglio sempre di piùùù *_*

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere questo seguito :) Bellissima la nuova copertina di Delirium :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonima, benvenuta sul mio baby blog!
      La cover di Delirium è davvero bella, molto più della vecchia :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. I don't knoooooow, lo aspetto anch'io da due giorni :c

      Elimina
    2. Arrivato? Io l'ho finalmente terminato, anche se più tardi del previsto. Alla Oliver le cinque stelline non gliele toglie più nessuno :)

      Elimina
    3. Sì mi è arrivato, ma me lo voglio godere per bene :D

      Elimina
  6. Ciao, da un po' di tempo sui blog gira una rubrica chiamata Liebster Blog Award in cui ogni blogger deve premiarne altri.
    io ho premiato te!
    Clicca qui per vedere le regole e partecipare, se vuoi: http://smell-ofbooks.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank u, Gingerhead! Vado subito a vedere :**

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!