febbraio 08, 2013

On my wish-list #8

è la mia lista dei desideri, wish-list in inglese, in cui ci sono tutti i libri che mi appunto durante le mie capatine alle librerie, rovistando tra le liste di Goodreads , leggendo delle recensioni di amici e colleghi o che mi vengono consigliati. Vi riporterò, ogni qual volta che ce ne saranno di nuovi, due libri (uno inglese ed uno italiano) che si sono aggiunti da poco e che voglio condividere con voi.

Buonasera!
Ultimamente vi scrivo quasi sempre di sera e volevo scusarmi. Purtroppo col fuso orario è un po' difficile stare svegli di prima mattina o cercare di pubblicare qualcosa nel mentre che sono alla Juilliard e muoio sotto gli spartiti assassini.
Comunque vi avevo già detto che avrei cercato di fare un'altra puntata di questa rubrica il più presto possibile ed eccomi qui con due libri nuovi della WL.

Autore: Sebastian Faulks

Titolo: Il canto del cielo

Editore: Beat (Superbeat)

Pubblicazione: 2012, Ottobre 10
formato Paperback/ebook

genere: rosa, storico

Francia, 1910. Ad Amiens il giovane inglese Stephen Wraysford incontra Isabelle, una donna irreprensibile, rassegnata a tollerare un matrimonio infelice. Tra i due scoppia improvvisa una passione divorante, ma la loro storia d'amore non è destinata a durare e presto l'uomo ritorna in Inghilterra. Sette anni dopo Stephen è di nuovo in Francia e affronta gli orrori della Prima guerra mondiale. Durante questo periodo sposa la sorella di Isabelle, Jeanne, e ne adotta la figlia, senza sapere di esserne il padre. Sarà la nipote di Stephen, a Londra, nel 1978, a ripercorrere la storia della sua famiglia attraverso il diario del nonno, in cui troverà la risposta a molte sue domande e la forza per cominciare una nuova vita.

Autore: Veronica Roth 

Titolo: Free Four: Tobias tells the story 

Editore: Katherine Tegen Books

Pubblicazione: 2012, Aprile 23 - INEDITO IN ITALIA
formato ebook

Serie: DIVERGENT #1.1

Veronica Roth racconta una scena fondamentale di Divergent (capitolo 13) dal punto di vista di Tobias. Queste tredici pagine rivelano fatti sconosciuti e dettagli affascinanti sulla personalità di Quattro, il suo passato, la sua iniziazione, e il suo pensiero circa la nuova iniziata agli Intrepidi, Tris Prior. 

Per quanto riguarda il primo, Il canto del cielo, è da un sacco che lo miro. L'ho visto un paio di volte su Amazon di sfuggita e solo oggi sono riuscita a soffermarmi sulla trama che mi ha catturato all'istante. 
Vi ho detto mille volte che prima non leggevo i libri degli stessi generi di ora, ma romanzi storici e rosa e questo è proprio uno di quelli. Amore & guerra erano davvero belli da leggere, soprattutto se associati e spero di poter acquistare molto presto questo romanzo in modo da riavvolgere il rollino e tornare sia alla Prima Guerra Mondiale grazie alla sinossi e sia alla mia gioventù meno recente. 
Il secondo, Free Four: Tobias tells the story, è in WL da un sacco, ma solo oggi me ne sono accorta ed ho approfittato a presentarvelo. Sapete bene quanto mi è piaciuto Divergent (recensione) quando lo lessi, tanto da considerarlo uno dei dieci libri più belli dell'anno passato.. e questo è davvero molto per me. 
In Divergent, e chi lo ha letto lo sa, la narratrice è solo ed esclusivamente Tris e questo ha i suoi pro e contro, come al solito. Il pro è che riusciamo a capire cosa pensa la protagonista e sappiamo cosa farà prima di compiere l'azione ed è un enorme vantaggio; il contro è che siamo così bloccati e ostacolati dai pensieri e dagli occhi di Tris che magari non riusciamo nemmeno ad apprezzare e capire gli altri personaggi del romanzo.. e Quattro è uno di quei personaggi che avrei voluto tanto scoprire più a fondo, nonostante tutto ciò che lui stesso rivela a Tris. Mi sarebbe piaciuto leggere di lui, come per Edward di Twilight, e questo ebook me lo permette (a differenza della Meyer che ha iniziato a scrivere Twilight dal POV di Edward e si è fermata al dodicesimo capitolo. WHY?)

Sinceramente vi consiglio tutti e due i libri, per quanto ne so, perché sembrano entrambi interessanti. Nel primo caso, con Il canto del cielo, potremmo leggere meglio sulla Prima Guerra Mondiale da parte dei due protagonisti che si rincorrono. E nel caso di Free Four potremmo conoscere Quattro molto di più.

2 commenti:

  1. Il canto del cielo lo avevo già addocchiato....lo dovrò leggere sicuramente!!!:) E Free Four *-* ...ho adorato Divergent (anzi, di più <3), quindi non posso non leggerlo!!!*-*

    RispondiElimina
  2. Il canto del cielo sta praticamente spopolando non ho ancora trovato un blog dove non ci sia un anteprima/recensione con entusiastiche aspettative.
    Free Four invece. Oh bhè *O* io ho amato Divergent e Quattro è un personaggio così intrigante che leggere di lui sarà una cosa imperdibile, è da leggere!!

    Ottima Wishlist darling <3 *O* Come sempre :* ottimi suggerimenti <3

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!