febbraio 11, 2013

Clock Rewinders #19

è una rubrica settimanale creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scovata su storie dentro storie) che si presenta come una specie di riassunto della settimana appena finita. Ci sarà scritto tutto ciò che è accaduto sul mio blog e su quello dei miei colleghi, le mie letture, le new entries e tutto ciò che voglio inserirci.



Last week on ON THE READ 

– rubriche: On my wish-list con l'aggiornamento alla lista dei desideri: un romanzo inedito ed uno già uscito da un po'. La solita Clock Rewinders
– ho creato i post di Febbraio per la TRC e li potete trovare proprio sulla pagina del blog
– recensioni: questa settimana ce l'ho fatta ed infatti ne ho scritte due. #1 Warm Bodies di Isaac Marion & #2 Dark Divine di Bree Despain, una positiva e l'altra un po' di meno
– ho conosciuto due nuovi favolosi blog: La tana di una booklover di Annie e La biblioteca di Eliza di Eliza che si sono subito affiliati con me
– sto ideando delle cose davvero carine per voi con il tempo che ho a disposizione in questi giorni.. e spero che, quando ve le presenterò, proprio vi piaceranno quanto piacciono a me


Last week on the BOOK BLOG COMMUNITY

– recensioni super: #1 di Eliza, #2 e #3 di Veronica, #4 di Denise, #5 di Jo
– la mia carissima amica e collega blogger ci rende parte del suo grande sogno che si sta avverando: SOL sarà tra noi e la dolce Glinda se lo merita con tutto il cuore
– ritorna il Club del Libro mensile di Sophie a farci compagnia e a permetterci di confrontarci; Denise organizza il suo primo GdL su L'accademia dei vampiri; Juliette da inizio alla prima tappa della sua Read-Along su Hex Hall che devo iniziare tra poco



Last week RONNIE'S READINGS 

Letture in corso
– La sedicesima luna di Kami Garcia & Margaret Sthol
E' una cosa parecchio triste questa lettura.. non perché non mi stia piacendo, ma perché la porto avanti da inizio Gennaio ed è una cosa che mi fa arrabbiare e mi rende triste. Di solito non sono così con i mattoni, ma con La sedicesima luna va avanti in questo modo. Posso solo dirvi che: è pane per i miei denti
The Perks of Being a Wallflower di Stephen Chbosky
E' un romanzo di formazione in WL da così troppo tempo, tanto che appena l'ho visto in libreria era come se avessi visto tipo un dio e l'ho preso immediatamente. Chbosky scrive delle citazioni assurde; mi fa immaginare di essere lì con Charlie; mi distrae dal mondo

Letture terminate
Dark Divine di Bree Despain
E' inutile scrivervi qualcosa qui, perché chiunque fosse interessato potrebbe benissimo andare a leggere la mia recensione. C'ho messo tanto a stilarla ed ho scritto tutto ciò che avrei voluto scriverci. Son soddisfatta!



NEW ENTRIES in Ronnie's library

Ho detto che Goodreads mi farà morire ed è così: Ashen Winter l'ho adocchiato lì per la cover ed è entrato subito nello scaffale immenso di want-to-read. 
Son è l'ultimo romanzo della quadrologia di Lois Lowry e sarà pubblicato il 13 Febbraio in Italia, ma l'ho acquistato perché per voi ho intenzione di fare qualcosa di speciale esattamente come voi! 

NEW ENTRIES in Ronnie's virtual library


Voglio avere praticamente tutto di Maggie Stiefvater perché, come ben sapete, l'adoro: il suo stile, i suoi personaggi, le sue storie mi fanno innamorare letteralmente di lei. Lament e Ballad li ho presi sul Kindle, ma credo che molto presto li prenderò anche cartacei per potersi vantare su un posto nella mia libreria accanto a Shiver, The Raven Boys e The Scorpio Races


Last week quotes that RONNIE found out

<< You see things. You keep quiet about them. And you understand. You're a wallflower. >> 
The Perks of Being a Wallflower

13 commenti:

  1. Ronnie! Ciauuu! ♥
    Sono curiosa di saperne di più di The Perks of Being a Wallflower, perché ho tutte le intenzioni di andare al cinema a vedere il film prossimamente.
    Lo so che si dovrebbe leggere prima il libro e poi andare al cinema e nei limiti del possibile cerco di fare così, ma ogni tanto resto indietro! =/
    Vado a curiosare nei blog tra i suggerimenti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Perks of Being a Wallflower lo finisco per sabato, sicuramente ♥

      Elimina
  2. Che bella settimana. ^O^
    Condivido in pieno tutte le tue nuove entrate. Sai cosa ho preso io stammattina? Hex Hall e This is not a test in inglese, non vedo l'ora che mi arrivino. :3 Volevo prendere anche The raven boys ma devo avere la mente libera per iniziarlo, quindi aspetto ancora un pochino.
    La citazione è fantastica, devo leggerlo anch'io questo romanzo. >\\\<
    Grazie per la recensione. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bei libri, Verooo! Io devo prendere This is not a test il più presto possibile ^^
      Comunque.. la citazione è una delle tante. Leggilo, leggilo ♥

      Elimina
  3. uuuh sono troppo curiosa di sapere com'è th son della lowry..lo aspetto anche io:)

    RispondiElimina
  4. Grazie per le menzioni honey!
    Comunque Chbosky è davvero un grande, mi è piaciuto un sacco quel libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande sì, concordo. Mi ha fatto conoscere delle canzoni davvero dolci e rilassanti e bellissime; è una perla :)

      Elimina
  5. *O* Grazie per avermi menzionato my dear *O*!! Vado a guardare un po' i link che hai suggerito ;) e non vedo l'ora di scoprire cosa pensi di "The Son"!! Un bacione <3 XOXO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You'll discover it really soon! Comunque non c'è di che, darling ♥

      Elimina
  6. Non conoscevo "Lament" e "Ballad"... anch'io amo la Stiefvater, ha uno stile unico! Ho cercato questi due libri su Amazon ma non ci sono... tu dove li hai acquistati? Scusa la domanda, è che mi incuriosiscono davvero tantissimo! A presto:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Franci, io ho le versioni inglesi, ma in italiano dovrebbero essere Whisper e Destiny, credo ^^

      Elimina
    2. Davvero??? Ohhhh, mi hai illuminata! Ok, allora va bene... dalle cover, così diverse dalle italiane, pensavo si trattasse di una nuova serie che mi era sfuggita... Grazie mille!:*

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!