gennaio 21, 2013

Clock Rewinders #15-16


è una rubrica settimanale creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scovata su storie dentro storie) che si presenta come una specie di riassunto della settimana appena finita. Ci sarà scritto tutto ciò che è accaduto sul mio blog e su quello dei miei colleghi, le mie letture, le new entries e tutto ciò che voglio inserirci.

Buonasera!
Non sto bene al 100%, ma poter riuscire a scrivere almeno questa rubrica mi rallegra tantissimo e spero che la mia felicità vi contagi, chi più chi meno. La malattia si sta stabilizzando e la situazione è meno critica di prima, quindi potete stare tutti tranquilli, me stupida che l'ha causata compresa. 
Prima di iniziare con Clock Rewinders volevo ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini virtualmente, perché questo mi ha aiutata, almeno quanto poteva. Grazie, grazie, grazie 
Last two weeks on ON THE READ 

– l', ormai fisso, appuntamento di Clock Rewinders
– recensioni: #1 di Maggie Stiefvater, #2 di Margaret Mazzantini, #3 di Katie McGarry, #4 di Guido Harari
– partecipo anch'io alla 100 Libri in un anno di Atelier dei Libri
– anteprime: Alice in Zombieland di Gena Showalter, Il bacio della morte di Marta Palazzesi
book tribute ritorna con gli amabili Beatles
– la mia wish-list è aumentata di due
Ho organizzato la mia prima challenge e.. che dire? Ne sono completamente soddisfatta: Tributes Reading Challenge, ispirata alla famosissima saga di HG
– ho anche creato i post per ciascun Distretto per il mese di Gennaio, ma sarebbe bruttissimo elencarveli qui sotto, così vi dico: andate alla pagina della TRC che ho creato
– sto partecipando ad altre challenge/giveaway: potete trovare i rispettivi banner nella side di destra o giù


Last week on the BOOK BLOG COMMUNITY

– due anteprime da Rowan del blog Ombre Angeliche: #1 "Evernight - La saga" di Claudia Gray (tipo un volume unico per tre su quattro romanzi) e #2 "Gregor - La prima profezia" di Suzanne Collins (penserete 'oh è il ritorno della Collins' e sbaglierete. effettivamente ha scritto questo romanzo, primo di una serie, prima di HG (la cover è parecchio discutibile.).).
– una fantastica puntata di Books in the world, che ci presenta i sequel di Cacciatrici, e il Follow the White Rabbit giveaway su Wonderful Wonder World
– recensioni: #1 di Denise, #2 di Matteo, #3 di Sonia, #4 di Alessia, #5 di Michele - Mr. Ink - Mik (lol)
Juliette di Sweety Readers ha iniziato la sua Characters tourney: un torneo sui personaggi Young Adult. Vi consiglio di dare un'occhiata perché è davvero carinissima e ognuno di voi può partecipare tranquillamente


Last week's RONNIE'S READINGS 

Letture in corso
La sedicesima luna di Kami Garcia & Margaret Sthol
L'ho iniziato (da molto) finalmente, ma sono solo all'inizio omg, mi devo affrettare! Le idee di base, comunque, sono fantastiche.. voglio vedere l'evoluzione.
Io prima di te di JoJo Moyes
Appena mi è arrivato mi sono fiondata sulle sue pagine e posso dire che ho fatto bene. E' emozionante e sentimentale, ma credo somigli troppo al film 'Untouchables' (Quasi amici): it isn't good, punto a sfavore
The Raven Boys di Maggie Stiefvater
Non ho nemmeno fatto in tempo ad aggiungerlo alla wish-list e condividerlo con voi che già mi era venuta un'idea in mente così sono corsa in libreria. L'ho acquistato ed ero tipo 'oh mio dio', l'ho quasi finito e sono ancora 'oh mio dio': IO AMO LA STIEFVATER SEMPRE DI PIÙ

Letture terminate
Un giorno questo dolore ti sarà utile di Peter Cameron
Sono ancora perplessa, giuro.
Level 2 di Lenore Appelhans
Il primo e-book che leggo e sono super soddisfatta! Un bel libro, nel complesso, di cui farò la recensione il prima possibile!
Tom Waits e Vinicio Capossela, Le fotografie di Guido Harari di Guido Harari
La recensione è più sopra, se v'interessa.

NEW ENTRIES in Ronnie's library


Warm Bodies l'ho vinto al 3 Girone della HRC di Denise con la mia recensione di Schegge di me
io prima di te mi è stato inviato dalla Mondadori che ringrazio moltissimo; 
Vinicio Capossela e Tom Waits, Le fotografie di Guido Harari e Cose da salvare in caso di incendio (quanto lo aspettavo, ragazzi!) mi sono stati inviati dalla Tea che ringrazio moltissimo;
Level 2 è stato un regalo da parte del mio amico Hazel (un regalo davvero inaspettato, non è un tipo così generoso come può sembrare lol), anyway lo ringrazio è stato carino come non mai. Per merito suo sono riuscita a leggere il mio primo e-book senza difficoltà e con estremo piacere.. mi sto convertendo piano piano finalmente;
The Raven Boys l'avevo inserito nella wish-list Venerdì, Sabato l'avevo condiviso con voi nella rubrica On wish.. e Domenica l'ho acquistato. La Stiefvater non si smentisce mai, dio!
The City's son (che fantastica copertina!) e The Goddess Test sono due romanzi acquistati con vera e propria foga. Fanno parte di due saghe mi riprometto da un sacco d'iniziare e finalmente ora posso farlo;
The Scorch Trials è il sequel di "Maze Runner", il libro che lessi all'inizio dello scorso anno e che mi piacque moltissimo. Finalmente posso continuare questa saga e sperare solo in un miglioramento ulteriore e un delineamento più deciso e perfetto (più di quanto già non è).


Last two week's song that RONNIE HEARD MORE OFTEN
Wind by Brain Crain
Brain Crain è un pianista straordinario e, sfortunatamente, poco conosciuto. La sua melodia è rassicurante e ti culla durante qualsiasi evento e queste due settimane ha accompagnato proprio me, specialmente quando la malattia è tornata a bussare alla mia porta con un bel 'ehi Ron, ti sono mancata?'. 

26 commenti:

  1. Ahahahahaha, ho mille nomi :P Grazie mille per avermi citato! Quanti splendidi arrivi *_*
    Per me "Alice in Zombieland" e "Invidia" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice in Zombieland lo bramo tantissimoo :))

      Elimina
  2. Idem come Mik, anche io ho ricevuto Alice :D
    Bramo la metà dei tuoi arrivi D:
    Anyway, sono contenta che piano piano ti stia rimettendo, davvero Ronnie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dolce Giuls ♥
      Tu brami i miei, ma io bramo il tuo.. *_*

      Elimina
  3. Adorooo la tua TRC!!!!! Ed ho scoperto un nuovo book blog moooolto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie tante, sei gentilissima! Benvenuta su OTR :D

      Elimina
  4. Ma quanti nuovi arriviiiiiii *_*
    E grazie tantissimo di avermi citato tesorina :)

    Un baciotto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è nulla love ♥
      Ricambio il baciotto *w*

      Elimina
  5. Wow, quanti bei nuovi libri!! :D
    Grazie per avermi citato :) e buone letture, Ronnie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Matt, e buone letture anche a te (sembra un brindisi lol) :D

      Elimina
  6. belle le nuove entrate mi piace molto la copertina di The City's son..hai ragione:)
    devo leggere qualcosa della Stiefvater

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente avevo notato The City's son su Goodreads proprio per la cover, mi hai beccata lol
      Asssolutamente sì, Vale, devi! :))

      Elimina
  7. Dall'ultima puntata di Wish non faccio che tormentarmi: devo leggere la Stiefvater assolutamente. Sono passata dal senso in colpa (lacuna da colmare!) alla necessità!
    Bellissimo il tuo shopping e interessanti anche le altre new entries! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Amaranth, non hai letto nulla di suo?! SHAME ON YOU lol. Scherzi a parte devi assolutamente leggere almeno un suo libro (tanto gli altri poi verranno di seguito), è una necessità, sì sì :)
      Grazie mille, non vedo l'ora di mettermi a leggere qualcosa di questi qui, specialmente quelli in lingua *_*

      Elimina
  8. Grazie per la doppia citazione. :*

    Sarò ripetitiva ma... ma... The raven boys. *______________*
    Level 2 dalla cover sembra carino; aspetto la recensione di The goddess test. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito. L'ho finito. L'ho finito. E la Stiefvater, nostra eroina, non si smentisce mai *_* (basta, altrimenti qui ti svelo tutto prima della recensione!)
      Level 2 è stato parecchio carino e The Goddess Test mi sta chiamando da quando l'ho messo nel carrellino :D

      Elimina
  9. Brian Crain *______* Io adoro, amo, venero questo pianista!!! La sua musica è meravigliosa, l'ascolto sempre! Pensavo di essere l'unica a conoscerlo e mi fa piacere scoprire che non è così ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non posso non conoscere Brain Crain che, secondo me, è anche meglio di Yiruma :D

      Elimina
  10. Warm Bodies *-*? Me lo devi assolutamente prestare perchè lo voglio leggere in lingua originale se tu lo hai in italiano lo compro in una libreria :D
    Comunque mi manca quando dormivamo insieme e mi volevi far sentire il piano alle 5 di notte e poi io crollavo hahahahah ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, amore Warm Bodies è in italiano , l'ho anche scritto!
      Comunque mancavi anche a me sweety ♥

      Elimina
  11. Ciao Veronica!!sono appena approdata nel tuo blog!!! davvero carino, sono diventata tua follower!!
    ti ho conosciuta su fb, sono tua amica (AllStar Converse), ma non ho ancora capito perchè non ho scoperto il blog prima!!
    va be ora sono qui!!
    Warm bodies libro bellissimo, a parte il finale un pò frettoloso!
    Ho letto anche la sedicesima luna molto bello anche quello, ora dovrò leggere gli altri due!!!
    Bellissimeee new entry beataaaaaaa!!!! *__*
    Io in questi giorni sto leggendo tutti i 4 libri dell'Accademia del vampiro!! sono alla fine del quarto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma dai anche tu hai un blog? OMFG, non lo sapevooo lol
      Comunque grazie mille per i complimenti e stai facendo delle belle letture: è una serie che mi prometto d'iniziare da anni :)

      Elimina
    2. No no, io non ho un blog!!
      Leggi l'accademia del vampiro, bellissima saga!!!

      Elimina
    3. ah, capisco (figuradimerda) t.t

      Elimina
  12. Ho letto da pochi mesi Warm Bodies! Non ne conoscevo l'esistenza, me ne sono innamorata! Vorrei vedere subitissimamente il film :)
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto leggendo ora, è davvero troppo carino :))

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!