dicembre 17, 2012

Clock Rewinders #11


Clock Rewinders è una rubrica settimanale creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scovata su storie dentro storie) che si presenta come una specie di riassunto della settimana appena finita. Ci sarà scritto tutto ciò che è accaduto sul mio blog e su quello dei miei colleghi, le mie letture, le new entries e tutto ciò che voglio inserirci.


NON SONO STATA MOLTO PRESENTE PERCIO' SARA' UNA VERSIONE RISTRETTA RISPETTO AL SOLITO. SIATE BENEVOLI.

Last week on ON THE READ 



Ho iniziato la settimana con un appuntamento fisso di Clock Rewinders. Ormai siamo arrivati all'undicesima puntata e questa rubrica mi piace sempre di più: è efficace, semplice da fare e veramente carina. 
Una nuova rubrica ha preso vita su questo spazio letterario ma, a dir la verità, era da molto che avevo voglia di iniziarla. Così martedì, top 10 Tuesday, è nata. 
Per problemi di tempo e connessione non sono potuta essere presente sul blog ma ho approfittato del poco che avevo a disposizione per cambiare la grafica e far entrare On the read nell'aria natalizia. 

Last week's weeks' Ronnie's readings

letture in corso


Schegge di me di Tahereh Mafi 
*sono costretta ad incollare quello che scrissi la volta scorsa.
Avevo letto parecchie recensioni positive su questo romanzo e sono andata in libreria giusto per acquistarlo, dato che l'avevo già visto in precedenza (è da quand'è uscito in America che è posizionato sugli scaffali e non si muove di lì, anzi.. le copie aumentano sempre di più!)


Nightshade di Andrea Cramer 

*sono costretta ad incollare quello che scrissi la volta scorsa.
Per questo devo ringraziare Denise che mi ha permesso di scegliere un ebook da leggere grazie alla sua challenge. 
E' da moltissimo che miravo questo libro ma prima per un motivo e poi per un altro non l'ho mai acquistato fisicamente. Quando l'ho visto sulla lista che Deni mi ha passato ho gioito e mi sono fatta mandare quello. 
L'ho appena iniziato, sono all'inizio e vado molto lentamente: 1. perché leggere un ebook per me è difficilissimo; non riesco a conciliarmi, mi riesce arduo non avere un libro in mano ma, in questo caso, l'ipad/il kindle. 2. voglio godermelo! 


The Wonderful Wizard of Oz di L. Frank Baum 

A Natale di solito mi viene voglia di classici o di favole per bambini (che 'per bambini' non sono poi così tanto, essendo adatti a tutti.. per i miei gusti) quindi ho deciso di prendere dalla libreria una copia della storia del mago di Oz e di leggerla. 
Wonderful.. 


New entry in Ronnie's library 

Narciso e Boccadoro lo volevo da moltissimo tempo, avevo bisogno di sapere la storia dato che m'intrigava a livelli così assurdi: l'ho acquistato in libreria, semplicemente, ma con una trepidazione tipica. 
Aspetto questa settimana per dare il via alle danze con i super mega acquisti.. sono andata soft!


Last week's song that Ronnie heard more often 

Gli anglosassoni regnano! LOL


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!