dicembre 06, 2012

Previews: La discendente di Tiepole & Il segreto del bosco. Night School + Il figlio ribelle

Buona sera e buon giovedì a tutti quanti. 
 Rispetto la mia promessa di scrivervi sistematicamente e vi aggiorno un po' sulle prossime uscite, senza perdere troppo tempo. Siete rimasti indietro, lo so, ma purtroppo non posso farci nulla.. è andata così. Non mi sono arresa ma sto solo accettando ciò che è successo, come ho imparato a fare. L'ultima volta vi avevo presentato Incarceron. La prigione vivente e Crossed. La fuga, entrambi romanzi targati Fazi Editore; entrambi romanzi che desideravo leggere; entrambi romanzi che non ho ancora letto/acquistato/ricevuto/qualsiasialtromodocisiaperottenerelibri. 
Oggi vi presenterò un bel po' di romanzi e starà a voi decidere qual è il più interessante. 

- Iniziamo con un'anteprima che mi è stata chiesta di segnalare dalla stessa autrice (la quale mi ha davvero lusingato molto con questo gesto) e alla quale mi sono incuriosita fin da subito. Alessandra Paoloni, già autrice di altri quattro romanzi, si sta dando molto da fare per far conoscere il suo urban fantasy dalla copertina magnetica.. così ho deciso di dedicarle un piccolo spazio con l'anteprima. 



La discendente di Tiepole di Alessandra Paoloni 
Uscito a Novembre 2012 per la Butterfly Edizioni 


Un paese fantasma dimenticato dalle carte geografiche, circondato da montagne, abitato da una popolazione inospitale. E’ il ritratto di Tiepole, paese d’origine di Emma, ed è lì che la ragazza è costretta a tornare in occasione del funerale di suo nonno. Il suo soggiorno, però, si trasforma in incubo quando Emma legge la lettera che sua nonna aveva scritto per lei prima di morire e che il nonno non le aveva mai consegnato. Essa le svelerà un mondo di tenebra colmo di stregoneria e maledizioni, di faide tra famiglie e di lotte per il potere. Emma non sa ancora nulla, ma tutti i Tiepolesi sanno chi è lei, poiché la stavano aspettando. Lei è l’erede della Strega. Lei è la Discendente. Lei deve morire. 
Un’eroina indimenticabile in un romanzo in cui il bene e il male si confondono e niente, assolutamente niente, è davvero quello che sembra.

- Il prossimo è il romanzo che più mi attira della Newton Compton per il momento e del quale non avevo sentito parlare affatto per quanto riguarda la pubblicità di esso sul web che nel mondo reale. Anche questo viene aggiunto, secondo me, alla lista dei libri-più-sottovalutati-del-mondo-letterario assieme a Sogno di una notte di mezza estate e Across the Universe
Diffondetelo, è da leggere.. penso. (rischio di fare una bella figura di merda se, una volta letto, non mi sarà piaciuto, quindi sto zitta ed evito tutto ciò.)

Il segreto del bosco. Night School di C. J. Daughtery 
In uscita il 27 Novembre 2012 per la Newton Compton 
"Un thriller agghiacciante, che vi farà impazzire per la curiosità e mangiare le unghie per la tensione." 

prequel: here
estratto: here

Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Ma i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto e da fare subito amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti degli studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

- Per completare vorrei parlarvi dell'ultimo (quasi)romanzo di oggi. 
Non è ancora stato pubblicato, è solo in cerca di conoscenze e persone che sono pronte a sostenere quest'autrice emergente e grande appassionata. 
Sono sempre convinta del fatto che quando una persona ci mette l'anima - come la mia cara amica Glinda - può arrivare dappertutto perché niente è impossibile al giorno d'oggi. 
Vi sto parlando di Cristina Zavettieri, una blogger come me e molti altri con l'amore illimitato per i libri e la scrittura quindi perché non aiutarla?
Io ve ne parlo, voi spargete la voce. 

Il figlio ribelle di Cristina Zavettieri 
Pubblicazione -> work in progress 
sito web: here 
primi capitoli: here

Nel Regno delle Due Sicilie di Ferdinando I di Borbone, si racconta di Federico Dalla Croce, e della bella che rapì il suo cuore, Bianca Di Albano. 
Tra segreti, guerre e balli in maschera, l’amore che voleva essere consumato e 
doveva essere ascoltato. Una storia avvolgente e sensuale tra un anticonformista e ribelle baronetto e una dolce quanto pericolosa donzella in una Napoli vivace e tumultuosa. 


Cosa ne pensate su questi tre romanzi? 
Fatemi sapere la vostra opinione con un commento se vi va. 
X


2 commenti:

  1. Tra i tre, quello che mi intriga di più è "Il segreto del bosco"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senz'altro.. da amante dei fantasy è ovvio LOL :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!