dicembre 29, 2012

Previews: Il Destino della Sirena & io prima di te

G-evening guys!
Dopo due giorni di recensioni stacco un po' per aggiornarvi e per tenere aggiornata me stessa dei romanzi che v'invaderanno non appena il 2013 si accomoderà all'interno dei nostri cuori e delle nostre anime perdute.
Ovviamente, come già sapete, io vi aggiorno sulle anteprime che ritengo più interessanti per la sottoscritta perché altrimenti rischierei di combinare un macello e di scrivere tanto da non riuscire a pubblicare per la presenza di troppi labels.. perciò ora vedrete un po' cosa mi attrae di più tra le tante uscite.
Il primo è il secondo di una trilogia americana che mi è entrata nel cuore per la spontaneità dei personaggi e la creatività dell'autrice. Se volete potete leggere la recensione di Il bacio della Sirena, nonché prima recensione del blog, wow!
Il secondo lo avevo adocchiato su amazon ma non mi ero mai azzardata a comprarlo, non so il motivo. Credo ora sia giunto il momento per farlo!


Il Destino della Sirena 
&
io prima di te




Il destino della Sirena  (Fins are Forever)
di Tera Lynn Childs
In uscita dal 24 Gennaio 2013 per la tre60

Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…




Io prima di te (Me Before You)
di Jojo Moyes
In uscita il 2 Gennaio 2013 per la Mondadori

Lou Clark sa tante cose. Sa quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa. Sa che le piace lavorare nel negozio di tè The Buttered Bun e sa che probabilmente non è innamorata di Patrick, il suo fidanzato. Quello che non sa è che sta per perdere il suo lavoro e che le sue piccole certezze stanno per essere messe in discussione. Will Traynor sa che il suo incidente gli ha tolto il desiderio di vivere. Sa che adesso tutto sembra triste e inutile e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che non sa è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita con tutta la sua energia e voglia di vivere. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.


Io non vedo l'ora di poterli stringere tra le mani, e voi? 

Ci sono altri libri che v'incuriosiscono e vi mettono l'acquolina in bocca? 

12 commenti:

  1. Io prima di te dev'essere carinissimo :))

    RispondiElimina
  2. Faccio il filo a "Il destino della sirena" da un bel po' e non vedevo l'ora che uscisse... Mentre "Io prima di te" non lo conoscevo, ma mi ispira proprio tanto e la cover mi fa impazzire *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Destino della Sirena dev'essere mio per forza ma io prima di te è davvero

      Elimina
  3. Li voglio tutti e due. *O*
    Altri titoli che per il momento mi vengono in mente sono questi: Alice in Zombieland, Pandemonium e The Selection. Devo assolutamente leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Selection, io, l'ho già letto e te lo consiglio caldamente.
      Pandemonium e Alice in Zombieland li voglio anch'io! :)

      Elimina
  4. Aspetto ansiosamente il bacio della sirena, mentre il secondo non mi attira molto quindi attenderò una recensione per confermare l'acquisto o meno..
    Baci,
    Iran

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerlo e di recensirlo al più presto per voi :D

      Elimina
  5. Saranno tutti e due miei! "Il destino della sirena", perché è il seguito de "Il bacio della sirena" che avevo a dir poco adorato!
    E "Io prima di te" mi ispira un casino! ^_^
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Ho letto il Destino della Sirena - anteprima - e.. sono rimasta davvero molto delusa. M aspettavo qualcosa di più..

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!