novembre 12, 2012

Clock Rewinders #7



Clock Rewinders è una rubrica settimanale creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scovata su storie dentro storie) che si presenta come una specie di riassunto della settimana appena finita. Ci sarà scritto tutto ciò che è accaduto sul mio blog e su quello dei miei colleghi, le mie letture, le new entries e tutto ciò che voglio inserirci.


Last week on ON THE READ 



Questa è stata una settimana a tema recensioni, per così dire. Ne ho scritte tre, spero di piacciano: #1 E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver, #2 I Fiori del Male di Charles Baudelaire (funge anche da seconda puntata di old times), #3 Colpa delle stelle di John Green. 
Tutte e tre abbastanza difficili da scrivere, per essere sincera! 
Tutte le rubriche sono saltate inclusa Clock Rewinders, perché avevo - ed ho! - un sacco di recensioni da scrivere. 
Ho cambiato grafica al blog, scegliendo qualcosa di più autunnale e.. spero vi piaccia anche l'estetica di On the read 



Last week around the BOOK BLOGGING COMMUNITY
- Denise ha premiato il 1°Girone della Hogwarts Reading Challenge, una premiazione più che meritata direi! Complimenti a Matteo, l'ho sempre detto che è davvero un bravo "recensitore" 
- Franci ha recensito Incarceron, La prigione vivente di Catherine Fisher
- Due anteprime m'interessano parecchio: #1 Il seggio vacante di J.K.Rowling (posseggo già questo romanzo, perché a Londra è già uscito da un po', ma è sempre un piacere vedere come l'editoria italiana si spiccia per far contenti i suoi lettori), #2 Micro di Crichton & Preston (non ne avevo sentito parlare per niente ma mi ha incuriosito fin da quando ho sentito i nomi degli autori.. non per nulla di particolare, mi ricordano molto i due scienziati della cristallografia a raggi X LOL) 

Last week's Ronnie's readings 

letture in corso

Across the Universe di Beth Revis 
Sono all'inizio e non posso dare un giudizio completo, ovviamente. Posso solo dire che, come apertura del racconto, credo sia mooolto ma molto buona. La Revis ci ha introdotti in modo superbo nella situazione di Amy ed Elder! 

- Midsummer Night's Dream di William Shakespeare 
Vado piano, non c'è nessuno che m'insegue. Voglio godermi Shakespeare perché conosco la storia, il suo sviluppo e la sua fine. Mi manca solo assaporare lo stile impeccabile, scorrevole e fantastico che solo Shakespeare ci sa regalare con le sue parole antiche ma comprensibili, i suoi personaggi amabili ed amati. 


letture terminate 

- Switched. Il segreto del regno perduto di Amanda Hocking 
Come vi ho precedentemente detto nella scorsa puntata di questa rubrica non avevo aspettative verso questo romanzo, erano inesistenti. E' scorrevole (punto a favore) ma poco - per non niente per niente - originale (punto a sfavore). 
Devo scrivere la recensione e so di essere in ritardo.. prometto che sarà la prossima che scriverò a meno che voi non ne vogliate un'altra, prima!

- Firelight, La ribelle di Sophie Jordan 

Non sapete quanto mi addolora parlare poco bene di questo romanzo! Si è rivelato inizialmente una bomba.. pieno di suspense, colpi di scena e cambiamenti repentini. Andando avanti con la lettura ho invece notato che, all'interno di Firelight, erano presenti moltissime scene già viste da-Twilight. 
Il voto sarà comunque alto perché la Jordan ha uno stile fluido e la sua storia, di base, è totalmente fresca. Vedremo nella recensione.. sono ancora un po' scossa ahah

- Macbeth di William Shakespeare 

Ovviamente stile meraviglioso, personaggi amabili, storia crudelmente reale e ambientazioni fantastiche. A breve la "recensione"! 



New entry in Ronnie's library

 

- Across the Universe e Vanish mi sono stati gentilmente inviati dalla Piemme Freeway: grazie Giulia! 
- Shut Out e Glow li ho acquistati e sono super eccitata perché era da un sacco che li puntavo! 

Ronnie's quote for the week

" ..mi sforzo di sorridere, sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento. Ormai non trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta. " 
tratta dal film Blow

4 commenti:

  1. Grazie per avermi segnalata ;) La tua nuova grafica è davvero carina, ora però mi vado a leggere la tua recensione di "E finalmente ti dirò addio" che ho in wish list da tantissimo e non mi sono ancora decisa ad acquistare!
    Buone letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te, Sara! buone letture :)

      Elimina
  2. Ciao! Scusa se non c'entra con il post, ma ho premiato il tuo blog: http://clary-booktime.blogspot.it/2012/11/premio-unia.html
    Spero ti faccia piacere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi fa piacere, grazie mille :)))

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!