ottobre 31, 2012

classics

Salve a tutti lettori e buon Halloween! 
A Londra (sì sono di nuovo a Londra per il compleanno di mio padre) questa festa prende il soppravvento ed è una cosa bellissima vedere tutte le strade addobbate, i ragazzini entusiasti e l'allegria che circola nell'aria. Io non sono un'amante della festa ma sinceramente tutto ciò mi riempie di gioia e mi mette una carica assurda.
Probabilmente li conoscete già, questi due libri che ho intenzione di presentarvi, perché sono davvero due classici classici nel vero senso della parola.. un must per gli amanti del genere. 
Le case editrici, il prezzo e le pagine totali ho voluto ometterli nella presentazione perché ci sono diverse edizioni. 
Vi presento solo le cover delle copie dei romanzi che posseggo.


Dracula & Frankestein 


Dracula di Bram Stoker 
Pubblicato nel 1897 e diventato un classico della letteratura internazionale 
Appartenente al genere gotico

"Dracula" è forse l'ultimo grande romanzo gotico: spettrale, altero, spietato o sottilmente erotico, il pallido Conte (il cui nome è sinonimo di vampiro) appartiene a quei personaggi che entrano a far parte dell'immaginario collettivo, imponendo un genere, un simbolo, una sorta di dimensione.



Frankestein di Mary Shelley 
Pubblicato nel 1818 e diventato un classico della letteratura internazionale
Appartenente al genere gotico e fantascientifico  


Frutto perverso degli esperimenti di uno scienziato "apprendista stregone", espressione di una visione apocalittica della scienza, la creatura di Frankenstein è tuttora la raffigurazione del "mostro" per eccellenza, materializzazione vivente delle nostre paure.


Li avete letti? Volete leggerli? 
Sinceramente li adoro, non fateveli scappare! 

P.S. Adoro le versioni Penguin English Library, se vi capita di venire a Londra vi consiglio queste versioni dei classici perché sono super economiche, belle e anche molto semplificate nel linguaggio e nella forma lessicale. 
P.P.S. Vi piace l'Halloween Edition del blog? C'ho lavorato un bel po'

6 commenti:

  1. Dracula l'ho letto e mi è piaciuto molto Frankestein non l'ho letto ma mi piacerebbe...
    ahhhhh! Avere il tempo leggerei l'intera biblioteca di Alessandria!!!

    Carino l'header di Halloween :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo fotte tutti:)
      Grazie mille, P!

      Elimina
  2. Letti tutti e due e sono assolutamente fastastici. Sono dei classici perfetti per questo periodo. (:
    Che invidia, anch'io vorrei tanto essere a Londra. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che perfetti, direi. Li adoro anch'io:)
      Vero io sono inglese!lol

      Elimina
  3. A me mancano entrambi, ma DEVO recuperarli al più presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Matt, non puoi farteli scappare.. specialmente tu! Son fantastici:)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!