ottobre 23, 2012

Clock Rewinders #5


Clock Rewinders è una rubrica settimanale creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scovata su storie dentro storie) che si presenta come una specie di riassunto della settimana appena finita. Ci sarà scritto tutto ciò che è accaduto sul mio blog e su quello dei miei colleghi, le mie letture, le new entries e tutto ciò che voglio inserirci.


Scusate l'assenza ma ho mille impegni tra le due scuole e il volontariato, ho avuto problemi con la connessione in quanto scadente e ho avuto anche il braccio sinistro ingessato per via di un'incidente.. ed io senza il sinistro non faccio nulla! Sono rimasta abbastanza indietro in queste due settimane con le letture e con gli acquisti, mio malgrado. 
Sarà quindi una puntata - con un giorno di ritardo - riduttiva perché non ho scritto nulla nel blog e perché non controllo gli altri blog da un bel po'. Vi aggiornerò delle letture, dei nuovi arrivi e vi farò vedere il trailer di un film che ho amato alla follia, che parla di libertà, di contraddizione, di ribellione e che è, ovviamente, ispirato ad una storia vera (narrata anche in un romanzo!)

Last week's Ronnie's readings 

letture in corso


- Colpa delle stelle di John Green 
L'avevo già letto in inglese ma, prima di scriverne la recensione, avevo voglia di rileggerlo per due motivi: 1- per il semplice piacere di rileggere una storia bella e strappalacrime come questa, 2- per poter stilare una recensione completa e più critica. 

- Macbeth di William Shakespeare 
Avevo letto anche questo.. li ho letti tutti quelli di Shakespeare, in realtà. Lo so può sembrare assurdo ma io lo adoro fin da quando sono piccola e ne sentivo la mancanza, sentivo il bisogno di leggere qualcosa di suo. 

letture terminate


- I Fiori del Male di Charles Baudelaire 
Vi ho già detto che è.. amazing quindi perché ripeterlo?! Vorrei scrivere un breve commento su di esso, giusto per farvi conoscere la mia opinione al riguardo in modo più approfondito. Ditemi se gradite o meno, così io provvedo.

- Muses di Francesco Falconi 
Un bellissimo romanzo, pieno di sentimenti vivi e palpabili. A breve la recensione super positiva! 

- E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver 
L'ho appena finito, il giudizio è sicuramente positivo ma ho bisogno di qualche giorno per riuscire a rielaborare ed organizzare tutte le emozioni che ho provato leggendolo. Posso solo dirvi che ti mette addosso una voglia matta di vivere e di fottertene della gente!


New entry in Ronnie's library



 Ronnie's favourite movie

E' un classico per me, lo guardo sempre, ma 
ogni volta scopro qualcosa di nuovo.. e libero.
 

5 commenti:

  1. Sapevo che ti sarebbe piaciuto "E finalmente ti dirò addio" attendo la tua recensione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato fantastico, mi sono immedesimata in Sam come non ho fatto con nessuna protagonista prima d'ora!

      Elimina
  2. Il libro della Oliver è molto bello :)
    Io aspetto rece su Colpa delle stelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace per il braccio:(

      Elimina
    2. Ormai è passato, sono guarita!
      Sarà un'impresa super ardua stilare la recensione di Colpa delle stelle ma non vedo l'ora :D

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!