ottobre 03, 2012

Previews: La stella nera di New Tork & Across the Universe, annuncio e Reading Challenges

Salve! Scusate l'assenza di tre giorni ma con l'inizio della scuola è davvero difficile conciliare gli orari! 
Quest'oggi non vi presenterò nessun nuovo post, nessun romanzo sarà sotto i riflettori. 
E' un post un po' particolare e speciale vedrete man mano che scrivo. 




- Per iniziare voglio parlarvi di un nuovo blog in apertura. In realtà è già aperto ma è ancora.. work in progress, capite cosa intendo. 
E' di una mia amica quindi vorrei che ci faceste un salto, se vi va, tanto per vedere. Non ve ne pentirete! 

Irene l'ho conosciuta tramite email e ci siamo persino incontrate a Londra quando venne alcuni mesi addietro. E' molto simpatica ed è un'artista. 
Principalmente per artista s'intende una persona dedita all'arte ed è proprio così. Ha un talento immenso nel disegnare e tantissime passioni: è una ballerina di danza classica, suona la chitarra acustica e classica e ama - come me! - i libri, a dismisura! 
Il suo blog però non parla di nulla di tutto questo, parla di.. film. E' una che adora vedere i film a casa con le amiche o al cinema (addirittura ci siamo andate tre volte di fila quand'eravamo insieme!) e su SCHOOL OF MOVIES ci scriverà le sue recensioni e non solo.. molti post di sfogo e soprattutto molte rubriche pavoneggeranno sul suo piccolo cinema-virtuale.   
Il mio compito è stato quello di creare una rubrica dal nome m-ooks della quale vi parlerà lei direttamente un giorno di questi. 
Vi lascio il link e, mi raccomando, seguitela in tanti e fatela sentire a suo agio proprio come avete fatto con me e come io ho fatto con alcuni di voi - spero!
www.schoolofmovies.blogspot.com




- Come seconda cosa volevo fare da un bel pezzo (tipo due giorni..) un post riassuntivo di tutte le Reading Challenge a cui sto partecipando, dato che se ne sono aggiunte altre oltre a quella di Glinda. Quindi quale migliore occasione di oggi? Nessuna! 
Eccole qui nel loro splendore. 




Urban Fantasy & Science Fiction 

Reading Challenge '12 
ideata da Glinda 
del meraviglioso blog: Atelier dei Libri 
(info)








BOO! Halloween 


Reading Challenge '12
ideata da Matteo
del bel blog: storie dentro storie
(info)





Hogwart 

Reading Challenge '12
ideata dalla fantasiosa Denise 
del blog: Reading is Believing
(info)







- L'ultima volta che vi ho parlato di anteprime ho preso in considerazione due romanzi che avevo già acquistato qui ma dei quali volevo informarvi perché m'incuriosivano moltissimo e fremevo (fremo tutt'ora) dalla voglia di leggerli: La corsa delle onde & Starters (qui)
Quest'oggi vi presento, invece, due libri che non posso reputare miei.. maancora per poco. 

 LA STELLA NERA DI NEW YORK
ACROSS THE UNIVERSE




Across the Universe di Beth Revis 
In uscita il 9 Ottobre 2012 per la Piemme Freeway 
Primo di una trilogia dall'omonimo nome.

Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

La stella nera di New York di Libba Bray 
In uscita il 12 Ottobre 2012 per la Fazi Editore
Primo di una serie che s'è fatta amare in patria e non. 

Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura. E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.

Cosa ne pensate di tutto ciò che ho scritto. 
Fatemelo sapere con un commento se vi va! :)


6 commenti:

  1. Seguirò sicuramente il blog della tua amica, adoro il cinema. :)
    E son curioso di sapere in cosa consisterà la nuova rubrica!
    Grazie per aver citato la mia sfida, e le due anteprime sono succulente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro pur'io il cinema, da morire! La nuova rubrica mi piace già un sacco e scoprirai tra poco di cosa si tratta, tempo al tempo :)

      Elimina
  2. Grazie mille Ron per avermi definita così.. anche tu sei fantastica:piena di passioni e sentimenti. Ho riferito a mio padre quanto mi sia trovata bene a Londra e ha chiesto il trasferimento alla sua azienda ma nonostante non l'abbiamo accettato gli faranno fare dei viaggi quando decidiamo noi.. lui lavorerà e io andrò a scuola(perfortuna vado al linguistico e so bene l'inglese)non vedo l'ora di rivederti <3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bella notizia ci vedremo tra poco allora :*

      Elimina
  3. Anche io attendo La stella di new york e Across the universe *-*

    Tanti auguri alla tua amica con il suo blog! :D

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!