ottobre 28, 2012

Previews: Incarceron, La prigione vivente & Crossed, La fuga

Buon pomeriggio e buona domenica lettori. 

Sapete bene quanto amo questo giorno della settimana ma non sapete quanto mi sento carica e riposata quest'oggi! Ho voglia di fare mille cose ma prima di tutto volevo venire e scrivere a voi per informarvi delle nuove uscite. 

Vi presenterò due romanzi di prossima pubblicazione per la Fazi Editore, casa editrice da me stimata. Il primo romanzo verrà pubblicato a breve ed è il primo di una trilogia acclamata. Il secondo romanzo si è fatto attendere molto e si fa attendere ancora per poco, secondo di una trilogia americana amata e criticata.
Evidentemente avete capito di quali libri parlo..


INCARCERON, La prigione vivente 
CROSSED, La fuga


Incarceron, La prigione vivente di Catherine Fisher
In uscita il 31 Ottobre 2012 per la Fazi EditorePrimo di una duologia steampunk, distopica e fantasy.

Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti. In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione - un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un'epoca antica - dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto...

Crossed, La fuga di Ally CondieIn uscita il 16 Novembre 2012 per la Fazi Editore Secondo di una trilogia amata ed odiata, qui per leggere la mia recensione riguardo il primo della serie.
La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema. Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

Io non vedo l'ora di leggerli, entrambi, e li attendo con trepidante ansia. 
Voi cosa ne pensate?
Li leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!