agosto 01, 2012

W...W...W...Wednesdays #5


Rubrica a cadenza settimanale in cui noi blogger vi annunciamo le nostre letture ricorrenti, passate e future attraverso tre semplici domande a cui rispondere:

1. What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?
2. What did you recently finish?
Cosa hai appena finito?
3. What do you think you'll read next?
Cosa pensi che leggerai dopo?


Cosa stai leggendo?

Ho iniziato giusto ieri Il canto della rivolta di Suzanne Collins. L'ultimo romanzo della trilogia The Hunger Games. (le mie recensioni: Hunger Games e La ragazza di fuoco). 
Ringrazio la Mondadori per avermelo inviato. 
Che dire? Suzanne Collins è una garanzia! 



Sto leggendo anche.. 

Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Sono all'inizio perché purtroppo con gli arrivi da parte delle case editrici devo rallentare - se non stoppare completamente - la lettura di questo strabiliante tomo. 
Mi piace molto tutto di questo libro e non vedo l'ora di poterlo continuare. 



Cosa hai appena finito ? 

Profumo di Cioccolato di Kathryn Littlewood. Un libro molto leggero e spensierato. Se volete sapere di più vi basta andare alla mia recensione





Cosa pensi che leggerai dopo? 

Credo proprio che m'immergerò - anzi ne sono proprio sicura - in Io sono Heathcliff dell'adorabile Desy Giuffré. Ringrazio la Fazi Editore per avermi inviato il tomo. 
Cathy, Heathcliff, Elena e Damian mi aspettano!





Quale sono le vostre letture? Sono curiosa di saperlo! 

13 commenti:

  1. Ah ma che belle letture. La saga della Collins (a parte il primo) è nella mia wish e anche Profumo di ciocolato che mi ispira proprio tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio, entrambi quelli della saga di HG. Per quanto riguarda Profumo di Cioccolato: leggilo in un periodo particolarmente stressante, lo apprezzerai molto.

      Elimina
  2. Davvero letture splendide :D Fahrenheit 451 mi attira proprio tanto. Magari prima o poi lo prenderò ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, J. Il romanzo di Bradbury ho dovuto stopparlo per l'arrivo delle case editrici..voglio godermelo a pieno e sentivo che, con la pressione addosso, non ci riuscivo. Da quel poco che ho letto, te lo consiglio vivamente. Conoscendo i tuoi gusti, almeno un po' :)

      Elimina
  3. Io sto rileggendo Cime Tempestose,per poi leggere Mi Chiamo Heathcliff,dopo aver finito Shiver

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cime tempestose è il mio romanzo preferito, in assoluto. Lo trovo meraviglioso, davvero un capolavoro della letteratura. Comunque anch'io devo leggere Io sono Heathcliff e non vedo l'ora.
      Shiver è tra i miei preferiti. Lo prosa dell'autrice è una delle migliori, è tutto perfetto in quel romanzo. Non vedo l'ora di poter leggere il sequel.

      Elimina
  4. Hunger Games, che saga meravigliosa! E come Jeanclaude, mi ispira moltissimo Fahrenheit 451.

    Io sto leggendo Pandemonium di Lauren Oliver, ho appena finito di leggere Sopravvissuta di Fulvia Degl'Innocenti e dopo credo che leggerò La chimera di Praga di Laini Taylor. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì son d'accordo con te sul commento riguardante la saga di HG. La trovo magnifica ed ora che sto leggendo Il canto della rivolta non posso che confermare quello che pensavo già. Fahrenheit 451 ho dovuto stopparlo perché, come dicevo a Jean, voglio leggerlo con calma e tranquillità. Godermelo in tutto e per tutto.
      Delirium, il prequel di Pandemonium, è tra le prossime letture. La chimera di Praga, invece, m'intriga da morire. Non vedo l'ora di poterne leggere la recensione che stilerai, spero. :)

      Elimina
  5. La saga di Hunger Games e "Fahrenheit 451" sono nella mia wish list già da un po', spero di leggerli il prima possibile.
    Se ti va di dare un'occhiata trovi il mio WWW post di questa settimana qua:

    http://www.peekabook.it/2012/08/www-wednesdays-aug01.html

    Buone letture!

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio caldamente, tutti. Belle letture le tue, Vale :D

      Elimina
  6. Risposte
    1. O grazie 21 grammi (strano chiamarti così ahah.)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!