giugno 16, 2012

Previews: Il tesoro della legione fantasma & Chi è Mara Dyer

Salve amici, 
dopo una bella tazza di caffè ammirando il cielo azzurro di oggi, voglio proporvi due romanzi davvero molto interessanti che verranno pubblicati (il primo in realtà è uscito ieri) nelle librerie italiane da due case editrici, da me amate, completamente diverse.



Titolo: Il tesoro della legione fantasma
Autore: David Gibbins
Editore: Newton Compton (newtoncompton.com)
Prezzo: 9,90 euro
Pagine totali: 432
Data d'uscita: 14 giugno 2012

In un gioco continuo di sovrapposizione di più dimensioni temporali, si intrecciano le storie dei legionari romani di Crasso in fuga, di un’antichissima e sanguinaria società segreta cinese, di due militari di stanza in India e di due scienziati moderni. Tutti, nel corso dei secoli, cercano di svelare un mistero che potrebbe sconvolgere il destino dell’umanità. Le legioni romane di Crasso subirono, com’è noto, un’immane disfatta a Carre, nell’attuale Turchia; i Romani sopravvissuti furono deportati nelle miniere di lapislazzuli in Afghanistan e due di loro, dopo decenni di prigionia, riuscirono a fuggire, portando via qualcosa che attira sulle loro tracce anche un misterioso e terribile Guerriero Tigre… Adesso anche l’archeologo Jack Howard e il suo amico ingegnere Costas, aiutati da un’affascinante studiosa, cercano di decifrare il segreto dei legionari perduti. I due amici si spingono attraverso le montagne e le steppe dell’Afghanistan fino alle giungle selvagge dell’India. Qui il mistero si infittisce: cosa ci fa, incisa sulla parete di una caverna, l’insegna della Undicesima Legione di Crasso? Perché anche il bisnonno di Jack, John Howard, reduce dalle Campagne Indiane, volle perdersi in quella giungla? Cosa scoprirono di tanto prezioso i due legionari? E perché il Guerriero Tigre da secoli continua la sua caccia, compiendo stragi feroci pur di impossessarsi di qualcosa che fa gola ai tiranni di tutti i tempi?



Titolo: Chi è Mara Dyer 
Autore: Michelle Hodkin 
Editore: Mondadori (librimondadori.it)
Prezzo: 16,00 euro
Pagine totali: 280 
Data d'uscita: 19 giugno 2012

Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. E' sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei la stessa causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definita del loro amore.


Cosa ne pensate? 

Io li adoro!

8 commenti:

  1. Entrambi sono sulla wishlist. Grazie per la segnalazione, Ron :D

    RispondiElimina
  2. Belli entrambi. Ma giustamente la wishlist si allunga a dismisura... Comunque, Veronica e Annabel, per voi ho un Meme sul mio blog! Lo trovate qui: http://blog-romanzo.blogspot.it/2012/06/meme-11x11x11.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Annabel è in vacanza quindi ci sono solo io per il momento :)

      Elimina
  3. "Chi è Mara Dyer" lo aspetto con ansia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io :)
      Ho trovato in libreria anche il segnalibro che è..fantastico. Ve lo farò vedere in un post!

      Elimina
    2. Ma perché io questi bei segnalibri non li trovo mai? Uffa :(

      Elimina
    3. Io quando vado in libreria vedo tutti i libri, anche quelli che ho già letto. Solo per il gusto di dire alla mia amica "ah, io ce l'ho". Così lo apro e lo sfoglio e mi cade il segnalibro nelle mani.. Tu prova, non si sa mai :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!