giugno 19, 2012

Meme 11x11x11



Partecipo anche io a questo meme carino grazie a Nicola del Blog-romanzo. Bisogna seguire tre step. 

Step uno: Racconta 11 cose di te
  1.  Sono timida.
  2. Adoro cucinare anche se sono una che mangia davvero poco.
  3. C'è stato un periodo della mia vita, nel 2009, in cui buttavo i libri non appena li leggevo. 
  4. Suono il pianoforte. 
  5. Il mio frutto preferito è la fragola.
  6. Non vesto mai elegante. Solo jeans e felpa/t-shirt. 
  7. Per via dei miei occhi azzurri e dei miei capelli rossi da piccola venivo chiamata Ariel, come la sirenetta.
  8. Sono vegetariana. 
  9. Ho un dalmata di nome J. 
  10. Ho paura dell'abbandono.
  11. Sono mancina.
Step due: Rispondi alle 11 domande poste da chi ti ha taggato

1. Quali sono il tuo miglior pregio e il tuo miglior difetto? 
Miglior pregio: sono altruista, o così dicono. Miglior difetto: sono testarda.

2. Se la tua vita fosse una canzone quale sarebbe? 
Show must go on dei Queen

3. Il libro che ti ha iniziato alla lettura? 
Ho iniziato a leggere all'età di sette anni, era un libro di mia madre. Non ricordo quale..

4. Il libro che ti farebbe passare la voglia di leggere? 
Sicuramente un libro che parla di donne, uomini o qualsiasi essere vivente maltrattato.

5. Acqua liscia o gassata? 
Gassata

6. Descrivi il tuo libro preferito in tre aggettivi. 
Ambientazione antica, attorno all'800 + un pizzico di fantascienza + triangolo amoroso, non troppo sdolcinato

7. Quando si è arrabbiati/e meglio una parolaccia o tenersi tutto dentro? 

Entrambi anche se nessuno dei due calma.

8. Qual è la parola più bella del vocabolario? 
Merda.

9. Cosa fai quando sei triste?
Leggo, suono.

10. Cinque cose che vorresti fare quest'estate? 
Un bagno in piscina, leggere, fare un viaggio in Scozia a vedere il lago di Lochness, comprare una macchina decente e.. leggere ancora!

11. Come sarà la tua vita tra trent'anni? 
Chi lo sa. Magari sarò ricca, con un bel marito e mille figli da controllare oppure povera e nella merda. 

Step tre: Scrivi 11 domande per coloro che taggherai
1. Qual è il tuo ricordo più bello? 
2. E quello più brutto?
3. Qual è il tuo film preferito?
4. Qual è il personaggio letterario che più ti somiglia caratterialmente?
5. Il tuo piatto preferito? 
6. La tua canzone preferita?
7. Mare o montagna?
8. Se potessi fare un viaggio nel tempo dove torneresti? Anno e giorno.
9. Il tuo libro preferito qual è?
10. Destra/o o mancina/o?
11. Una cosa che odiate negli altri. 

Step quattro: Tagga 11 blog
Non voglio taggare nessuno perché i blog che seguo sono già stati taggati. Chinque legge questo post è libero di fare il meme. 

4 commenti:

  1. Bellissime risposte. Brevi e concise, ma genuine.

    "Merda" comunque è una bella parola anche secondo me.

    RispondiElimina
  2. Veronica, ero rimasta all'altro blog! Per fortuna ho recuperato!:)
    Belle queste cose di te, davvero. Ho visto che hai letto Tempest e sei prossima a recensirlo qui sul tuo blog. L'ho letto anche io a novembre, quando era appena uscito e l'ho davvero trovato stupendo. Aspetto con ansia il sequel!:)
    Un abbraccio e buona lettura!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono cose belle, sono solo mie :)
      Comunque sì anche a me è piaciuto moltissimo

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!